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ytarasc ha scritto:lo sport è una bomba!!! Ma la differenza si sente al di sotto dei 4000 giri o anche meno. Se lo si inserisce al di sopra il turbo è già attaccato e non si percepisce la differenza.
denn88 ha scritto:io l'ho provato sul 1.6 da 115cv e devo ammettere che si sente, ma che sia chiaro non è il nos, non è che dà una spinta incredibile "dopo tutto è un astra non una porsche" , rende solo più reattivo il gas e indurisce un pelo le sospensione, cioè leggermente più sportiva, sempre che non si tenga spinto per più di 3secondi allora in quel caso occhi aperti perchè si cava anche esp e lì anche se l'aumento è minimo si fà più dura domarla non impossibile domarla più dura ;)
astra76 ha scritto:ragazzi ma attivando il tasto sport si disattiva il controllo di trazione..????
Frank77 ha scritto:Mi ricollego a queto post per chiarirmi un dubbio: quan do parliamo di tasto "sport" intendiamo il Dynamic Drive giusto?
La mia sarà senza ISD, per cui mi chiedevo, cosa comporta l'inserimento del Dynamic Drive oltre ad una risposta più radida dell'acceleratore?
Grazie!
fiore87 ha scritto:Frank, il tasto sport non è il Dynamic Drive, ma è lo Sport Switch, e come già detto mille volte:
-rende lo sterzo più duro e diretto
-rende il gas più immediato (basta schiacciarne meno della metà per avere tutta la potenza, di conseguenza il resto è vuoto)
-se si ha il Dynamic Drive abbassa l'altezza della vettura di 1cm (rendendo così l'assetto più rigido ovviamente)
-se si ha il cambio automatico accorcia il tempo di cambiata da una marcia all'altra
-se premuto 5 secondi consente di disattivare l'esp
fiore87 ha scritto:Frank, il tasto sport non è il Dynamic Drive, ma è lo Sport Switch, e come già detto mille volte:
-rende lo sterzo più duro e diretto
-rende il gas più immediato (basta schiacciarne meno della metà per avere tutta la potenza, di conseguenza il resto è vuoto)
-se si ha il Dynamic Drive abbassa l'altezza della vettura di 1cm (rendendo così l'assetto più rigido ovviamente)
-se si ha il cambio automatico accorcia il tempo di cambiata da una marcia all'altra
-se premuto 5 secondi consente di disattivare l'esp
Foggy87 ha scritto:fiore87 ha scritto:Frank, il tasto sport non è il Dynamic Drive, ma è lo Sport Switch, e come già detto mille volte:
-rende lo sterzo più duro e diretto
-rende il gas più immediato (basta schiacciarne meno della metà per avere tutta la potenza, di conseguenza il resto è vuoto)
-se si ha il Dynamic Drive abbassa l'altezza della vettura di 1cm (rendendo così l'assetto più rigido ovviamente)
-se si ha il cambio automatico accorcia il tempo di cambiata da una marcia all'altra
-se premuto 5 secondi consente di disattivare l'esp
Frena frena frena che qui è tutto sbagliato...
Lo sport switch è quel tasto che:
1) se non si ha niente serve solo a disattivare l'esp tenendolo premuto 4 secondi
2) se si ha il DYNAMIC DRIVE, aumenta la sensibilità dell'acceleratore, la rigidezza dello sterzo e, se si ha il cambio automatico, lo gestisce in modo più sportivo (cambiando a più elevato numero di giri)
3) se si ha l'IDS+, irrigidisce l'assetto
fiore87 ha scritto:Se non sbaglio inoltre non è possibile avere lo Sport Switch senza il Dynamic drive dal momento che non è possibile averlo sulle enjoy...
sta cosa dell assetto è nuova anche a me!
taz.r88 ha scritto:ragazzi ma comè possibile che a me con la famosa prova dei giri invece di alzarsi il minimo mi scende? non è che ho lo sport che funziona al contrario? perchè in marcia l'ho provato e funziona ... ma perchè in folle mi fa l'effetto contrario?
devo preoccuparmi?
Foggy87 ha scritto:taz.r88 ha scritto:ragazzi ma comè possibile che a me con la famosa prova dei giri invece di alzarsi il minimo mi scende? non è che ho lo sport che funziona al contrario? perchè in marcia l'ho provato e funziona ... ma perchè in folle mi fa l'effetto contrario?
devo preoccuparmi?
In folle al minimo non dovrebbe avere alcun effetto il tasto sport... Precisamente cosa ti fa?
taz.r88 ha scritto:Foggy87 ha scritto:taz.r88 ha scritto:ragazzi ma comè possibile che a me con la famosa prova dei giri invece di alzarsi il minimo mi scende? non è che ho lo sport che funziona al contrario? perchè in marcia l'ho provato e funziona ... ma perchè in folle mi fa l'effetto contrario?
devo preoccuparmi?
In folle al minimo non dovrebbe avere alcun effetto il tasto sport... Precisamente cosa ti fa?
praticamente quando faccio la famosa prova di tenerla fissa sui 2500 giri e poi schiacciare il tasto sport in teoria si dovrebbe alzare di quei 300-400 giri invece a me succede l'esatto contrario l'acceleratore diventa meno sensibile e scende di giri .. però se non sbaglio in marcia la sento più pronta oltre a sentir lo sterzo + rigido .. devo far un pò di prove in strada non voglio che magari mi funzioni al contrario .. però l'esp si disattiva correttemente ...
come cavolo è??
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