Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
gtc16 ha scritto:Infatti credo che l'unico vero problema dell'astra sia questo, si allegerisce troppo dietro. Io pensavo dell'adozione di distanziali al posteriore. Che ne dite?
stecco ha scritto:@devid il problema è proprio questo! non ho un guida eccessivamente spinta...
credo solo che il problema sia accentuato dai 180cv...forse troppi?
ps: cosa strana...non hanno mai fischiato...
stecco ha scritto:non è solo un impressione..un amico che mi seguiva ha visto che ho fatto tutta la rotonda in derapata ed effettivamente ha notato che devo continuamente bilanciare controsterzando...
ragazzi non so che dirvi! sono piu stupito di voi!! XD
devid astra sw ha scritto:gtc16 ha scritto:Infatti credo che l'unico vero problema dell'astra sia questo, si allegerisce troppo dietro. Io pensavo dell'adozione di distanziali al posteriore. Che ne dite?
di sicuro qualcosa migliorerebbe!
vittocecco ha scritto:devid astra sw ha scritto:gtc16 ha scritto:Infatti credo che l'unico vero problema dell'astra sia questo, si allegerisce troppo dietro. Io pensavo dell'adozione di distanziali al posteriore. Che ne dite?
di sicuro qualcosa migliorerebbe!
Veramente (e se non erro)... per ridurre il sovrasterzo i distanziali andrebbero montati all'anteriore
In ogni caso è strano un comportamento simile... tutte le vetture moderne sono infatti tendenzialmente sottosterzanti perché la correzione di questo comportamento è molto più istintiva: gas chiuso e leggero colpo di freni...
CRISTIAN 16V ha scritto:vittocecco ha scritto:devid astra sw ha scritto:gtc16 ha scritto:Infatti credo che l'unico vero problema dell'astra sia questo, si allegerisce troppo dietro. Io pensavo dell'adozione di distanziali al posteriore. Che ne dite?
di sicuro qualcosa migliorerebbe!
Veramente (e se non erro)... per ridurre il sovrasterzo i distanziali andrebbero montati all'anteriore
In ogni caso è strano un comportamento simile... tutte le vetture moderne sono infatti tendenzialmente sottosterzanti perché la correzione di questo comportamento è molto più istintiva: gas chiuso e leggero colpo di freni...
si, per avere un miglioramento si dovrebbe aumentare maggiormente la carreggiata anteriore..
Foggy87 ha scritto:Confermo che anche io non ho mai avuto problemi di sovrasterzo sulla mia... Succede solo nel caso di brusche frenate in piena curva, ma in tal caso è ovvio che succeda perchè si trasferisce tutto il peso all'anteriore... Ma questo succede solo in caso di imprevisti, perchè altrimenti logica vorrebbe di frenare prima della curva e non dentro, e in tal caso problemi zero...
dea90 ha scritto:ciao a tutti...io ci ho provato molte volte ad entrare in sovrasterzo (non in strada ma in un parcheggio deserto e bagnato) ma non ci sono proprio riuscito ha solo accennato un inizio di sbandata ma niente di che
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 6 ospiti