Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
Davide110CV ha scritto:si aggiornamento x la centralina che dovrebbe risolvere il problema fap..
TeoFz6 ha scritto:scusa se ho sparato ma allora la opel per certe soluzione fa proprio pena.....già abbiamo uno dei peggiori fap in circolazione poi venire a sapere di certe soluzioni tampone che possono causare il deterioramento prematuro del lunotto non mi sembra una cosa intelligente, se a garanzia scaduta mi tocca cambiare l'intero lunotto perchè non sbrina più so chi ringraziare: mamma opel e alcune delle sue assurde scelte! questa macchina ha soluzioni più povere e mediocri del precedente modello...risolvono i porblemi inventando soluzioni che ne creano altri...
steneroz ha scritto:Per dovere di cronaca, anche Peugeot (adesso ho la 308) fa attivare lo sbrinatore del lunotto, così come Citroen e VW (ce l'hanno dei miei colleghi).
manucasa2001 ha scritto:Ciao ragazzi, il fap si intasa normalmente, pero' per evitare la rigenerazione bisognerebbe fare quello che ho scritto sopra. La prova di tutto sta nel fatto che a me dopo 3000 km non mi si e' accesa mai nessuna spia; questo perche' il 90 per cento delle volte che uso l'asta faccio 30 km su extraurbana, non intasando mai il fap. cia a tutti
steneroz ha scritto:manucasa2001, la rigenerazione viene eseguita sempre, a prescindere se si fa città o autostrada. Ovviamente in autostrada il DPF si rigenera più facilmente a causa delle temperature dei gas di scarico più elevate e la rigenerazione stessa si avverte in modo minore, ma non dire che non si rigenera.
kizzu ha scritto:Davide110CV ha scritto:si aggiornamento x la centralina che dovrebbe risolvere il problema fap..
perdona la mia insistenza,io sono andato l'altro giorno in officina x mostrargli il report del tis web dove diceva che c'era un anomalia nella pressione,e lui mi ha detto che a me quel problema nn c'èera visto che il software era aggiornato xò nn mi ha detto che doveva uscire un altro aggiormaento x il fap..ma il problema qual'è?quello che si rigenera ogni 300.km??
io ne ho fatti 200
Davide110CV ha scritto:Guarda a me hanno detto che chiamando in germania gli hanno detto...
kizzu ha scritto:fagli una domanda in tedesco!!ih parli marziano?'
http://it.youtube.com/watch?v=E-nH2log_rY
IronMarco ha scritto:kizzu ha scritto:fagli una domanda in tedesco!!ih parli marziano?'
http://it.youtube.com/watch?v=E-nH2log_rY
Ragazzi nell'era di internet le officine non hanno bisogno di chiamare da nessuna parte, gli aggiornamenti del software vengon o scaricati via FTP, File Transfer Protocol, direttamente dal server Opel.
Penso che ormai si possano contare sulla punta delle dita le officine che non hanno una connessione.
Di default quando si installano i sistemi di diagnostica nelle officine è obbligatorio mettere la connessione ad internet per gli interventi in connessione remota per dare asssistenza in caso di problemi, e di default le versioni dei software delle centraline vengono aggiornati senza che l'officina se ne accorga, altrimenti bisognerebbe spedire migliaia di cd con gli aggiornamenti tutte le settimane.
Penso che il problema maggiore sia la mancanza di "SKILL" da parte delle officine, chi fa il meccanico da 30 anni probabilmente non è molto stimolato a capire come sta cambiando tutto ciò che sta attorno al motore, quindi invece di saperlo gestire lo subisce.
Da qui nascono le titpiche risposte:
"ho chiamato in Germania..."
"Alla casa madre dicono..."
"E' passato di qui l'esperto che mi ha detto che..."
Ma servono solo a tranquillizzare il cliente standard.
Io ho 43 anni, faccio software da più di 25 anni e ho un sacco di amici che quando si parla di software, firmware, centraline etc etc non capiscono una mazza!
Le cose sono cambiate troppo in fretta e non tutte le officine hanno avuto il tempo di adeguarsi purtroppo.
Spero di non essere OT con questo intervento, ma sono convintissimo che le cose stiano così, suiamo nelle mani di pochi volenterosi che ci hanno messo del proprio per adeguarsi ai tempi!
IronMarco ha scritto:Ragazzi nell'era di internet le officine non hanno bisogno di chiamare da nessuna parte, gli aggiornamenti del software vengon o scaricati via FTP, File Transfer Protocol, direttamente dal server Opel.
Penso che ormai si possano contare sulla punta delle dita le officine che non hanno una connessione...
manucasa2001 ha scritto:Ciao fuzzo, scusami eh! ma dopo 550 km cosa vuoi che si accenda!!!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite