Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Polix87 ha scritto:Ciao a tutti, posseggo un'Astra 1.4 90 cv con impianto gpl, ho delle domande.
1) il dispositivo con i led che segnala il pieno del gas è preciso?
2) è normale che con un led spento ho fatto quasi 80 km sul misto?
3) leggo da vari topic che un pieno può fare anche 450 km, è così?
E' la prima volta che ho un impianto gpl e ho molti dubbi.
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.
Polix87 ha scritto:Ciao a tutti, posseggo un'Astra 1.4 90 cv con impianto gpl, ho delle domande.
1) il dispositivo con i led che segnala il pieno del gas è preciso?
2) è normale che con un led spento ho fatto quasi 80 km sul misto?
3) leggo da vari topic che un pieno può fare anche 450 km, è così?
E' la prima volta che ho un impianto gpl e ho molti dubbi.
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.
Polix87 ha scritto:Intendi il serbatoio della benzina o del gpl? del gpl mi hanno detto che è di 43 litri la capacità.
Insomma mi dite che non devo guardare per nulla il dispositivo, che faccio aspetto che mi comincia a suonare per rifare il pieno?
ALEANS78 ha scritto:Polix87 ha scritto:Intendi il serbatoio della benzina o del gpl? del gpl mi hanno detto che è di 43 litri la capacità.
Insomma mi dite che non devo guardare per nulla il dispositivo, che faccio aspetto che mi comincia a suonare per rifare il pieno?
intende quello del GPL,e' di 52 lt,ma effettivi sono 43 circa,dipende da quanto spinge la pressione della pistola al distributore e' capitato di arrivare anche a 45!!
Dei led,fidati ...NIENTE,non sono affatto precisi,come ti hanno consigliato azzera il contakm parziale ogni pieno e regolati con quello,mediamente si fanno 450 km...aspetta che suoni le prime volte,oppure guarda i km che fai e leggi i litri di GPL fatti ogni volta per capire il consumo effettivo
Polix87 ha scritto:L'unica cosa sicura nel dispositivo dei led è quando suona e si accende la spia rossa a quanto ho capito.
phcaze ha scritto:a proposito del dispositivo a led posso dirti come ti hanno già detto che non è affatto preciso, se non la spia rossa, quella a me è precisa, ossia quando si accende so che ho 90km di autonomia (circa 9 litri)
Polix87 ha scritto:Spero che la mia sia abbastanza precisa, comunque mi accontento anche di fare 400 km con un pieno, ma a sentire tutto ne farà molti di più, vi dirò nei prossimi giorni.
phcaze ha scritto:Polix87 ha scritto:Spero che la mia sia abbastanza precisa, comunque mi accontento anche di fare 400 km con un pieno, ma a sentire tutto ne farà molti di più, vi dirò nei prossimi giorni.
spero per te di non farne 400 perchè li faccio io
Polix87 ha scritto:Eccomi di nuovo aggiornando l'andamento del nuovo impianto.
Ufficialmente fatti 292 km, e indovinate?
Led rosso acceso da circa 20 km. Voi dite ancora che posso farne ancora?
claus ha scritto:Polix87 ha scritto:Eccomi di nuovo aggiornando l'andamento del nuovo impianto.
Ufficialmente fatti 292 km, e indovinate?
Led rosso acceso da circa 20 km. Voi dite ancora che posso farne ancora?
Se hai l'impianto a posto, se la bombola era piena e non sei un novello Schumacher hai ancora, minimo, altri 300 km da fare.
claus ha scritto:No scusa ho sbagliato, volevo scrivere altri 200 km.
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti