Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 17:08

Nello ma non ti fermi più! sono curioso di sentire com'è cambiata la belva!

ma la frizione?! :mrgreen: hai deciso di mandarla alle cozze proprio!

Marino se ci sei sabato mattina vengo su...così do anche le cinture al povero andrea che ormai se le sognerà la notte!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
.::Tia::.
A.H.C. Partner

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi confused » 21/05/2009, 17:43

259 euro tagliando completo e cambio olio dei freni

Son tanti ma mi cambiano la turba :woot
neo negativo che è rigenerata :evil: che costerebbe 740 circa e quella nuova 810, ho chiesto esplicitamenete di chiedere all'ispettore che se metto la differenza voglio la nuova..

in ogni caso almeno una rogna me la sistemano
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 21/05/2009, 23:15

marino@CarburatoriBG ha scritto:la revisione è possibile , ma prima ci volgiono certezze , nel senso che prima li proviamo al banco poi si decide , l' eccesso di additivi , buoni per tener pulito ma poco "lubrificanti" sicuramente ha inciso , ma poi si torna al problema dei particolari balordi.......vai prima per la turbina , poi si vede , il tarlo ora sta nel fatto che il tuo amico ti ha sputtanato , me se nella conce dove vai ora non lo sanno , non lo possono capire ne tantomeno dimostrare , quindi come dice nello , devono cambiarla ...

ho conseganto ieri l' auto , ma i bolla dovrei avere ancora almeno i codici opel , poi li metto ....approposito di sfiga , 1.9 cdti 150 cv di un mio cliente , originalissima , dopo 31.000km , mi è arrivata ieri sera con pompa dell' acqua sfondata , relativo salto della cinghia e mega piegone di tutte le valvole e cilindretti , dopo che nel precedente anno aveva sostituito in serie , tre alternatori ,un turbo , due egr, un corpo farfalla ,un collettore completo .......viene da dire che cesso .....ma se poi facciamo la cernita dei componenti vediamo che agli effetti non è la opel o l' astra che fa schifo , ma semmai i loro fornitori di componenti , e poi c'è sempre la componente sfortuna che ci mette del suo .....

aiutooo!!! :paura che sfiga!! :paura :paura

@confused

spia gialla e col freddo girava a meno prex e infatti non andava se non sopra i 2500giri... :roll:

beh dai andrea! meglio di niente quello che hai ottenuto! ;)

@nello

mobbbasta veramente però!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 22/05/2009, 6:35

cosa volete ragazzacci , il povero nello mitiga la sua "serenità " sessuale con i cavalli ( ma se il discorso vale per tutti . be , io sono rivinato) .....ma nello è per questo che ti amiamo( in senso fraterno chiaramente ).....

dai andrea che per la tua hai risolto la grana piu grossa , poi si valuta l' altra del rumore degli iniettori ....una alla volta!

tia , sabato sono al promotec di bologna , rinviamo di uno ....scusa, ciao

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi confused » 22/05/2009, 11:56

Si certo...

marino dicevi del prezzo, pero ci sta quello che hai detto tu...

La turba sono 810 poi c'e l'elettrovolavola a parte quindi il totale sarà appunto quella cifra :mrgreen:

A volte ritornano
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

CIAO VOLEVO UN INFO

Messaggiodi tonylory » 22/05/2009, 12:26

CIAO LA MIA STRA E UN 1.3 16 V 90CC OLTRE ALLA CENTRALINA COSA GLI POSSO FARE ? A E FARE LA CENTRALINA SULA MIA ASTRA CONVIENE O E MEGLIO LASCIARLA COSI PERCHE O SENTITO TANTI PARERI PERO NN SONO TANT CONVINTO E COME GLI DEVO FARE LA CENTRALINA CON UN MODULO AGIUNTIO O MAPPA E QUANTI CV POSSO GUADAGNIRE ??? :P :P :P :P :P CIAO GRAZIE
Modello: Astra 1.3 16V Turbo Diesel
Colore: Nero metallizzato
Allestimento: TUNING LESTER MOD!!!!!
Particolari: Scarico finale artigianale!!!!
Audio: Impianto Audison-Hertz
tonylory
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Woodoo » 22/05/2009, 12:33

Usare il tasto cerca ???

Non scrivere in maiuscolo perché vuole dire che stai urlando !!

Per favore se vuoi consigli ..non inserirti in altri 3AD, ma te ne apri uno tutto tuo :voc
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Woodoo
Interceptor

Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Re: CIAO VOLEVO UN INFO

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 22/05/2009, 12:59

tonylory ha scritto:CIAO LA MIA STRA E UN 1.3 16 V 90CC OLTRE ALLA CENTRALINA COSA GLI POSSO FARE ? A E FARE LA CENTRALINA SULA MIA ASTRA CONVIENE O E MEGLIO LASCIARLA COSI PERCHE O SENTITO TANTI PARERI PERO NN SONO TANT CONVINTO E COME GLI DEVO FARE LA CENTRALINA CON UN MODULO AGIUNTIO O MAPPA E QUANTI CV POSSO GUADAGNIRE ??? :P :P :P :P :P CIAO GRAZIE

segui le istruzioni che ti vengono date..

e prima di continuare a postare a caso leggiti le discussioni che esistono gia..
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning

Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi mrwant® » 22/05/2009, 17:38

Woodoo qualche volta ti schizza il motore fuori dal cofano e va a tamponare quello davanti...ho una domanda, forse scema e fuori luogo, magari l'argomento è stato già trattato....su un aspirato come il mio, so già che si arriva a guadagnare circa 10 cv e non di più, e al limite un po' di coppia (che poi aumenta o si "sposta" soltanto?) in basso. Basta lavorare sulla centralina o bisogna fare qualcosa allo scarico e al filtro per avere questo guadagno. Spero di essere stato spiegato!
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Messaggiodi Diego Delgado » 22/05/2009, 17:42

se posso risponderti io mrwant..su un aspirato come il nostro sicuramente un buon filtro accoppiato a uno scarico sportivo non possono che fare bene...non sono indispensabili ma aiutano.

in ogni caso prima monta quelli e poi mappa ;)
EX Astra 1.6 silver lighting 105@ (+10cv e +31nm by Marino) elegance my04.
Optionals: Easytronic, tasto sport, CDA Sparco effetto Venturi, scarico doppio tondo Asso 2x80 lavorato artigianalmente,kat metallico, antennina cromata 8cm (thanks zlatan),portatarga AHC,cerchietti fendi cromati. Strumentazione interna zlatan style 4 colori, anabbaglianti D-GEAR 4800K H7 extreme white, posizioni PIAA 4150K. Luci targa PIAA 4150K, plafoniera interna a 10 led più due led per le luci di lettura,pozzetti illuminati e temporizzati,neon ultravioletti by exelion,tappini valvole blu.

mi mancherai tanto Astra!

NOW ON GRANDE PUNTO ABARTH bianco 1949,selleria in pelle,clima bi-zona,pannello bmc e scarico artigianale libero.....e tanta rabbia under the cofano!
Diego Delgado
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Re: CIAO VOLEVO UN INFO

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 25/05/2009, 6:31

tonylory ha scritto:CIAO LA MIA STRA E UN 1.3 16 V 90CC OLTRE ALLA CENTRALINA COSA GLI POSSO FARE ? A E FARE LA CENTRALINA SULA MIA ASTRA CONVIENE O E MEGLIO LASCIARLA COSI PERCHE O SENTITO TANTI PARERI PERO NN SONO TANT CONVINTO E COME GLI DEVO FARE LA CENTRALINA CON UN MODULO AGIUNTIO O MAPPA E QUANTI CV POSSO GUADAGNIRE ??? :P :P :P :P :P CIAO GRAZIE

scusa ma non colgo bene la tua domanda , hai gia il modulo?

comunque entrambe le cose le puoi fare sul tuo mezzo , ovviamente la mappa è un lavoro parecchio piu' preciso e dedicato rispetto ad un modulo che è un ingannatore .....comunque una svolta che chi ti fa il lavoro sa il fatto suo non hai assolutamente nessun problema di affidabiltà ,20-23cv e 38-40nm di coppia sono facilmente raggiungibili , a patto che tu non abbia il fap , il quel caso è meglio stare un pochetto piu' leggeri , il fappettino opel è abbastanza "permaloso "......

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi Woodoo » 27/05/2009, 12:29

Causa tagliando ..lunedi mattina e credo anche in parte del pomeriggio vado dal mitico Marino 8)

Se qualcuno ne vuole approfittare per rimappare o solo per fare un giro io sono li, con l'occasione ci facciamo la solita magnata in compagnia :mrgreen: :insieme :amici
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm

Woodoo
Interceptor

Messaggiodi confused » 27/05/2009, 16:21

Cazz

10000 km dall'ultima volta Nello?

Come me :mrgreen:

A volte ritornano
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 28/05/2009, 6:41

confused ha scritto:Cazz

10000 km dall'ultima volta Nello?

Come me :mrgreen:

no è solo un pretesto per vedre antonio , fra loro c' è una piccola grande storia d' amoooore ...........vero nello ?

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi confused » 28/05/2009, 9:03

:boff

Dio Nello :hihihi

A volte ritornano
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi Woodoo » 28/05/2009, 9:53

No sono 10000 dalla turba nuova ...

...Ma che vi state a inventà !!! :voc

a me piace solo il pelo femminile, e deve essere anche di liivello :lol:
Immagine
Ori 129CV 292.9nm

Woodoo
Interceptor

Messaggiodi mrwant® » 28/05/2009, 14:42

sì sì, all'inizio dicono tutti così, poi da cosa nasce cosa e la rimappa e tutto il resto è solo una scusa...in realta non vuoi avere più cavalli, te ne basterebbe uno solo di stallone :mrgreen:
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Messaggiodi Woodoo » 28/05/2009, 16:15

Questo è il tipo di umana che apprezzo !!!

e non credo di essere il solo :P :roll:
Allegati
Lamaslinda.jpg
(51.09 KiB) Scaricato 54 volte
Immagine
Ori 129CV 292.9nm

Woodoo
Interceptor

Messaggiodi mrwant® » 28/05/2009, 19:52

Peccato non le si veda il colore degli occhi. Ma lavora da Marino? Non sarà mica il famoso Antonio?
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Messaggiodi eagle_salvo » 30/05/2009, 8:38

vorrei fare una domanda a marino:conosci le pressioni a cui lavora la turbina del 1.7 in configurazione originale?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico