Ora scrivo questo post e chiedo cortesemente se è possibile che nessuno scriva sino domani mattina che marino legge, ve ne sarei grati....
Marino nell'ultima settimana è aumentato tutto , il singhiozzo o mancamento è piu persistente se accendo il clima c'e ancora piu rumore, la turbina fa uno strano rumore che si espande per tutto lo scarico
Ora ti faccio un reseconto:
-La macchina è sempre stata piu rumorosa di altre in fattore trattoreggio, ma ora raglia davvero in maniera acuta e pronunciata
-il motore quando mi fermo allo stop e provo a dare un accelerata mi rimane su di giri, e questo lo fa per circa tre volte poi ritorna a funzionare nella normalità o meglio quando non accellero cala di giri Mr. Green
- lo fa alcune volte pure in corsa ma è meno evidente
-Da mesi lamento che macchina va piu di prima e sciogliersi a 40000 mi fa strano, sopratutto per come la uso ca@@o a 3500 giri in 3 mi gira il volante (chiaramente non su asfalto nuovo)
-Mi è successo piu volte di abbassarmi davanti la vettura o meglio sotto ma davanti e sentire nella zona coppa dell'olio tipo un sasso o dado o comunque qualcosa di estraneo sbattere da qualche parte, un TIC netto
-, il motore in scalata ha un esitazione, un mancamento non so come chimarlo che sta diventando sempre piu accentuato, ma a volte lo fa ed altre no( e questo l'hai sentito)
-a volte lo fa, anche se piu llievemente, in accelerazione sempre sopra i 3000 giri
- a volte ha un sobbalzo lieve a velocita costante, come il famoso cangureggiamento ma un unico saltello che puo essere confuso con una buca o asperità del terreno
-probabilmente in concomitanza alla mia impressione che la macchina vada di piu ho iniziato a sentire la turbina un po piu frusciante, ma non gli ho mai dato piu di tanto peso perche coma la macchina non è piu giovanissima e un po di rumore la turbina lo puo fare
-ora la turbina fa decisamente rumore
ora nascono le domande....
Tutti questi sintomi possono essere dovuti alla turbina schifettosa?
Anche il trattoreggio che sembra uno scania? cioe la turbina malandata puo provocare un aumento del rumore del motore?
Perche davvero io mi chiedo.....Risolvo la questione turbina non è che ne escono altre mille?
Qui a seguito dei filmati con il sonoro se non te li visualizza il normale mediaplayer c'e un programmino che si chiama VLC che legge tutto
Primo video del rumore della turbina
http://rapidshare.com/files/234113140/DSCN1670.AVI.html
QUesto iniza normale e dopo un po accendo il clima e si puo notare un altro rumore
http://rapidshare.com/files/234112362/DSCN1676.AVI.html
Questa è il corpo farfalllato come suggerisce vittocecco:mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Io Marino andro prima in opel e poi chiamerò te appena torno
Grazie

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A volte ritornano