Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
marino@CarburatoriBG ha scritto:Carminetor74 ha scritto:Dai 5 ai 7 cavalli, a mio parere ne varrebbe gia' la pena.... Senza fare grosse rivoluzioni e spese, potrebbe montare un bel filtro piu' permeabile e 4 belle candele, tipo Denso; brisk & Co. all'iridio, per produrre un'accensione piu' corposa e quei 5-7CV potrebbero diventare 7-10... Non male su un 1.6 Twinport
@ Marino: in che senso Bosh permette di toccare 12-16 mappe e Denso solo 3?
intendo he in base al tipo e marca di centralina scovi piu o meno cose da toccare , la denso del 105cv in tal senso ha solo anticipo, sensibilità acceleratore e benza , mentre se si va sulla me762 della bosch che monta la 1.4 16v (di base è la stessa centralina dell' opc per intenderci) i valori su cui intervenire sono molti di piu , fra cui la misurazione dell' aria ,dei limitatori di coppia , limitatore di giri ecc.....sempre per darti un ' altro paragone di come ogni centralina sia rimappabile su piu valori e di riflesso modificata ed interpretata in modo diverso , l' edc16 della nuova ml ha 88 mappe , ed alcune di loro (definite mappe affini) si ripetone durante tutta la zona mappe del file per almeno 15-18 volte ....quindi piu sono le mappe piu ci si può sbizzarrire nel toccarla ,e piu la devo conoscere bene , e da li puoi pennellare addosso al propietario la modifica , mettendoci sempre del tuo ovviamente ....se invece le mappe come nel nostro caso sono poche , inevitabilmente il modo di toccarle è piu limitato e ci puoi giocare di meno , questo per l' elettronica , poi subentrano anche i limiti di guadagno del motore .....
.::Tia::. ha scritto:Brusa81....credo che la tua monti lo stesso tipo di cetralina denso....essendo una m.y. 8.5, e penso che i guadagni siano quelli espressi da Marino....ma se mi sbaglio smentitemi in ogni momento....
Carminetor74 ha scritto:Capisco... ma il fatto che sia lineare, non e' detto che non sia calata... puo' verosimilmente dire che sia calata linearmente su tutto il range... Non lo so Vittorio... Sarebbe bello rullare da Marino con airbox originale e poi sbloccando il sopra... il sotto e tutt'e due i tubi...
marino@CarburatoriBG ha scritto:...mentre se si va sulla me762 della bosch che monta la 1.4 16v (di base è la stessa centralina dell' opc per intenderci) i valori su cui intervenire sono molti di piu , fra cui la misurazione dell' aria ,dei limitatori di coppia , limitatore di giri ecc.....
CRISTIAN 16V ha scritto:per chi é in giro zona Marino sabato mattina solo li..
con una Polo e una Golf V GTI edition 30...
se volete passare a fare due chiacchiere sono li per le 08.30...
marino@CarburatoriBG ha scritto:la vvt 1.8 ho visto che monta un siemens microibrida , ne ho fatte un paio via internet per dei miei slave , ma non l' ho mai rullata .....comunque le testimonianze sono le solite , piu grinta ,fluidità , ma nessun grande incremento , quindi stimo il solito 5-7-8- cv .....dipende poi sempre dagli accessori che monti ...
taz.r88 ha scritto:marino@CarburatoriBG ha scritto:la vvt 1.8 ho visto che monta un siemens microibrida , ne ho fatte un paio via internet per dei miei slave , ma non l' ho mai rullata .....comunque le testimonianze sono le solite , piu grinta ,fluidità , ma nessun grande incremento , quindi stimo il solito 5-7-8- cv .....dipende poi sempre dagli accessori che monti ...
sul 1.8 vvt la eds motorsport ho sentito più di una persona che sn arrivati sui 153-154cv solo di mappa e sblocco airbox ... tra un pò ci vedremo marino così rullerai anche una 1.8 vvt
SiMcarD ha scritto:taz.r88 ha scritto:marino@CarburatoriBG ha scritto:la vvt 1.8 ho visto che monta un siemens microibrida , ne ho fatte un paio via internet per dei miei slave , ma non l' ho mai rullata .....comunque le testimonianze sono le solite , piu grinta ,fluidità , ma nessun grande incremento , quindi stimo il solito 5-7-8- cv .....dipende poi sempre dagli accessori che monti ...
sul 1.8 vvt la eds motorsport ho sentito più di una persona che sn arrivati sui 153-154cv solo di mappa e sblocco airbox ... tra un pò ci vedremo marino così rullerai anche una 1.8 vvt
E' una cosa imminente o a medio termine? Ci sto facendo un pensiero pure io...
taz.r88 ha scritto: spostando il limitatore a 7200rpm ..
CRISTIAN 16V ha scritto:un grazie di nuovo a Marino..
spettacolare la Golf.. 270, 2 hp..
la Polo adesso sembra un altra macchina...
sempre il migliore..
viper_26 ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:un grazie di nuovo a Marino..
spettacolare la Golf.. 270, 2 hp..
la Polo adesso sembra un altra macchina...
sempre il migliore..
ma che cavolo di golf e' ??? 270 cv se' la GTI cosa gli ha fatto oltre alla centralina ? della polo racconta qualcosa in piu ?
viper_26 ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:un grazie di nuovo a Marino..
spettacolare la Golf.. 270, 2 hp..
la Polo adesso sembra un altra macchina...
sempre il migliore..
ma che cavolo di golf e' ??? 270 cv se' la GTI cosa gli ha fatto oltre alla centralina ? della polo racconta qualcosa in piu ?
CRISTIAN 16V ha scritto:viper_26 ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:un grazie di nuovo a Marino..
spettacolare la Golf.. 270, 2 hp..
la Polo adesso sembra un altra macchina...
sempre il migliore..
ma che cavolo di golf e' ??? 270 cv se' la GTI cosa gli ha fatto oltre alla centralina ? della polo racconta qualcosa in piu ?
Golf GTI V 30 edition, solo con finale InoxCar.. da 230 cavalli a 270.2, 260 Nm a 370 Nm.. insomma una bella bestiola...
la Polo era 1.9 tdi da 100 cavalli a 130.. migliorate entrambe..
Capitanobirino ha scritto:viper_26 ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:un grazie di nuovo a Marino..
spettacolare la Golf.. 270, 2 hp..
la Polo adesso sembra un altra macchina...
sempre il migliore..
ma che cavolo di golf e' ??? 270 cv se' la GTI cosa gli ha fatto oltre alla centralina ? della polo racconta qualcosa in piu ?
la golf c'è in versione 230hp....
anzi a proposito, cristian sai per caso quanti hp ha rullato da originale?? avete fatto qualche tirata tu e lui per vedere chi ha la meglio???
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti