Blocco Accensione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Blocco Accensione

Messaggiodi Manuele16 » 09/06/2009, 18:11

Buona sera a tutti. Intanto chiedo scusa se sbaglio sezione :imstupid

Avete presente dove inseriamo la chiave per mettere in moto l'auto? Io non so se è parte meccanica o elettrica, comunque da un po' d giorni si blocca al momento in cui levo la chiave. Qualcuno di voi l'ha mai cambiato? quanto costa cambiarlo?
Opel Astra 1,6 16v 3 porte a metano anno 2000

Il tempo non cambia le cose, il saper reagire SI!
La capacità di previsione è tutto.
Avatar utente
Manuele16
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/02/2009, 22:37
Località: Verona
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra 3P Club

Messaggiodi tetteu » 10/06/2009, 10:12

bisognerebbe smontare e lubrificare il blocchetto
attenzione a non forzare la chiave per estrarla , rischi di rovinarla , o peggio spezzarla
se hai poca dimestichezza , in officina lo fanno in 10/15 minuti
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Manuele16 » 10/06/2009, 10:33

Quanto costa il blocco accensione per l'opel astra G? Qualcuno me lo sa dire?
Opel Astra 1,6 16v 3 porte a metano anno 2000

Il tempo non cambia le cose, il saper reagire SI!
La capacità di previsione è tutto.
Avatar utente
Manuele16
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/02/2009, 22:37
Località: Verona
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra 3P Club

Re: Blocco Accensione

Messaggiodi stardobas » 13/10/2009, 21:50

è una cosa un po strana...comunque...il blocchetto non è elettrico o meccanico...è un ibrido....in quanto non chiude elettricamente dei contatti...dei fili....bensi...interrompe dei fasci luminosi con la sua rotazione....funziona a diodi.....questo significa che il movimento di rotazione è emulato...come gli scatti..sono emulati meccanicamente....dovresti vedere se tante volte il problema è il blocca sterzo....per esempio...a me resta difficile ruotare la chiave spesso...anche quando la macchina era nuova....spostando leggermente lo sterzo a destra o sinistra.....gira subito.....prova a ruotare un po lo sterzo a destra o sinistra mentre sfili la chiave...perche il problema potrebbe non essere il blocchetto...ma il blocca sterzo...o qualcosa che si è semplicemente allentato e non necessita di essere sostituito....insomma....i blocchetti di accensione...durano decenni.....
Ultima modifica di stardobas il 21/10/2009, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Blocco Accensione

Messaggiodi martim » 21/10/2009, 15:01

ti sposto nella sezione "problemi riscontrati"... mi pare più consona.

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Blocco Accensione

Messaggiodi Manuele16 » 24/10/2009, 8:41

stardobas ha scritto:è una cosa un po strana...comunque...il blocchetto non è elettrico o meccanico...è un ibrido....in quanto non chiude elettricamente dei contatti...dei fili....bensi...interrompe dei fasci luminosi con la sua rotazione....funziona a diodi.....questo significa che il movimento di rotazione è emulato...come gli scatti..sono emulati meccanicamente....dovresti vedere se tante volte il problema è il blocca sterzo....per esempio...a me resta difficile ruotare la chiave spesso...anche quando la macchina era nuova....spostando leggermente lo sterzo a destra o sinistra.....gira subito.....prova a ruotare un po lo sterzo a destra o sinistra mentre sfili la chiave...perche il problema potrebbe non essere il blocchetto...ma il blocca sterzo...o qualcosa che si è semplicemente allentato e non necessita di essere sostituito....insomma....i blocchetti di accensione...durano decenni.....


Ho provato come mi dici tu, ma il problema c'è sempre resta, ho notato che se la macchina è fredda non me lo fa il difetto, infatti ora che c'è freddo sembra tutto normale.
Opel Astra 1,6 16v 3 porte a metano anno 2000

Il tempo non cambia le cose, il saper reagire SI!
La capacità di previsione è tutto.
Avatar utente
Manuele16
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/02/2009, 22:37
Località: Verona
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra 3P Club


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti