MOTUL Mocool

Argomenti utili recuperati da clubs esteri. Solo gli "Ambasciatori AHC" possono aprire nuovi topics

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Ambasciatore A.H.C.

MOTUL Mocool

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 23/04/2009, 15:03

ho ordinato un flacone di Motul Mocool..
vediamo se funziona come dicono in tanti..

serve ad abbassare la temperatura del liquido refrigerante fino a 15 gradi in meno...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

si aggiunge al 5% al normale liquido gia presente nel circuito..

io ne ho proprio bisogno adesso con l'intercooler che mi copre tutta la bocca centrale del aparaurti..

faro delle prove e poi vedremo se i dati sono veritieri..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi vittocecco » 23/04/2009, 15:05

Hai già notato un incremento della temperatura del liquido? :shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 23/04/2009, 15:17

vittocecco ha scritto:Hai già notato un incremento della temperatura del liquido? :shock:


da quando ho messo il nuovo intercooler ho notato che l'acqua é piu calda di quando non avevo l'intercooler maggiorato.. adesso ho tutta la bocca centrale occupata da quello.. di conseguenza il radiatore non riesce a disperdere molto calore alle basse velocità.. e appena mi fermo un po mi parte la ventola..

allora volevo provare questo additivo..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi phcaze » 11/05/2009, 20:08

è arrivato il prodotto? lo hai testato?
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 12/05/2009, 9:05

CRISTIAN 16V ha scritto:
vittocecco ha scritto:Hai già notato un incremento della temperatura del liquido? :shock:

da quando ho messo il nuovo intercooler ho notato che l'acqua é piu calda di quando non avevo l'intercooler maggiorato.. adesso ho tutta la bocca centrale occupata da quello.. di conseguenza il radiatore non riesce a disperdere molto calore alle basse velocità.. e appena mi fermo un po mi parte la ventola..

allora volevo provare questo additivo..

"Beato" te... da quando ho messo l'IC maggiorato (non cambiandone la posizione) la temperatura del liquido è scesa leggermente... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 12/05/2009, 10:29

phcaze ha scritto:è arrivato il prodotto? lo hai testato?


sto litigando con il tizio della dogana.. non é ancora arrivato..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi ricluss » 12/05/2009, 12:09

Scusate se mi permetto ma a Brescia c'è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] rivenditore che è concessionario Motul,provate a contattarlo potrebbe magari nel caso il prodotto fosse interessante farne da tramite senza passare da dogane acquisti in internet ecc ecc.
Io ci son andato un paio di volte a prendere dei prodotti sia per me che per la ditta ed ho sempre trovato buoni prezzi :finot
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 12/05/2009, 14:24

ricluss ha scritto:Scusate se mi permetto ma a Brescia c'è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] rivenditore che è concessionario Motul,provate a contattarlo potrebbe magari nel caso il prodotto fosse interessante farne da tramite senza passare da dogane acquisti in internet ecc ecc.
Io ci son andato un paio di volte a prendere dei prodotti sia per me che per la ditta ed ho sempre trovato buoni prezzi :finot


io per spedizioni la dogana l'ho in qualsiasi caso.. essendo in CH...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi ricluss » 12/05/2009, 16:02

CRISTIAN 16V ha scritto:
ricluss ha scritto:Scusate se mi permetto ma a Brescia c'è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] rivenditore che è concessionario Motul,provate a contattarlo potrebbe magari nel caso il prodotto fosse interessante farne da tramite senza passare da dogane acquisti in internet ecc ecc.
Io ci son andato un paio di volte a prendere dei prodotti sia per me che per la ditta ed ho sempre trovato buoni prezzi :finot


io per spedizioni la dogana l'ho in qualsiasi caso.. essendo in CH...


:doh Vero...Pardon non ci avevo pensato ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 04/06/2009, 16:51

allora, dopo aver provato per un po di giorni questo prodotto sembrerebbe che una diminuzione di temperatura ci sia..
non neanche nella temperatura effettiva.. ma nella maggior velocità che la macchina impiega a fare salire dai 86-87 ai 95.. prima ci impiegava meno tempo..

insomma.. per quello che costa e per il tempo a renderlo operativo lo consiglio...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition


Torna a Chicche e scoperte dagli esteri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti