Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
coolmo ha scritto:Salute a tutti,
non so se altri con questa motorizzazione notano questo fenomeno: nel partire da fermo, se no si amano le partenze da formula 1 ma si procede partendo con un basso regime e poi si schiaccia un po, la zafira tende a "sedersi", quasi un principio di ingolfamento che sparisce subito.
E' perchè è ancora nuova (3000Km) o sono io che sbaglio qualcosa o è una sua caratteristica.
Grazie
MB
gozerilgozeriano ha scritto: 175Nw/m a 4500giri
gozerilgozeriano ha scritto:Come vedi dalla firma, io ho un 1.8 e ti posso dire che (sempre che abbia ben capito a cosa ti riferisci) la mia fa lo stesso; prima avevi un (turbo)diesel?
...
Saluti
Ernst ha scritto:Son caratteristiche dei motori benzina Opel: tra i peggiori in assoluto.
coolmo ha scritto:Ernst ha scritto:Son caratteristiche dei motori benzina Opel: tra i peggiori in assoluto.
...opinabile
ALEANS78 ha scritto:gozerilgozeriano ha scritto: 175Nw/m a 4500giri
3800 giri
Spike79 ha scritto:Per me gli Opel a benzina rimangono degli ottimi motori , con buona cavalleria, consumi decenti e silenziosità.
coolmo ha scritto:Spike79 ha scritto:Per me gli Opel a benzina rimangono degli ottimi motori , con buona cavalleria, consumi decenti e silenziosità.
concordo sui cavalli e sulla silenziosità. Aspetto di farci qualche decina di migliaio di Km
Ovvio che c'è sempre chi sputa nel piatto in cui mangia...ma tutto dipende dai gusti e dall'uso che si fa delle cose.
Grazie
MB
Ernst ha scritto:Son caratteristiche dei motori benzina Opel: tra i peggiori in assoluto.
Spike79 ha scritto:Sinceramente dopo 17k km col 1800 VVT mi sto trovando abbastanza bene, certo, con la massa che ha la GTC non si possono pretendere prestazioni da bomba, ma devo dire che ora che è ben slegata, risente meno di questo 'buco' in partenza, anzi, è fluida e progressiva nel prendere giri....superati i 3000 rpm poi, direi che diventa un ottimo motore (certo, consuma come una bestia , ma è ovvio).
Secondo me man mano che passerà il tempo , ti troverai sempre meglio (anche perchè ci farai anche il piede).
Per me gli Opel a benzina rimangono degli ottimi motori , con buona cavalleria, consumi decenti e silenziosità.
Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti