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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 05/03/2009, 15:24

se volete elaborare pesantemente il vosto motore Opel aspirato qui potete spendere migliaia di euro in modo intelligente..

http://www.sbdev.co.uk/Main.htm
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Messaggiodi vittocecco » 05/03/2009, 15:47

:paura Hanno un kit dove l'alternatore viene messo in presa solo in rilascio e la pompa dell'acqua è elettrica... :D Oltre naturalmente alla lubrificazione a carter secco ed all'aspirazione plurifarfalla... €€€€€€€€€€ :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

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Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

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Messaggiodi Railroad » 05/03/2009, 15:54

vittocecco ha scritto::paura Hanno un kit dove l'alternatore viene messo in presa solo in rilascio e la pompa dell'acqua è elettrica... :D Oltre naturalmente alla lubrificazione a carter secco ed all'aspirazione plurifarfalla... €€€€€€€€€€ :risata


:pazzo :pazzo

Però quei 318hp per l'hayabusa.... :hihihi

:ciaoz
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Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 05/03/2009, 16:20

vittocecco ha scritto::paura Hanno un kit dove l'alternatore viene messo in presa solo in rilascio e la pompa dell'acqua è elettrica... :D Oltre naturalmente alla lubrificazione a carter secco ed all'aspirazione plurifarfalla... €€€€€€€€€€ :risata


questi qui anno roba seria e cazzuta..

:mrgreen: :mrgreen: non neon e coprispruzzini cromati..
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Messaggiodi GreyOwl » 05/03/2009, 22:28

mi accontenterei anche del Vauxhall 1.4L XE Basic Taper Throttle Kit - 127/137 bhp

130cv x la mia carretta sarebbero il top x me!

ma x l'affidabilità del motore?
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 06/03/2009, 8:40

GreyOwl ha scritto:mi accontenterei anche del Vauxhall 1.4L XE Basic Taper Throttle Kit - 127/137 bhp

130cv x la mia carretta sarebbero il top x me!

ma x l'affidabilità del motore?


secondo me se il motore lo si elabora in ordine e con coscienza rimane affidabile come prima..
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Messaggiodi GreyOwl » 06/03/2009, 12:08

ok, ma stiamo parlando di un incremento di potenza del quasi 50% su un motore aspirato 1.4L: è roba! vabbè che la danno come modifica da gara, quindi se regge gli stress di una gara... ma di certo i mecca in pista fanno + manutenzione che un utente normale cittadino, che per contro tira meno il motore...
la modifica base che ti dicevo non costa nemmeno un esagerazione, 1700£ contro i 5000€ di un kit turbo, non dico sia a buon mercato, però è un prezzo tuttosommato bilanciato a quello che si va ad ottenere, cioè un 1.4 con i CV di un 1.8 :shock:
il benzinaio credo comunque che mi vedrebbe mooooooolto + spesso.... :mrgreen:
Ultima modifica di GreyOwl il 17/03/2009, 0:08, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 06/03/2009, 13:18

GreyOwl ha scritto:ok, ma stiamo parlando di un incremento di potenza del quasi 50% su un motore aspirato 1.4L: è roba! vabbè che la danno come modifica da gara, quindi se regge gli stress di una gara... ma di certo i mecca in pista fanno + manutenzione che un utente normale cittadino, che per contro tira meno il motore...
la modifica base che ti dicevo non costa nemmeno un esagerazione, 1700£ contro i 5000€ di un kit turbo, non dico sia a buon mercato, però è un prezzo tuttosommato bilanciato a quello che si va ad ottenere, cioè un 1.4 con i CV di un 1.8 :shock:
il benzinaio credo comunque che mi vedrebbe mooooooolto + spesso.... :mrgreen:


chiaro che poi si dovrebbe valutare anche la sostituzione-irrobustimento di altre parti della vettura.. in primis freni e assetto.. poi si deve sempre vedere anche parti di motore modificati, loro danno i singoli pezzi, ma poi si deve saper fare unascelta dei componenti che si deve sostituire per reggere le sollecitazioni maggiori..

comunque so che il latrato di quei corpi farfallati farebbe venire la bava a ogni amante dei motori..
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Messaggiodi Gtc.style » 06/03/2009, 13:22

cosa bisogna sostituire per raggiungere qeulla cavalleria?
comunque tranquillo che il blocco motore resiste. Pensa che il blocco del 1.6 è anche sovralimentato fino a 180 nell'astra e 192cv nella corsa con ancora margini di sicurezza! i mori opel in certi casi posson esser dei chiodi ma son fatti in modo robusto e per durare nel tempo!
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Messaggiodi dasvoivoda » 11/03/2009, 13:05

scusate ma non riesco a trovare se i collettori di scarico che vendono sono adatti al mio motore...mi sapete dire dove c'è una lista o qualcosa del genere?
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 11/03/2009, 13:42

dasvoivoda ha scritto:scusate ma non riesco a trovare se i collettori di scarico che vendono sono adatti al mio motore...mi sapete dire dove c'è una lista o qualcosa del genere?


vai sulla pagine principale
- vai su: Vauxhall
- poi: View the full range of our Vauxhall kits & parts
- li vedi tutti i pezzi che vendono per i motori Opel...
- vai su: Exhaust Manifolds

li vedi i vari modelli secondo la lista.. ma se sei interessato ti conviene chiedere le info mandando una mail..
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Messaggiodi dasvoivoda » 11/03/2009, 19:30

ok... :thx
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