Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional
mecir ha scritto:Ciao a tutti,
nei giorni scorsi ho avuto come auto aziendale una Golf VI 2.0 TDI 110cv. Purtroppo non vi so dire quale allestimento avesse fatto sta che aveva di serie:
- climatizzatore automatico bizona
- cruise control
- radio cd con mp3
Il motore invece è una novità. è molto silenzioso e vi posso assicurare che ne dall'interno, ne dall'esterno si capisce che è un diesel! Mai trovato un diesel così silenzioso
mecir ha scritto:Confermo che è una gran macchina, ma devo putroppo informarti che a distanza di qualche mese ho di nuovo guidato la Golf 2.0 TDI oggetto di questo Topic e ho notato che sono comparsi una miriade di scricchiolii che da nuova non aveva! Mi sarei aspettato qualcosa di più vista la bella impressione che mi aveva fatto a suo tempo.
martim ha scritto:Toh, un collega piacentino :D confermo che è una gran macchina... silenziosissima... il 110 è un po' pigro ma nn male
mecir ha scritto:Confermo che è una gran macchina, ma devo putroppo informarti che a distanza di qualche mese ho di nuovo guidato la Golf 2.0 TDI oggetto di questo Topic e ho notato che sono comparsi una miriade di scricchiolii che da nuova non aveva! Mi sarei aspettato qualcosa di più vista la bella impressione che mi aveva fatto a suo tempo.
martim ha scritto:Allora, mi sono fatto indigestione di prove.
Ho provato :
1. la 2.0 tdi 110 cv common rail
2. la 2.0 tdi 140 cv common rail
da dove inizio????
dalla prima cosa: sono silenziosissimi... appena appena più ruvidi di una benzina... incredibile.
Il 110 cv è pigro, ha i rapporti troppo lunghi e la ripresa lenta... il 140 è migliore, è lineare in una maniera impressionante... riprende già a 1200 giri così come a 4000...
entrambi non hanno vuoti, scossoni, vibrazioni... a qualunque regime e a qualunque carico sono assolutamente morbidissimi. L'unica differenza fra i 2 è che il 110 è lentino...il 140 è molto più brillante.
Ritornato sul mio 1.7 mi pare di guidare un trattore monocilindrico ad olio... c'è una differenza abissale.
Il 2.0 140 ha una rapportatura da crociera... in V a 100 km/h fa 1800 giri... nn oso immaginare in VI... arriva giù a 1400... e non fa fatica... non so come diavolo fa ma va via liscio come l'olio... è silenziosissimo... In pratica a 120 km/h ti sembra di andare a 60... nn sto scherzando. Il motore non lo senti, l'insonorizzazione è ottima!!!
In altre parole, in VI a velocità codice il motore gira a circa 2000 giri a tutto vantaggio dei cosumi... eccellente.
Veniamo ai consumi, consumano uguale, anzi, il 2.0 140 consuma meno!!! vi assicuro che fare 20 nn è difficile...
La plancia è stupenda, il navi è in posizione centrale, facilmente accessibile. Ci sono vani portaoggetti dovunque, altro che sull'astra (dove il mio vano portaoggetti preferito è il sedile). Il climatronic è silenzioso e potente e raggiunge la temp impostata in un attimo. La strumentazione è un passo avanti. I sedili pure, avvolgenti, rigidi e confortevoli allo stesso tempo. L'alcantara mantiere la pelle fresca e nn fa sudare..
concludo: dovranno impenarsi nn poco gli ing. Opel per fare la nuova astra al pari della golf...
voto 9 per me... una delle migliori compatte in circolazione
martim ha scritto:è equilibrata, silenziosa e l'ho presa...
martim ha scritto:è equilibrata, silenziosa e l'ho presa...
martim ha scritto:c'è stato un salto di qualità mostruoso in fatto di confort... insomma, la golf VI è una vettura fatta per rilassarsi... è equilibrata e silenziosa.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite