apro questo nuovo topic per scrivere la mia esperienza su una rimappatura leggera by Carburatori Bergamo; non ho voluto continuare con il topic "mappata+rullata - Carburatori Bergamo" perchè inserire qualcosa di nuovo alla 135° pagina mi sembrava un pò ingiusto...
Lunedì 2 marzo mi sono recato all'officina di Marino previo appuntamento per telefono. si comincia subito col mettere la car sui rulli e vedere cosa si ha fra le mani...
89.3 cv e 196.7 Nm di coppia (tutto col clima acceso...quindi + che contento
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
qui la mappa originale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
mi chiede cosa voglio: io rispondo, affidabilità e un pò si spinta in + nient'altro...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
smonta la ruota, il passaruota, la centralina...la apre e vi salda uno spinottino per attaccarla al computer...fa passare le schermate, ritocca qualcosina, richiude la centralina e rimonta il tutto.
riprova la macchina sui rulli e...
107.7cv e 245.8 Nm di coppia
![ooook :oook](./images/smilies/thumbup.gif)
qui la mappa di Marino
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
la differenza di "tiro ai bassi", coppia maggiore e cavalleria aumentata non l'ho avvertita subito anzi mi sembrava ancora quasi uguale a prima...non so il perchè! infatti sono ritornato subito da Marino ma mi ha assicurato che era tutto ok e che si sarebbe assestato tutto dopo qualche km...ed è stato così veramente...
![Grazie :grazie](./images/smilies/01.gif)
-l'auto è migliorata parecchio; comincia a tirare già da 1850 giri circa quando prima cominciava intorno ai 2100; quindi posso tentere marce + basse di prima.
-pare che consumi anche di meno (da CdB).
-riprende meglio a giri bassi
-e in 6° marcia a 115-120 km/h posso anche sorpassare in autostrada senza dover scalare...
sarò da Marino la settimana prossima credo, per migliorarla ancora un pò...
vi farò sapere
![Ciaooo :ciaoz](./images/smilies/ciaoz.gif)