Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Tutto ciò che riguarda la Opel Corsa

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Carminetor74 » 18/03/2009, 8:00

Beh... la cosa e' complicata... Nel w.e. ho provato a risolvere l'enigma... Su una schermata vedevo un "14,7" che poi mano a mano e' diventato 14,6 poi 14,5 ecc... Ho pensato fosse la quantita' di benzina residua nel serbatoio! Solo che dopo essere arrivata a 14,1 li e' rimasta... Sulla riga piu' in basso invece, da 39 sono arrivato a 47 quindi presumo siano i km effettuati, ma perche' son partiti da 39? Non ci sto a capi' piu' niente... Se la mia ragazza non mi lascia almeno una settimana la macchina, sara' dura trovare per ogni voce la giusta funzione.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

???

Messaggiodi Gian » 28/03/2009, 12:25

Ciao a tutti.Ho 1 astra my 09 ho provato come dite ma niente:non appare nulla.Come mai? :(
Gian
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/01/2009, 20:17
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p 1.7 11o cv
Altra Opel: Astra H s.w. 1.6 115 cv

Messaggiodi Carminetor74 » 28/03/2009, 12:31

Ciao e bene arrivato! leggi il regolamento, presentati nell'apposita sezione, metti la tua Astra in firma ed usa il tasto: "CERCA"...
Non appare nulla perche' qui si sta parlando di "Corsa" e non di Astra!!! ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ALEANS78 » 28/03/2009, 22:19

Carminetor74 ha scritto:Beh... la cosa e' complicata... Nel w.e. ho provato a risolvere l'enigma... Su una schermata vedevo un "14,7" che poi mano a mano e' diventato 14,6 poi 14,5 ecc... Ho pensato fosse la quantita' di benzina residua nel serbatoio! Solo che dopo essere arrivata a 14,1 li e' rimasta... Sulla riga piu' in basso invece, da 39 sono arrivato a 47 quindi presumo siano i km effettuati, ma perche' son partiti da 39? Non ci sto a capi' piu' niente... Se la mia ragazza non mi lascia almeno una settimana la macchina, sara' dura trovare per ogni voce la giusta funzione.


non vorrei che fosse il voltaggio quel 14,5 che leggi...tanti numerini riguardani l assorbimento di corrente,se passi le diverse schermate e provi a regolare l intensita' dell illuminazione interna,vedi che cambiano parecchie cifre...un po come lo fa gia' nel test mode del TID
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi luce1asmara » 13/10/2010, 19:50

ciao ragazzi, ho letto che siete in grado di spiegare le varie schermate che si riescono ad avere dopo aver azionato il famoso pulsante, mi potreste inviare la seguenza in caso fosse conosciuta?? sono riuscito ad azionare la secuenza dopo aver premuto in modo veloce per otto (8) volte consecutive il tastino, aspettato per circa 18 secondi che la schermata solita cambiasse e ho individuato quella dei Km./giri e la temperatura dell'acqua. Grazie Paolo Mail contepaolo2002@alice.it
luce1asmara
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/10/2010, 17:21
Località: PADOVA
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa Cosmo 1400

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi Carminetor74 » 15/10/2010, 10:40

No, sulla Corsa per accedere al Test-mode, non bisogna premere 8 volte il tastino, bensì 4 in rapida successione, di cui l'ultima tenendo premuto finchè non compare sul display una schermata di dati. Purtroppo ci sono parecchie "pagine" e decifrarle tutte è impresa ardua. Alcuni dati sembrerebbero essere relativi alla quantità benzina, autonomia ecc... Ma per ora, buio assoluto!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi sfrotz » 09/01/2011, 11:32

funziona anche senza accendere la macchina ma a quadro acceso e dopo che l'avete abilitato, anche se spegnete la macchina finchè non staccate le chiavi non si disattiva quindi riaccendendo lo ritrovereste... e comunque x chi ha il tasto del technic (spero si scriva così) pack sulla leva dei tergi, non ha bisogno di schiacciare il parziale ma può (facendo la stessa procedura) schiacciare quello che svolge la stessa funzione del parziale
sfrotz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/01/2011, 14:57
Località: Alghero (SS)
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa 1.6 Turbo OPC

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi holmes83 » 09/02/2011, 14:53

sfrotz ha scritto:funziona anche senza accendere la macchina ma a quadro acceso e dopo che l'avete abilitato, anche se spegnete la macchina finchè non staccate le chiavi non si disattiva quindi riaccendendo lo ritrovereste... e comunque x chi ha il tasto del technic (spero si scriva così) pack sulla leva dei tergi, non ha bisogno di schiacciare il parziale ma può (facendo la stessa procedura) schiacciare quello che svolge la stessa funzione del parziale


ragazzi confermo ;)

A breve cercherò di postare le varie schermate con la spiegazione per ognuna
Attuale
Black Eagle: Corsa D Sport. 1.4 100CV
- Scritte portellone e logo eliminati - GID - Specchietto fotocromatico con Ambient-light - Luci posizione LED - Adesuvo Nurburgring (rispettando la tradizione del primo giro) - Antenna stelo corto Simoni - Porta occhiali (ereditato da Furia) - Backbox Sportex BV88 - Palpebre car-wrap (ho tolto quelle in abs) - Autoradio CDC 40 - led bianchi/rossi - ESP off (in attesa del pezzo di plancia da sostituire) - UHP4 (Bluetooth originale opel) - Voce in italiano.
Prima:
Furia - Corsa C Sport 1.3CDTI
holmes83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/04/2010, 10:31
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: SPORT
Altra Opel: Corsa d

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi Carminetor74 » 11/02/2011, 8:30

Holmes83 pendiamo tutti dalle tue labbra! :mrgreen: :tantiride
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi neborkia » 26/02/2011, 12:32

Per chi ha il GID con radio CD30MP3 basta tenere premuto BC fino a quando non si sente un BIP. Poi si scorrono le varie schermate del menu' di servizio premenedo sempre il tasto BC!
neborkia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/02/2011, 0:51
Località: Firenze
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi ramirez » 26/11/2011, 20:37

holmes83 ha scritto:
sfrotz ha scritto:funziona anche senza accendere la macchina ma a quadro acceso e dopo che l'avete abilitato, anche se spegnete la macchina finchè non staccate le chiavi non si disattiva quindi riaccendendo lo ritrovereste... e comunque x chi ha il tasto del technic (spero si scriva così) pack sulla leva dei tergi, non ha bisogno di schiacciare il parziale ma può (facendo la stessa procedura) schiacciare quello che svolge la stessa funzione del parziale


ragazzi confermo ;)

A breve cercherò di postare le varie schermate con la spiegazione per ognuna


Riprendo questo post visto che mi accingo a comprare la suddetta autovettura.

Hai qualche novità?
Ciao
Avatar utente
ramirez
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/01/2008, 17:46
Località: MI

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi th3darkprinc3 » 30/11/2011, 23:11

la prossima settimana te lo dico io che ho preso la leva delle info e la faccio attivare...così vedo se è come dicono loro!
Opel Corsa D GSi 1.7 125 cv
th3darkprinc3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/10/2011, 15:36
Località: Lanciano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa D GSi

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi ignax » 15/12/2011, 2:45

th3darkprinc3 ha scritto:la prossima settimana te lo dico io che ho preso la leva delle info e la faccio attivare...così vedo se è come dicono loro!


ma che leva hai preso? quella dei tergi??
1,3 CDTI 90 CV Sport :o :woot:
Immagine Immagine
Avatar utente
ignax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/03/2008, 17:05
Località: italia

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi th3darkprinc3 » 16/12/2011, 16:55

si ignax! quella dei tergi....se vai sull'ultima pagina del mio topic sul cci la vedi! sto aspettando di andare a fare un lavoro alla macchina e la faccio attivare...
Opel Corsa D GSi 1.7 125 cv
th3darkprinc3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/10/2011, 15:36
Località: Lanciano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa D GSi

Re:

Messaggiodi opelcorsatwinport » 19/12/2011, 0:14

ignax ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1 - contachilometri
2- data fabbricazione auto
5 - tachimetro e contagiri :o:
6- Voltaggio batteria (il valore sopra)
7 - temp acqua :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
AUTO: Opel corsa d 2011 Bi-Color (Sport) 1.3 cdti 95cv
COLORE: Nero
ALLESTIMENTO: "Sport", assetto sportivo, computer di bordo, tettino apribile elletricamente, summer pack, fari afl
CERCHI: Originali Opel 17' multirazza neri
opelcorsatwinport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/12/2011, 23:04
Località: Reggello
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel corsa d sport 1.3 cdti 95 cv

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi Carminetor74 » 19/12/2011, 15:10

Fin qui, c'eravamo... In realtà il mistero rimane in tutte le altre schermate, dove si dovrebbero visualizzare consumi, autonomia, quantità carburante o carburante consumato, ecc...
:roll:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi opelcorsatwinport » 21/12/2011, 23:01

il 12 sono i L di gasolio o benzina ancora presenti nel sebatoio nel caso della foto 40 ;)
AUTO: Opel corsa d 2011 Bi-Color (Sport) 1.3 cdti 95cv
COLORE: Nero
ALLESTIMENTO: "Sport", assetto sportivo, computer di bordo, tettino apribile elletricamente, summer pack, fari afl
CERCHI: Originali Opel 17' multirazza neri
opelcorsatwinport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/12/2011, 23:04
Località: Reggello
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel corsa d sport 1.3 cdti 95 cv

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi Carminetor74 » 22/12/2011, 8:14

E nella foto prima... Quel "t2" non potrebbe essere l'autonomia?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi th3darkprinc3 » 22/12/2011, 18:13

no purtroppo...perché rimane un valore più o meno costante...l'autonomia è la dodicesima schermata! dove t40,0 sono i litri presenti, 390 è l'autonomia e 376 è l'autonomia istantanea!aggiungo che la tredicesima schermata C 0.0 00 00 è il consumo istantaneo dove C 0.0 è la media di consumo, il primo "00" è il consumo istantaneo, il secondo "00" è una media del consumo istantaneo che va a influire sul consumo medio....
Opel Corsa D GSi 1.7 125 cv
th3darkprinc3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/10/2011, 15:36
Località: Lanciano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa D GSi

Re: Si vede la Temperatura motore (Corsa D)

Messaggiodi Carminetor74 » 22/12/2011, 22:20

Ottimo lavoro davvero: dopo 2 anni si arriva finalmente a risultati inaspettati. :ok
Dimandona: ma se la corsa in oggetto è a GPL? I valori su autonomia, consumi ecc non saranno attendibili... :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti