Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Railroad » 21/04/2009, 19:36

Capitanobirino ha scritto:si si presa, ma gia ci sono de problemi!!! comunque sembrano gia risolti, a breve entrerà in officina da Soretti....
Che mi dici di questo preparatore??

Evitiamo inutili OT. Esistono i PM. :thx

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis

La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 22/04/2009, 6:31

andrea vai liscio che non se ne accorge nessuno , l' unica cosa sulle bravo mj a cui ho sostituito la farfalla (su quelle posso gestire le garanzie , quindi ne ho viste parecchie piu della astra ) assieme al pezzo modificato danno pure il fatidico aggiornamento di software , quindi ti potrebbero togliere la mod , ma a parte il fatto che mi devi venire a trovare non vedo controindicazioni .....ciao

per capitano ....ripsettiamo le rogole dell' ot giustamente ricordate da rail .
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi confused » 22/04/2009, 8:41

Vabbe l'importante che me la cambiano e non facciano storie, poi se mi castrano la macchina vengo a trovarti :mrgreen:

A volte ritornano
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 23/04/2009, 6:40

confused ha scritto:Vabbe l'importante che me la cambiano e non facciano storie, poi se mi castrano la macchina vengo a trovarti :mrgreen:

temo che un aggiornamento sia scontato , se fosse conosci la strada !

fammi sapere , ciao bello

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi carlocosmo » 27/04/2009, 15:48

OLAAAAAA.. Sono appena stato da Marino... :roll: :roll: :roll:
Non è colpa mia se la macchina adesso ha + o - 193CV... Se mi fermano faccio il suo nome :D :D :D

A dire poco persona squisita e disposta a quasi tutto.... comunque :latopa

Vederlo lavorare si capisce la professionalità..
Ultima modifica di carlocosmo il 27/04/2009, 19:48, modificato 1 volta in totale.
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
carlocosmo
Astrista
Astrista

La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 27/04/2009, 16:13

carlocosmo ha scritto:OLAAAAAA.. Sono appena stato da Marino... :roll: :roll: :roll:
Non è colpa mia se la macchina adesso ha + o - 185CV... Se mi fermano faccio il suo nome :D :D :D

A dire poco persona squisita e disposta a quasi tutto.... comunque :latopa

Vederlo lavorare si capisce la professionalità..

mica male... complimenti al solito Marino...
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning

Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi tijani85 » 27/04/2009, 21:49

ciao a tutti ..fors qualcuno ricorda che anche io prima dnatale sono andato da marino x la mappa..sn uscito fuori con 200cv e 300nm di coppiA!! Assolutamente un mostro..ho avuto solo la sfortuna che mmi si accendeva sempre la spia gialla della macchina con la chiavetta... ovvero problema elettronico!!sono andato d nuovo x ben due volte da marino e mi ha riscontrato un problema con la pressione del turbo..la quale lui me la regolava nuovamente x bene..ma dopo2 giorni tutto tornava come sempre ovvero con la spia accesa...ma la macchina andava sempre bene nn andava mai in protezione!!fatto sta che non sono piu riuscito a passare da marino ultimamente..oggi sono andato a fare i ltagliando e cosa è succ? MI HANNO SPENTO LA SPIA e qui ok!!XO molto probabilmente mi hanno fatto aggiornamento alla centralina e a sensazione la macchina sembra tornata quella d prima..ovvero ho paura d aver perso la mappa d marino!! :( OGGI ho chiamato marino e mi ha detto che la cosa migliore è passare da lui x vedere se è stato cambiato qualcosa o no!!in quel cas omi tocca di nuovo rifare la mappa!!uffa!!.... la cosa brutta come mi ha detto lui..è che se io come voi altri facciamo la mappa...ad ogni tagliando la opel potrebbe sempre riaggiornarci la cnetralian e quindi perdere nuovamente i valori impostati da marino!! X EVITARE QUESTO COSA SI PUO FARE'? NN DEvo piu fare i tagliandi?
APPENa posso andro da marino e vedro un po che fare...e se la dovro rifare c metto dentro anche lo SPRINT BOOSTER!!consigli?grazie mille a tutti spero d essere stato chiaro
Opel Astra 1.6 TURBO BENZINA, colore nero.
-Antennino corto SIMONI RACING
-Vetri neri pellicola FOLIATECH
-Cerchi 18" 5razze
-Spoiler posteriore lester
-Manometro Turbo Blink
-Palpebre fari anteriori
- Kit XENON HID 6000K
-OPC Style by Zlatan18!!

-Filtro a pannello BMC
- SCARICO COMPLETO(o quasi) KAT100CELLE+CENTRALE+'SCARICO (BARTOLI Faenza)
-Rimappatura(CARBURATORI BERGAMO) NOW 230CV 322NM !! ;)

__ Cambio motore a 63mila KM,+ rinforzo frizione+volano alleggerito+ turbina maggiorata a 12 pale__

CIAO FRANCESCO ISOLA D'ELBA

http://img13.imageshack.us/img13/1092/img0040ir.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/1853/img0305f.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/5416/img0090n.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/6205/img30303.jpg
http://img118.imageshack.us/img118/5642/img20027.jpg
http://img376.imageshack.us/img376/4598/img01024.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/5561/img00245.jpg
tijani85
SOCIO N° 281
Giovane Astrista

Caratteristiche: Gtc 1.6 TURBO

Messaggiodi steneroz » 27/04/2009, 22:23

Certo che durante i tagliandi se fanno aggiornamento della centralina si perde con molta probabilità la mappa. Non puoi farci tanto se non:
- mettere in conto un giro a Bergamo dopo ogni tagliando, poi magari alcune volte riesci ad evitarlo;
- imporre all'officina di non fare alcun aggiornamento software

La prima secondo me alla fine è la più fattibile :mahh
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
steneroz
SOCIO N° 090

Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi fdf1286 » 28/04/2009, 0:01

steneroz ha scritto:Certo che durante i tagliandi se fanno aggiornamento della centralina si perde con molta probabilità la mappa. Non puoi farci tanto se non:
- mettere in conto un giro a Bergamo dopo ogni tagliando, poi magari alcune volte riesci ad evitarlo;
- imporre all'officina di non fare alcun aggiornamento software

La prima secondo me alla fine è la più fattibile :mahh

Perchè dici così ? Non so, però io al primo tagliando ho chiesto che non mi venisse fatto alcun aggiornamento ed hanno accettato senza problemi.....
L'aggiornamento dovrebbe essere obbligatorio col tagliando ?
Astra GTC 1.9 16V rimappa by Marino, black sapphire, cosmo pack, ids+, fari bi-xeno, cerchi pentarazza 18, cruise control, sensori parcheggio airbox sbloccato, filtro bmc...
fdf1286
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi Sporting » 28/04/2009, 0:08

fdf1286 ha scritto:Perchè dici così ? Non so, però io al primo tagliando ho chiesto che non mi venisse fatto alcun aggiornamento ed hanno accettato senza problemi.....
L'aggiornamento dovrebbe essere obbligatorio col tagliando ?
Più che altro credo che gli aggiornamenti siano consigliati per prassi dalla Opel.
Poi magari sta all'officina giudicare se farli o meno, in base anche al carico di lavoro che hanno o in base ad effettive risoluzioni di determinati problemi riscontrati sulla macchina tagliandata.
Immagine
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: 5P

Messaggiodi fdf1286 » 28/04/2009, 0:16

A ecco...io credevo che evitando l'aggiornamento ci potessero essere problemi per la garanzia....Addirittura mi è capitata un officina dove mi hanno detto che se facendo il tagliando non acquistavo il filtro aria nuovo perdevo la garanzia della casa.... :?
Astra GTC 1.9 16V rimappa by Marino, black sapphire, cosmo pack, ids+, fari bi-xeno, cerchi pentarazza 18, cruise control, sensori parcheggio airbox sbloccato, filtro bmc...
fdf1286
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi Woodoo » 28/04/2009, 0:33

fdf1286 ha scritto:A ecco...io credevo che evitando l'aggiornamento ci potessero essere problemi per la garanzia....Addirittura mi è capitata un officina dove mi hanno detto che se facendo il tagliando non acquistavo il filtro aria nuovo perdevo la garanzia della casa.... :?

Questa era da farsela scrivere nero su bianco ..per poi mandarla in Opel Italia !!

Molti di noi montano un K&N oppure un BMC ...o altro ..e non si sognano nemmeno lontanamente di cambiarmi il filtro ...esattamente come ho preteso che non mi venisse mai toccata la centralina ...il perché ???

Perché avevo fatto una mappa ...e il Capofficina ne era al corrente ..non ti va bene, OK vado da un'altra parte e tu ci perdi i soldi del tagliando

ah, non ti conviene vero ?? :voc

Addirittura, l'ha voluta provare ..quando è sceso dalla macchina ha semplicemente detto !!!

Ma quanti cavalli ha sta macchina !!??, toccarla è un delitto !!!

Da li in poi ...sono stato davvero tranquillo, sicuro che non l'avrebbe mai toccata !! :evil:

Ora non dico di dirlo ai 4 venti che hai oltre i 200CV ...ma almeno fagli capire che rimani da lui, se non scassa il ciuffolo !!! ;)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Woodoo
Interceptor

Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 28/04/2009, 7:01

purtroppo le soluzioni sono quelle che vi siete detti , quella di woodoo è la piu' logica , ma tutto poi sta all' interlocutore che hai di fronte , ma ad altri è anche capitato di trovarsela di serie senza alcun preavviso , il problema effettivo è comunque la distanza , nello in 30minuti è da me ma altri arrivano dalla toscana e sebbene il rifare non ha costi , la benzina , il tempo,l' autostrada ne hanno ........

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi restimax » 28/04/2009, 10:06

ci son news per le 125 cv? :lol:
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
restimax
Astrista
Astrista

Messaggiodi Tampi88 » 28/04/2009, 11:02

Ciao a tutti..
io dovrei recarmi da Marino x un problemino di fumosità..niente di che...
non ho ancora preso appuntamento...ma x caso c'è qualcuno che vuole farmi compagnia? :roll:
magari si potrebbe andare su insieme un pomeriggio di questi...io pensavo a giovedì pomeriggio, che ne dite?sempre se Marino può
fatemi sapere :ciaoz

EDIT: ho preso appuntamento x lunedì pomeriggio, x 3.30 dovrei essere lì da Marino
Ultima modifica di Tampi88 il 29/04/2009, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 1.3 CDTI 90 cv Enjoy, MY08, con enjoy pack: radio CD30MP3 con comandi al volante e 6 casse ?!, fendinebbia, colore star silver.

AM: KIT xenon 5000k, cruise control, cdb con BID, porta occhiali, cassetto portaoggetti climatizzato/riscaldato, luci plafoniere interne a led,mappa by MARINO C.Bg

90cv>107.7>112cv e 264 Nm a 2095 rpm
Tampi88
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi tijani85 » 28/04/2009, 21:03

grazie a tutti x le risposte!!le prox volte cerchero d stare piu attento e sperare che vada meglio le prox volte!!x fortuna in questo periodo nn sono all isola d'elba ma a padova..quindi non mi c vuole tranto ad andare da marino..domani lo chiamo e se riesco vado in questa sett!! ;)
Opel Astra 1.6 TURBO BENZINA, colore nero.
-Antennino corto SIMONI RACING
-Vetri neri pellicola FOLIATECH
-Cerchi 18" 5razze
-Spoiler posteriore lester
-Manometro Turbo Blink
-Palpebre fari anteriori
- Kit XENON HID 6000K
-OPC Style by Zlatan18!!

-Filtro a pannello BMC
- SCARICO COMPLETO(o quasi) KAT100CELLE+CENTRALE+'SCARICO (BARTOLI Faenza)
-Rimappatura(CARBURATORI BERGAMO) NOW 230CV 322NM !! ;)

__ Cambio motore a 63mila KM,+ rinforzo frizione+volano alleggerito+ turbina maggiorata a 12 pale__

CIAO FRANCESCO ISOLA D'ELBA

http://img13.imageshack.us/img13/1092/img0040ir.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/1853/img0305f.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/5416/img0090n.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/6205/img30303.jpg
http://img118.imageshack.us/img118/5642/img20027.jpg
http://img376.imageshack.us/img376/4598/img01024.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/5561/img00245.jpg
tijani85
SOCIO N° 281
Giovane Astrista

Caratteristiche: Gtc 1.6 TURBO

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 29/04/2009, 6:57

restimax ha scritto:ci son news per le 125 cv? :lol:

ciao resti , purtroppo la "densina" sta volta ci fa tribulare mica male , al momento nessuna novità dall' ultima volta , spie accese ecc-ecc-

non ti volglio fare promesse in tempi , ma molti dei tecnici che poi forniscono i programmi delle mappature ci stanno impazzendo .....a presto spero .

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi morekawa » 29/04/2009, 10:39

marino@CarburatoriBG ha scritto:
restimax ha scritto:ci son news per le 125 cv? :lol:

ciao resti , purtroppo la "densina" sta volta ci fa tribulare mica male , al momento nessuna novità dall' ultima volta , spie accese ecc-ecc-

non ti volglio fare promesse in tempi , ma molti dei tecnici che poi forniscono i programmi delle mappature ci stanno impazzendo .....a presto spero .

speriamo si riesca a fare qualcosa per il 125cv :x
ASTRA H 5p. immatricolata dicembre 07 model.08 1.7 CDTI 125cv COSMO cosmo pack cerchi Dynamic 2 con 225/45-17 vetri elettrici posteriori Allarme sonoro gancio traino Box portaoggetti per vano bagagli
Immagine
morekawa
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi confused » 29/04/2009, 12:28

Allora boys....stamani con le ansie sono andato alla opel cui mi ha mandato il mio vicino meccanico''conoscente'', una volta attaccata la vettirra al tech, hanno controllato il codice errore sul pc ed è venuto fuori che l'errore è ''surriscaldamento termico'' e da lli non saapendo cosa fosse mi hanno subito chiesto se avessi la centralina, ed io ho risposto un categorico no!!

Da li mi dicono di aspettare e vedere se mi rifa lo scherzetto...

Tornato al lavoro cerco il meccanico per dirli subito di n on dire nulla della mappa, ma non trovandolo me loi vedo arrivare sul lavcoro dopo qaualche ora :roll: , e alla mia esclamazione: ma tu gli hai detto qualcosa? lui ha risposto SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi

ed io ma sei scemo?, ed lui ha risposto che se ne erano accorti con il tech :voc :voc :voc ha dovuto dirglielo....

Da li ho chiamato marino e dopo un po è salita la carogna e mi sono recato di nuovo nella sua officina dicendo : Ma sa che non mi va proprio giu? ed lui ha iniziato a menarla che ha fatto bene perche gli sdeviavo il lavoro che è corretto e che mi ha salvato la centralina se no mi aggiornavano il software e perdevo la mappa, poi ha anche detto che arriva troppo gasolio per quello surriscalda :voc :voc :voc che spacchero tutto.....

Pensate voi che razza di imbecille infame che non capisce un kaiser di motori ed apre un officina..
la storia è un po piu complessa ma sto scrivendo e mangiando, in ogni caso è il succo dellla questione,,,,,,

Ma sarei curioso di sapere se mi ha infamato oggi o nei giorni scorsi

Marino, questo xabato che fai? si puo fare una rivisitina allla mappa? ci sei in officina? Per ora è solo un pensiero.......

A volte ritornano
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi Woodoo » 29/04/2009, 12:48

che il tech riesca a leggere le variazione sulle 12 o + schermate di numerini vari, e che riesca ad interpretare le sole variazione dall'originale, per dire che hai una mappa...

Non lo sarà mai !!!!

Ecco perché non riescono a capire un ciuffolo con il solo tech, fanno prima a farci un giro ..e sentire che anche le Opel spingono ...come le + blasonate :twisted:

...non credo ci sia un preblema tale di surriscaldamento ...pensa che una sola volta mi ha dato errore nel catalizzatore ..appena accesa ...Boh :lol:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Woodoo
Interceptor

Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante