Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi scrigni.scrusugni » 26/06/2009, 20:42

Nessun antifurto affamato di batteria.

Se ti ricapita una cosa simile, prima di tutto scollega il NEGATIVO dalla batteria, POI scollega il POSITIVO, quindi dai una bella pulita ai poli della batteria, con cartavetro fine (grana 800, 600), e pooi fai lo stesso con l'interno dei morsetti dei cavi dell'auto.

Rimonta poi il POSITIVO e infine il negativo.

Monta in macchina, gira la chiave e parti!

Avevi solo i contatti ossidati!
Gianluca
Opel Astra H 1.9 CDTI 120@145cv (278@314 Nm) 8v My 07.5 restyling Cosmo - Metallic Pearl - 5 Porte - Vetri Post. Elettrici - Cerchi 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - Cruise Control - Radio CD30 MP3 - Clima Elettronico Automatico e un borlo in centro al paraurti anteriore che mi ha fatto il mio vicino di casa... aaarrgh!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]'94 rosso/nera - naked rifatta a mano! E ora con contagiri bollato dopo rovinosa caduta... dal cavalletto... doppio aaarrgh!
Avatar utente
scrigni.scrusugni
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 06/04/2007, 17:45
Località: Savona

Messaggiodi devid astra sw » 30/06/2009, 10:01

ormai usandola tutti i giorni non saprei se ho ancora il solito problema, ma sicuramente sì visto che non è stato cambiato niente dall'ultima volta... :roll:

giusto l'altro giorno ho acceso l'auto e si sono accese e spente subito tutte le spie, tipo un lampeggio...mah! :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi firedangel79 » 30/06/2009, 10:26

scrigni.scrusugni ha scritto:Nessun antifurto affamato di batteria.

Se ti ricapita una cosa simile, prima di tutto scollega il NEGATIVO dalla batteria, POI scollega il POSITIVO, quindi dai una bella pulita ai poli della batteria, con cartavetro fine (grana 800, 600), e pooi fai lo stesso con l'interno dei morsetti dei cavi dell'auto.

Rimonta poi il POSITIVO e infine il negativo.

Monta in macchina, gira la chiave e parti!

Avevi solo i contatti ossidati!


contatti ossidati in meno di 2 anni e auto praticamente sempre parcheggiata nel box???????...possibile?????? (tra l'altro batteria cambiata a maggio 08 con una 70Ah...in garanzia).
io insisto con l'antifurto....da quando è scollegato la macchina parte veramente meglio!!!!
possibile che, per qualche malfunzionamento, a volte assorba in modo anomalo?????
nessun altro ha avuto problemi con questo antifurto GT regalato da Opel???
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi drbabinski » 30/06/2009, 18:20

il problema non sta nel fatto che sia o meno regalato da Opel. se esiste sta nella centralina dell'antifurto, e per tua informazione non è customizzato per Opel, è un modulo della GT che si può montare tanto sulla tua quanto su una Rolls.

comunque, se hai verificato che scollegato la macchina parte meglio si vede che qualche componente del modulo GT è andato a puttane e quindi assorbe in modo anomalo. fai una verifica col tuo elettrauto e prova a vedere quanto è l'assorbimento con il modulo gt fisicamente scollegato, poi quando è collegato, e poi quando lo attivi. il tuo elettrauto sarà sicuramente in grado di dirti se va bene (o, se non è in grado lui, dimmi i valori letti e i calcoli te li faccio io).

ciao!
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

re

Messaggiodi DEEJAY_72 » 30/06/2009, 18:25

sono a casa da diversi giorni in malattia .................
auto ferma nel box da 10 giorni.
domattina vi sapro dire !!!!
ASTRA 1.7 CDTI F.A.P 125 CV
BERLINA ALLESTIMENTO COSMO
BLACK SAPPHIRE
PINZE FRENI BLUE
COPRIVALVE RUOTE BLU IN ALLUMINIO
FARI BI-XENON, LAVAFARI,SENSORI DI PARCHEGGIO,VETRI ELETTRICI POSTERIORI, RUOTA DI SCORTA GRANDEZZA NATURALE, SCHIENALE POST 40/20/40,
CLIMA ELETTRONICO,CRUISE CONTROL,
CERCHI IN LEGA DA 17"
PNEUMATICI CONTINENTAL SPORT CONTACT 2 225/45/R17
AUTORADIO PIONEER AVIC-X1BT
INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE "PIONEER"
ALTOPARLANTI ANTERIORI : MW
AUDIOTOP +
TWEETER IN TITANIO JBL
POSTERIORI :MIDRANGE JBL IN FIBRA DI CARBONIO DA + TWEETER DOME CORAL
AMPLFICATORE RCF
AMPLIFICATORE PIONEER
SUB MODELLO BOSE ACQUISTIMASS III
Avatar utente
DEEJAY_72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/09/2007, 16:13
Località: MANTOVA

re

Messaggiodi DEEJAY_72 » 01/07/2009, 11:29

Tutto ok
avviamento perfetto (auto ferma nel box con antifurto inserito)

almeno nel mio caso posso dire !!!! era la batteria
ASTRA 1.7 CDTI F.A.P 125 CV
BERLINA ALLESTIMENTO COSMO
BLACK SAPPHIRE
PINZE FRENI BLUE
COPRIVALVE RUOTE BLU IN ALLUMINIO
FARI BI-XENON, LAVAFARI,SENSORI DI PARCHEGGIO,VETRI ELETTRICI POSTERIORI, RUOTA DI SCORTA GRANDEZZA NATURALE, SCHIENALE POST 40/20/40,
CLIMA ELETTRONICO,CRUISE CONTROL,
CERCHI IN LEGA DA 17"
PNEUMATICI CONTINENTAL SPORT CONTACT 2 225/45/R17
AUTORADIO PIONEER AVIC-X1BT
INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE "PIONEER"
ALTOPARLANTI ANTERIORI : MW
AUDIOTOP +
TWEETER IN TITANIO JBL
POSTERIORI :MIDRANGE JBL IN FIBRA DI CARBONIO DA + TWEETER DOME CORAL
AMPLFICATORE RCF
AMPLIFICATORE PIONEER
SUB MODELLO BOSE ACQUISTIMASS III
Avatar utente
DEEJAY_72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/09/2007, 16:13
Località: MANTOVA

Messaggiodi Flex » 01/07/2009, 13:08

un problema che sto riscontrando anch'io da quando non utilizzo la macchina tutti i gg.
Sottoscrivo la discussione visto che ci sono utenti davvero bravi in materia :mrgreen: ;)
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Re: re

Messaggiodi firedangel79 » 01/07/2009, 13:49

DEEJAY_72 ha scritto:Tutto ok
avviamento perfetto (auto ferma nel box con antifurto inserito)

almeno nel mio caso posso dire !!!! era la batteria


non vuol dire nulla!!!!!
tenuta 15 gg in box durante viaggio di nozze con antifurto inserito...partita a prima botta.
lasciata ferma manco 2 gg (e prima di partire aveva camminato un bel pò)....prima agonizzante e poi morta (non sono riuscito nemmeno a richiudere la macchina).

ieri sera poi il telecomando funzionava 1 volta si e 5 no (il check control non segnalava nulla)....e stavolta l'antifurto era disalimentato.

sapete che vi dico....settimana prossima vado a regalare alla Opel 540€ di estenzione garanzia, ma vi prometto che gli romperò talmente i @@@@@@@@ che la macchina la farò completamente sostituire pezzo per pezzo!
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi TONIO77 » 01/07/2009, 20:08

Dopo quasi 5 anni anch'io ho cambiato la batteria,non mi ha mai lascaito a terra però ha cominciato asoffrire parecchio all'accensione.Montata una Fiamm titanium da 70Ah 670 di spunto,parte al primo colpo anche dopo parecchi giorni.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

basta

Messaggiodi timoleone » 07/07/2009, 7:04

ciao a tutti,
auto nuova, aprile 08, problemi di batteria che si scarica quasi subito,
sostituite chiusure centralizzate, display bid, alternatore, tre batterie,
problema non risolto. Chiedo alla concessionaria una generosa valutazione
per cambiarla con una uguale e aggiungere la differenza comportamento
disonesto, passo tutta la vicenda all'avvocato.
a questo punto chiedo c'è gente dal forum che nonostante il problema persista
ci studia, si ostina, non sarebbe il caso di cambiare, io non sopporto di avere un'auto difettosa
sto prendendo altri preventivi, e dire che sono innamorato di questa macchina che quando
parte è una meraviglia, ho pensato pure alla nuova astra ma ho un pò paura
se si torna punto e a capo?
grazie e scusate lo sfogo
opel astra 1.7 cdti 125 cv enjoy + enjoy pack
colore moonland, 5 porte, cerchi 17'' my08
timoleone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/04/2008, 9:59
Località: messina

re timoleone

Messaggiodi DEEJAY_72 » 07/07/2009, 17:17

A vedere le nostre auto sono quasi identiche
ed acquistate anche nello stesso periodo ; (batterua varta da 60a).

La mia odissea posso dire, e stata identica alla tua.
(di sostituire la batteria manco a parlarne ) ( di metterne una di amperaggio maggiore idem).


Dopo varie prove con e senza antifurto inserito nei limiti di 5 giorni ad auto ferma , il risulato era lo stesso. (non partiva)

Alla fine o comprato una bella fiamm titanum da 80A
lasciata ferma nel box per 10 giorni con antifurto inserito....... e all' 11 giorno avvio regolare
sara un caso .......... ma per adesso il problema sembra non presentarsi piu.
ASTRA 1.7 CDTI F.A.P 125 CV
BERLINA ALLESTIMENTO COSMO
BLACK SAPPHIRE
PINZE FRENI BLUE
COPRIVALVE RUOTE BLU IN ALLUMINIO
FARI BI-XENON, LAVAFARI,SENSORI DI PARCHEGGIO,VETRI ELETTRICI POSTERIORI, RUOTA DI SCORTA GRANDEZZA NATURALE, SCHIENALE POST 40/20/40,
CLIMA ELETTRONICO,CRUISE CONTROL,
CERCHI IN LEGA DA 17"
PNEUMATICI CONTINENTAL SPORT CONTACT 2 225/45/R17
AUTORADIO PIONEER AVIC-X1BT
INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE "PIONEER"
ALTOPARLANTI ANTERIORI : MW
AUDIOTOP +
TWEETER IN TITANIO JBL
POSTERIORI :MIDRANGE JBL IN FIBRA DI CARBONIO DA + TWEETER DOME CORAL
AMPLFICATORE RCF
AMPLIFICATORE PIONEER
SUB MODELLO BOSE ACQUISTIMASS III
Avatar utente
DEEJAY_72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/09/2007, 16:13
Località: MANTOVA

Messaggiodi devid astra sw » 08/07/2009, 1:26

Flex ha scritto:un problema che sto riscontrando anch'io da quando non utilizzo la macchina tutti i gg.
Sottoscrivo la discussione visto che ci sono utenti davvero bravi in materia :mrgreen: ;)


benvenuto nel club!! :bins :bins :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

firedangel79 ha scritto:non vuol dire nulla!!!!!
tenuta 15 gg in box durante viaggio di nozze con antifurto inserito...partita a prima botta.
lasciata ferma manco 2 gg (e prima di partire aveva camminato un bel pò)....prima agonizzante e poi morta (non sono riuscito nemmeno a richiudere la macchina).

ieri sera poi il telecomando funzionava 1 volta si e 5 no (il check control non segnalava nulla)....e stavolta l'antifurto era disalimentato.

sapete che vi dico....settimana prossima vado a regalare alla Opel 540€ di estenzione garanzia, ma vi prometto che gli romperò talmente i @@@@@@@@ che la macchina la farò completamente sostituire pezzo per pezzo!


assurdo! :paura :mah :boh ;badboy
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gigiotd » 11/07/2009, 8:06

Mi aggiungo alla lista. Mi trovo in un villaggio vacanze, ho lasciato l'auto ferma per 5 gg e poi la sorpresa. Avviandola a spinta é partita al primo colpo. L'ho tenuta in moto per una mezz'ora circa e sembra essersi ripresa.
Alcune note:
- da alcuni gg notavo che il test mode quando accendevo il clima segnava 13.9v
- in condizioni normali (no clima) segnava 14.0/14.1 (prima segnava 14.2/14.3)
- ho controllato l'acqua agli elementi della batteria: due erano leggermente scoperti. Avevo controllato il livello circa 3 mesi fa e non erano scoperti: in genere quando la batteria inizia a mangiare acqua, é prossima alla morte...
- ho il motorino del ricircolo, con il rispettivo salvaricircolo di Claudio, che non va più da un paio di settimane (non ho avuto tempo di smontare e controllare....). Potrebbe esserci qualche problemino lì... boh!
- la spia "magica" sulla batteria ieri mattina, quando ho riscontrato il problema, era nera. Dopo averci camminato, é tornata verde ed in effetti ieri si é rimessa in moto regolarmente durante la giornata

Io sospetto un problema alla batteria, l'auto ha 49k km. e 27 mesi di vita, soprattutto considerando che il livello di carica del test mode sembra essere leggermente sceso. In alternativa... é l'alternatore. :(
Speriamo bene, va!

P.s.: la batteria della kalos di mia moglie é stata cambiata dopo 5 anni e mezzo, per puro scrupolo, ma andava ancora... chissà quanto sarebbe durata davvero. Sulla precedente astra non riuscivo a fare più di 3 anni e 70k-80k km. Dovremmo imparare a boicottare 'sti prodotti tedeschi...

-- AGGIORNAMENTO --
Dopo 15 ore la tensione é di soli 12,2 V (prima era di 12.6/12.7) leggendola dal test mode (in vacanza non mi sono portato dietro il voltmetro).
qualcuno di voi può gentilmente verificare la mattina, a freddo, cosa dice il test mode?
Imho é andata la batteria, quei due elementi scoperti sono un sintomo che non credo vada trascurato. E spero tanto di non sbagliarmi...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi claus » 22/07/2009, 20:55

gigiotd ha scritto:Mi aggiungo alla lista.


Scusa una domanda ma come fai a rabboccare acqua alla batteria se sono senza manutenzione e sigillate? Almeno per la mia è cosi, non ci sono tappi da svitare per aggiungere acqua come erano le batterie di una volta. Ciao

Quoting editato da Cl@udio
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi carlocosmo » 23/07/2009, 10:41

claus ha scritto:
gigiotd ha scritto:Mi aggiungo alla lista.


Scusa una domanda ma come fai a rabboccare acqua alla batteria se sono senza manutenzione e sigillate? Almeno per la mia è cosi, non ci sono tappi da svitare per aggiungere acqua come erano le batterie di una volta. Ciao

Ciao, guarda che non esiste una batteria che non si possa aprire.... Sicuramente la tua ha un'adesivo e sotto di esse ci sono i sei tappini, altrimenti hai una striscia che si stacca e staccando quella accedi direttamenti agli elementi... A menoche tu non abbia una batteria di quelle "asciutte" che costano uno sproposito, ma anche lì c'è il sistema di aprirle
Ciao

Quoting editato da Cl@udio
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Messaggiodi AlexM » 23/07/2009, 17:25

Ciao a tutti, poco tempo fà ho scritto sul forum del problemino che ho avuto con la mia batteria. Beh al mio rientro dalla vacanza, sono andato ad accendere la mia astra e, nonostante avvessi cambiato la batteria, si accende la spia della batteria. Niente da fare purtroppo il meccanico mi comunica che il mio alternatore è partito (la macchina ha "appena" 4 anni). Con tranquillità ho dato il via libera per la sostituzione, oggi mi ha presentato il conto....600 EURO per un alternatore nuovo, dicendo per questa macchina ancora non producono un alternatore che non sia Opel!!! Sarà vero???? Cavolo ma è possibile che costi così tanto???
Opel Astra 1.7 cdti - anno 205 (101 -- 126Cv) - Cosmo cerchi da 16.
AlexM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/01/2009, 9:45
Località: Roma

Messaggiodi gigiotd » 23/07/2009, 17:37

claus ha scritto:Scusa una domanda ma come fai a rabboccare acqua alla batteria se sono senza manutenzione e sigillate? Almeno per la mia è cosi, non ci sono tappi da svitare per aggiungere acqua come erano le batterie di una volta. Ciao


La mia invece i tappini li ha e sono ben visibili; evidentemente non abbiamo le stesse batterie.
Sabato cambierò la batteria, ma farò controllare l'assorbimento... speriamo bene. :(
In ogni caso dubito che c'entri l'alternatore: tengo il test mode fisso da due settimane e vi assicuro che carica più che correttamente. Ho solo notato che, quando la batteria é più scarica, la tensione a motore acceso si aggira sui 13.7-13.9, mentre quando é più carica sta tranquillamente sui 14.2-14.3.
Per economizzare in questi gg. all'auchan ci sono batterie a 40euro circa, ma, per evitare di doverne cambiare un'altra fra poco (se dovessi scoprire che si riscarica) preferisco andare dall'elettrauto; almeno così la prossima volta non mi dirà che é colpa della batteria, visto che me l'ha data lui (direbbe sicuramente che quella dei centri commerciali non é buona, etc. etc.). Starò lontano, comunque, dalle officine opel.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi claus » 26/07/2009, 21:53

carlocosmo ha scritto:Ciao, guarda che non esiste una batteria che non si possa aprire.... Sicuramente la tua ha un'adesivo e sotto di esse ci sono i sei tappini, altrimenti hai una striscia che si stacca e staccando quella accedi direttamenti agli elementi... A menoche tu non abbia una batteria di quelle "asciutte" che costano uno sproposito, ma anche lì c'è il sistema di aprirle
Ciao


Ah non lo sapevo, pensavo che le batterie di oggi fossero sigillate in quanto non richiedono manutenzione, domani guarderò la mia e se è come dici controllerò i livelli dell'elettrodi. Ciao

Quoting editato da Cl@udio
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi firedangel79 » 28/07/2009, 15:53

Stamattina avevo preso appuntamento per un check up prima delle vacanze (e per la sostituizione dell'ennesimo ricircolo rotto).
08.30 prendo il pupo per portarlo all'asilo tanto l'opelè a due passi da lì, lo accomodo in macchina......giro la chiave e.......ENNESIMO BUIO ASSOLUTO!!!!!
il quadro non si accende e l'astra naturalmente non parte!
senza poter bestemmiare causa presenza del pupo, acchiappo il passeggino e lo porto a piedi all'asilo......poi vado alla Opel e dico al capo officina "Oggi avevo un appuntamento per un controllo generale"
Lui: "perfetto lascia la macchina nel piazzale con le chiavi dentro"
Io: "perfetto un c@@@o!!!!!...l'auto è già nel piazzale...ma di casa mia, perchè nonostante la batteria sostitita e l'antifurto scollegato....per la settima volta in meno di due anni l'auto non parte".....e poi...."mi sono rotto che l'auto mi abbandona sempre prima delle vacanze, ora mandi qualcuno a prenderla....domani la voglio già pronta ed a settembre (quando farò il secondo tagliando) VOGLIO che mi sostituisci l'alternatore!!!!!
AMEN
:muro
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi claus » 28/07/2009, 20:56

firedangel79 ha scritto:Io: "perfetto un c@@@o!!!!!...l'auto è già nel piazzale...ma di casa mia,


Spero proprio che tu gli abbia risposto in questa maniera a questi incompetenti che pretendono 40 €. all'ora e si credono padreterni e invece non ci capiscono un caxxo. Anch'io ho avuto le mie belle arrabbiature fino a quando ero costretto a portarla da loro per la garanzia, al momento che è scaduta, anche se i guasti sono rimasti, mi sono sentito sollevato solo per non vedere più le loro facce. Ciao

Quoting editato da Cl@udio
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti