Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Woodoo » 15/04/2009, 12:19

Secondo me invece, vado via con il sorriso da ebete :lol:

PS: non mi riesce di contattare Tia ...sono un paio di gg che non lo trovo ... :cry:

Trovato ...non sa se viene, è incasinato !! ;)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Woodoo
Interceptor

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 16/04/2009, 6:23

be fa uguale , ci vediamo dopo....ciao
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi Woodoo » 17/04/2009, 9:52

...ripresa un po di coppia ...la mia frizione inizia ad avere il fiato sul collo ..e la macchina pare avere sempre il tast sport acceso!!

...il fumo, non lo vedo ..ma sono sicuro che c'é...

traballina un pelo, ma solo se ci do dentro ...bella pulita e lineare ...il Maestro ha fatto altre modifiche ...

;)

Non finirò mai di ringraziarlo !!! :D

PS: dimenticavo, li hai addestrati bene i tuoi ragazzi ...non mi è stato possibile neppure ....sul pranzo !!! :oops:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm

Woodoo
Interceptor

Messaggiodi Capitanobirino » 18/04/2009, 15:14

Woodoo ha scritto:...ripresa un po di coppia ...la mia frizione inizia ad avere il fiato sul collo ..e la macchina pare avere sempre il tast sport acceso!!

traballina un pelo, ma solo se ci do dentro ...bella pulita e lineare ...il Maestro ha fatto altre modifiche ...

;)

PS: dimenticavo, li hai addestrati bene i tuoi ragazzi ...non mi è stato possibile neppure ....sul pranzo !!! :oops:

Quanti hp sei arrivato??

ps sei ancora sicuro che nelle prime marcie vai forte quanto un subaru al semaforo??
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Capitanobirino
Astrista
Astrista

Messaggiodi Woodoo » 19/04/2009, 11:16

Non ho detto che ho ridevastato la frizione, ho solo detto che adesso va meglio...

e comunque non l'ho mai detto io, ma il meccanico che aveva il tipo con la subaru come dipendente ...e comunque non ho mai fatto lo sparo, e sinceramente non me ne può fregare de meno :lol:

:roll:
Immagine
Ori 129CV 292.9nm

Woodoo
Interceptor

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 20/04/2009, 6:32

Capitanobirino ha scritto:
Woodoo ha scritto:...ripresa un po di coppia ...la mia frizione inizia ad avere il fiato sul collo ..e la macchina pare avere sempre il tast sport acceso!!

;)

Quanti hp sei arrivato??

ps sei ancora sicuro che nelle prime marcie vai forte quanto un subaru al semaforo??

ciao capitano , l' hai poi presa la sti ?

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi confused » 20/04/2009, 7:53

Raga...cosa puo essere che se dalla 4 o 3 passo alla 3 o seconda marcia rimanendo ad alti giri prima di una curva, quando affondo ha un sussulto e poi parte a razzo( solo in scalata, se sono in seconda marcia a 4000 giri e lascio calare e riprendo non lo fa)

Non lo imputo alla mappa, ma dato che qui ci sono persone competenti :mrgreen:

Poi sabato dopo uan tiratina da 100km, alla ripartenza dall'autogrill si è accesa la spia con la chiave inglese per qualche secondo, io arrivato a destinazione ho fatto cambiare il filtro gasolio da nordauto per paura di acqua, per ora non si è piu riaccesa, ma stamattina è ricomporso quel rumore strano che era sparito dopo la pulizia del sistema di iniezione con additivi e bicchierino d'olio nel serbatoio........ che poteva essere un iniettore un po sporco ma stamattina risendendolo bene sembrava come un rumore di un qualcosa che va in pressione e quando ci arriva sparisce.....

kaiser che ballotte

per cosa si accende la chiave inglese per qualche secondo?

A volte ritornano
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Caratteristiche: GTC

Messaggiodi eagle_salvo » 20/04/2009, 8:56

confused ha scritto:Raga...cosa puo essere che se dalla 4 o 3 passo alla 3 o seconda marcia rimanendo ad alti giri prima di una curva, quando affondo ha un sussulto e poi parte a razzo( solo in scalata, se sono in seconda marcia a 4000 giri e lascio calare e riprendo non lo fa)

a me a volte lo fa in accellerazione, nel passaggio tra 2° e 3° marcia.credo sia un effetto tipo cangureggiamento della mappa originale, non credo sia gioco di volano o frizione. poi bhò ditemi voi
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto

Messaggiodi confused » 20/04/2009, 9:36

Ma io non lo imputo a volano ne a frizione, ma a qualcos'altro....un egr , un debimetro, iniettori.........ma non frizione o similare...
Poi se sia normale benvenga.... :mrgreen:

Mi preoccupa di piu la spia e quel caccchio di rumore che si è ripresentato stamattina, questa macchina è sempre cosi, ogni volta che mi prende voglia di prendere i cerchi da 18 fa rumori anomali sarà il destino? :cry:

A volte ritornano
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi eagle_salvo » 20/04/2009, 9:39

per me è un problema software o al massimo egr.ma a te l'egr è stata ridotta tramite mappa?a che pressione del gas ti fa questo difetto?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto

Messaggiodi confused » 20/04/2009, 9:52

oddio.....ridotta via soft non ho idea, aspettiamo il marino.........

comunque lo fa appunto quando scalo e la marcia sta Molto allegra di giri, premo giu tutta e da il colpetto, come un singhiozzo

A volte ritornano
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi andrea1982 » 20/04/2009, 11:58

confused ha scritto:Raga...cosa puo essere che se dalla 4 o 3 passo alla 3 o seconda marcia rimanendo ad alti giri prima di una curva, quando affondo ha un sussulto e poi parte a razzo( solo in scalata, se sono in seconda marcia a 4000 giri e lascio calare e riprendo non lo fa)

Poi sabato dopo uan tiratina da 100km, alla ripartenza dall'autogrill si è accesa la spia con la chiave inglese per qualche secondo, io arrivato a destinazione ho fatto cambiare il filtro gasolio da nordauto per paura di acqua, per ora non si è piu riaccesa, ma stamattina è ricomporso quel rumore strano che era sparito dopo la pulizia del sistema di iniezione con additivi e bicchierino d'olio nel serbatoio........ che poteva essere un iniettore un po sporco ma stamattina risendendolo bene sembrava come un rumore di un qualcosa che va in pressione e quando ci arriva sparisce.....

kaiser che ballotte

per cosa si accende la chiave inglese per qualche secondo?

Egr,forse a volte rimane bloccata aperta.
Il rumore che senti è causato dall'attuatore che comanda l'egr.E' un rumore tipo di qualcosa che inizia a ruotare velocemente?

Comunque si può escludere da mappa l'egr,in genere non da' avaria.Sembra che sulle edc 16 c9 pero' sia più rognosa.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi .::Tia::. » 20/04/2009, 13:06

Sulle EDC 16 C9 credo non si possa escludere senza l'effetto collaterale SPIA, mentre nelle C39 non dovrebbero esserci problemi, mi diceva Nello(Woodoo) che è stato da marino settimana scorsa, ha provato ad escluderla ma c'era sempre la SPIA GAS, e lui ha una C9.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
.::Tia::.
A.H.C. Partner

Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi confused » 20/04/2009, 14:02

é un rumore stranissimo e me lo fa per alcuni secondi, sino a quando non entra in regime la macchina..e lo fa solo dopo tipo una sosta notturna, quindi figurati io la mattina incapace di intendere e volere che riflessi ho di aprire il cofano e scendere.. :mrgreen:

e le prime volte che l'ho sentito mi pareva venire dal lato sinistro, quindi escluderei egr

A volte ritornano
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi andrea1982 » 20/04/2009, 15:57

.::Tia::. ha scritto:Sulle EDC 16 C9 credo non si possa escludere senza l'effetto collaterale SPIA, mentre nelle C39 non dovrebbero esserci problemi, mi diceva Nello(Woodoo) che è stato da marino settimana scorsa, ha provato ad escluderla ma c'era sempre la SPIA GAS, e lui ha una C9.

Infatti,a quanto pare sulla c9 dà rogne,sulla Gtc di mio fratello che ha la 39 l'ho esclusa da mappa e non dà nessun tipo di avaria.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi vittocecco » 20/04/2009, 20:50

andrea1982 ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:Sulle EDC 16 C9 credo non si possa escludere senza l'effetto collaterale SPIA, mentre nelle C39 non dovrebbero esserci problemi, mi diceva Nello(Woodoo) che è stato da marino settimana scorsa, ha provato ad escluderla ma c'era sempre la SPIA GAS, e lui ha una C9.

Infatti,a quanto pare sulla c9 dà rogne,sulla Gtc di mio fratello che ha la 39 l'ho esclusa da mappa e non dà nessun tipo di avaria.

Esatto... anch'io ho una c9... con tanto di spia! :sciopa :mahh

Confidiamo che trovino il "problema"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 21/04/2009, 6:44

per confused ....prima di preoccuparti è meglio che interroghi la memoria , la chiavetta ti dice che hai avuto un problema . il tech2 ci aiuterà sicuramente a capirne di piu .......vedrai che rumore e chiave alla fine sono correlate.

per l' egr , siamo agli effetti all' inizio delle vere e proprie prove , ma come dice andrea-vitto-tia-nello a quando pare sulle c9 la chiusura va fatta intervenendo non solo sulle mappe di comando della valvola , ma anche su quelle che ne controllano l'afflusso dei gas , via debimetro ,mentre sulla dozzina di c39 dove è stata fatta la chiusura non si sono registrati problemi , tia a parte ma gia sappiamo il perchè....

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi confused » 21/04/2009, 8:26

Dite che un teka o si chiama in modo simile rileva gli errori?

Un diagnostico generico, quello che in un topic parlava pure vitto

EDit

si chiama texa :lol:

l'errore è

Feedback attuatore farfalla

edit 2

ho gia le ansie.....alla opel a nucleo famigliare, non hanno voluto attacarmi la macchina al tech, dicendo che non cambiano un pezzo solo perche si accende una spia una volta :evil:

edit 3

Le ansie sono il via di cooldown :mrgreen: , il ragazzo che mi ha fatto la diagnosi, ex dipendente opelk ha chiamato uno dei suoi ex colleghi, il cui ha subito detto che la farfalla si rompe ''spesso'' quindi mercoledi prossimo diagnosi e poi sostituzione farfalla...
Dopo aver sentito cio, mi è apparso un dubbio!!!SI accorgeranno della mappa^?Allora ho chiamato subito il marino sembre disponibile che mi ha rassicurato che non se ne accorgeranno, ed ha anche detto che il singhiozzo,il rumore mattutino che effettivamente implica il minimo traballante e la spia ''chiave inglese'' sono tutte dovute a cio..

ora ringrazio il supporto del marino e incrociamo dita sperando che non si accorgano dellla mappa

ps..

e se la provano? :oops: La seconda marcia fa paura :mrgreen:

A volte ritornano
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi brocklesnar » 21/04/2009, 11:15

Sono intenzionato a rimappare la mia gtc , mi sono messo in contatto con Marino sto aspettando che mi dica il giorno per andarlo a trovare , volevo chiedere chi viene a rimappare, magari si organizza una giornata tutta per noi che ne dite?
Astra gtc 1,9 120 cv cosmo, Rimappa 120@160 by Marino, pinze freni rosse, vetri oscurai, kit xenon 6000 k , sensori di parcheggio AM.
brocklesnar
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi Capitanobirino » 21/04/2009, 18:51

marino@CarburatoriBG ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:

;)

Quanti hp sei arrivato??

ciao capitano , l' hai poi presa la sti ?

si si presa, ma gia ci sono de problemi!!! comunque sembrano gia risolti, a breve entrerà in officina da Soretti....
Che mi dici di questo preparatore??
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Capitanobirino
Astrista
Astrista

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico