Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
Diego Delgado ha scritto:presente..
la wrx è la mia e devo dire che dalle previsioni di marino potrebbe venire fuori una cosa deliziosa..anche perchè è in mano a uno dei migliori in circolazione!
basti pensare che marino è riuscito a rendere "divertente" la mia twinport in due interventi...
non finirò mai di ringraziarlo!
Diego Delgado ha scritto:nulla..la macchina è originale in tutto e per tutto.
Conta che è la macchina che usa mio papà nel quotidiano e diventando un pò vecchiotta (2002) aveva bisogno di una svegliatina.
Ho visto la tua a cofano aperto e sono rimasto sbalordito..oltre a essere fantastica in tutto e per tutto..quel motore è un'opera d'arte!!!
complimenti!!!..ovviamente anche per il super scarico della 300c!
Diego Delgado ha scritto:nulla..la macchina è originale in tutto e per tutto.
Conta che è la macchina che usa mio papà nel quotidiano e diventando un pò vecchiotta (2002) aveva bisogno di una svegliatina.
Ho visto la tua a cofano aperto e sono rimasto sbalordito..oltre a essere fantastica in tutto e per tutto..quel motore è un'opera d'arte!!!
complimenti!!!..ovviamente anche per il super scarico della 300c!
Diego Delgado ha scritto:il filtro a pannello lo posso capire..il resto ormai è tardi per farlo..la macchina avrà ancora qualche mese di vita e poi probabilmente opteremo per un A5 o una TT...
Però già solo con mappa la differenza la senti credimi..siamo appena tornati da Bergamo e devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro..il motore sale molto meglio di prima,più lineare e svelto..e cosa non da poco la coppia rimane costante dai 3500 giri a fondo scala..
a breve posterò i grafici della rullata, ma intanto un grazie a Marino per la gentilezza e la professionalità!!
Diego Delgado ha scritto:parlando di soli hp ne ha presi circa 40..siamo a quota 250 dai 209 rullati in origine e la coppia è stata portata a 270nm..
la sensazione è che il turbo entri prima, circa a 2700 giri e continui la spinta fino alla fine (dai grafici la coppia rimane costante fino a 5500giri)...credi che una mappa come questa,cioè moooolto turistica e tranquilla possa creare problemi? Marino mi ha detto che assolutamente siamo nei parametri di tranquillità..
domanda capitano...tra opc e sti hai notato differenze per i costi di gestione,consumo ecc...?
scusa una semplice curiosità, la ma sti ha il serbatoio da 52 Litri come la OPC?Capitanobirino ha scritto:comunque tra opc e sti la differenza è minima, andando tranquillo (e non capisco il perche) consuma meno la STI.... andando forte "leggermente" piu, con un pieno andando allegrotti con la opc faceva 370km con la sti 350..... andando piano con la opc non superavo i 400km con la sti sono arrivato a 430km....
Sporting ha scritto:scusa una semplice curiosità, la ma sti ha il serbatoio da 52 Litri come la OPC?Capitanobirino ha scritto:comunque tra opc e sti la differenza è minima, andando tranquillo (e non capisco il perche) consuma meno la STI.... andando forte "leggermente" piu, con un pieno andando allegrotti con la opc faceva 370km con la sti 350..... andando piano con la opc non superavo i 400km con la sti sono arrivato a 430km....
..io sapevo che era più grande...
Diego Delgado ha scritto:parlando di soli hp ne ha presi circa 40..siamo a quota 250 dai 209 rullati in origine e la coppia è stata portata a 270nm..
la sensazione è che il turbo entri prima, circa a 2700 giri e continui la spinta fino alla fine (dai grafici la coppia rimane costante fino a 5500giri)...credi che una mappa come questa,cioè moooolto turistica e tranquilla possa creare problemi? Marino mi ha detto che assolutamente siamo nei parametri di tranquillità..
domanda capitano...tra opc e sti hai notato differenze per i costi di gestione,consumo ecc...?
mrwant® ha scritto:ho provato a contattare CB per la mia 1.6, ma mia ha detto che non guadagnerei più di 6/7 cv, peccato, pensavo almeno una ventina.....mi sa che passo....
Capitanobirino ha scritto:Diego Delgado ha scritto:il filtro a pannello lo posso capire..il resto ormai è tardi per farlo..la macchina avrà ancora qualche mese di vita e poi probabilmente opteremo per un A5 o una TT...
Però già solo con mappa la differenza la senti credimi..siamo appena tornati da Bergamo e devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro..il motore sale molto meglio di prima,più lineare e svelto..e cosa non da poco la coppia rimane costante dai 3500 giri a fondo scala..
a breve posterò i grafici della rullata, ma intanto un grazie a Marino per la gentilezza e la professionalità!!
quanti hp hai raggiunto? comunque il discorso pompa benzina non è per la modifica in se, ma è per la salvaguardia del motore, senza quella rischi di uno smagrimento e di rompere, la subaru ha degli anticipi gia pazzeschi di suo, marino sicuramente potrà confermare...
marino@CarburatoriBG ha scritto:mrwant® ha scritto:ho provato a contattare CB per la mia 1.6, ma mia ha detto che non guadagnerei più di 6/7 cv, peccato, pensavo almeno una ventina.....mi sa che passo....
si è quello che si ottiene , diego delgado , che qui sopra è presente nel discorso subaru , con il filtro e poco altro settimana scorsa abbiamo passato i 110cv e 147nm , mi sembra contento , prova a chiedere a lui se ne vale la pena , nel senso che se è quello che ti aspetti , penso che i pareri possano aiutarti ad avere le idee chiare , ma che non si scolvolge la vettura è una verità , purtroppo ......ciao
Diego Delgado ha scritto:marino@CarburatoriBG ha scritto:mrwant® ha scritto:ho provato a contattare CB per la mia 1.6, ma mia ha detto che non guadagnerei più di 6/7 cv, peccato, pensavo almeno una ventina.....mi sa che passo....
si è quello che si ottiene , diego delgado , che qui sopra è presente nel discorso subaru , con il filtro e poco altro settimana scorsa abbiamo passato i 110cv e 147nm , mi sembra contento , prova a chiedere a lui se ne vale la pena , nel senso che se è quello che ti aspetti , penso che i pareri possano aiutarti ad avere le idee chiare , ma che non si scolvolge la vettura è una verità , purtroppo ......ciao
mrwant ciao
per prendere quella cavalleria sul 1.6 ci sono molti interventi da fare e alcuni sono costosissimi (come sicuramente avrai letto in altre discussioni sul forum).
io ero partito da una base pessima (99cv e 125nm originale) e con scarico e cda le cose sono cambiate.
Per il nostro 1.6 anche solo regolarizzare la coppia,renderla più lineare e senza buchi è sufficiente per sentire la differenza credimi..
in secondo luogo ti consiglio di mappare anche per un discorso di fruibilità della macchina..gli aspirati hanno coppia abbastanza in alto e se preferisci si può abbassare in modo da girare tranquillamente vicini alla soglia di coppia senza impiccare il motore ogni volta.
vai che ne vale la pena credimi...certo non avrai la resa di un turbo benzina o un turbo diesel..ma se sei così attento e conosci la macchina ti accorgerai della differenza!
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti