Simple Start Black & Decker

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Simple Start Black & Decker

Messaggiodi orbscan » 19/12/2008, 11:13

Non so se questa è la sezione giusta ma vorrei un parere.
Finora ogni volta che la batteria della mia macchina (tutte le macchine che ho avuto finora)si è scaricata sono rimasto "appiedato". Ho visto questo dispositivo

http://webapps.easy2.com/cm2/flash/gene ... d=35760879

e vorrei avere un parere sulla sua funzioanlità.
Grazie in anticipo
Signum Cosmo 3.0 V6 CDTI con cosmo pack e navi pack
Avatar utente
orbscan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/12/2008, 23:45
Località: Roma

Messaggiodi superbotta » 19/12/2008, 11:28

è una specie di accumulatore che fa da caricabatterie rilasciando la sua carica nella batteria della macchina...onestamente,lavoro in un officina,ho sempre pensato che questo genere di oggetti (boster & c.) siano sempre stati dei giocattoli adibiti al far spendere soldi perchè vanno bene se la macchina ha bisogno solo di un piccolo aiuto per l'avviamento.In caso di batteria interrotta,batteria scarica completamente e magari con condizioni climatiche avverse (freddo,ghiaccio,neve) penso che un motore diesel o benzina di grossa cilindrata difficilmente trarrà benefici da oggetti simili.
Per farti un esempio pratico:
quest'estate sono rimasto piedi (datemi del pirla :D ) a casa della mia ragazza perchè avevo lasciato la radio accesa tutta la notte a basso volume (amplificatori & c.) e la macchina non partiva nemmeno coi cavi,ho dovuto tenere la macchina di mio suocero collegata alla mia e in moto per 10 minuti per far ricaricare la batteria e dopo la mia l'ho fatta girare per un oretta in autostrada.
Penso che con un gicattolo simile non avrei risolto...
superbotta
 

Re: Simple Start Black & Decker

Messaggiodi martim » 19/12/2008, 11:55

orbscan ha scritto:Non so se questa è la sezione giusta ma vorrei un parere.
Finora ogni volta che la batteria della mia macchina (tutte le macchine che ho avuto finora)si è scaricata sono rimasto "appiedato". Ho visto questo dispositivo

http://webapps.easy2.com/cm2/flash/gene ... d=35760879

e vorrei avere un parere sulla sua funzioanlità.
Grazie in anticipo


Ciao e benvenuto!

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo ma nella sezione giusta ;)
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per quanto riguarda la sezione, è sbagliata. Te lo sposto in elettronica!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi orbscan » 20/12/2008, 9:08

Quindi se ho ben capito in realtà serve a poco. Cosa potrei fare allora per prevenire l'"appiedamento"?
Signum Cosmo 3.0 V6 CDTI con cosmo pack e navi pack
Avatar utente
orbscan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/12/2008, 23:45
Località: Roma

Messaggiodi superbotta » 20/12/2008, 12:45

purtroppo non c'è modo di prevenirlo perchè le cause possono essere molte anche escludendo la disattenzione!una batteria che s'interrompe,un assorbimento o dispersione di corrente sono fattori imprevedibili che non danno preavviso.
superbotta
 

Messaggiodi orbscan » 20/12/2008, 13:06

Ogni volta cha la batteria mi si è scaricata (non per distrazione ma per semplice "consumo") ho sempre avuto problemi. Non mi sembra da quanto ho capito che ci sia un modo per capire l'usura della batteria. L'unica soluzione è quindi portarsi i cavi appresso e quando capita cercare un aiuto?

E soluzioni più affidabili di quelle della Balck & Decker?
Signum Cosmo 3.0 V6 CDTI con cosmo pack e navi pack
Avatar utente
orbscan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/12/2008, 23:45
Località: Roma

Messaggiodi gtc16 » 20/12/2008, 14:26

Che sappia io se la batteria no è rotta ma semplicemente scarica i booster in commercio funzionano bene. Ovvio se la batteria è proprio rotta (non mi è mai capitato)oltre che a staccarla dall'impianto, prima di provare con il booster bisogna rimpiazzarla con un'altra. Per me una batteria che da segni di stanchezza, la si vede all'avviamento. Quindi al primo accenno bisogna già avere un dubbio.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Grazie per la risposta

Messaggiodi orbscan » 20/12/2008, 18:08

Mi sembra un consiglio molto sensato. E' inutile cercare (come sto facendo io) un sistema che consenta di capire lo stato della batteria. Basta "sentire" come si comporta all'avviamento. Devo solo ora fare un pò di esperienza in tal senso. Considerando che il problema mi si presenta ogni 3 anni circa però non sarà facile...
Signum Cosmo 3.0 V6 CDTI con cosmo pack e navi pack
Avatar utente
orbscan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/12/2008, 23:45
Località: Roma

Messaggiodi Greco » 03/01/2009, 20:11

solo per info comprato questo della Black & Decker oggi per una altra macchina...per far si che faccia partire la macchina in panne bisogna lasciare che "dia" la sua carica alla batteria scarica per 40 minuti e poi si puo provare a vedere se va. Se la batteria e' totalmente scarica pero' non riuscira' a fare la macchina ripartire. Bisogna ricaricare il B&Decker ogni 2 mesi...
ZafiraB 1.9 CDTi Cosmo'06. 17" CD30mp3.Philips Xtremepower/Osram Nightbreaker.Pirelli Sottozero VR.
Greco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/01/2008, 11:54
Località: Monza

Re: Simple Start Black & Decker

Messaggiodi Gianfy » 18/09/2009, 18:22

io eviterei di far ripartire una macchina con batteria scarica attraverso un booster.
Il booster eroga corrente ad una potenza tale che si rischia di rovinare qualche centralina, a quello che ho sentito dire...
vista la quantità di elettronica che c'è nelle auto odierne, preferirei quasi i vecchi cari cavi....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Simple Start Black & Decker

Messaggiodi gtc16 » 19/09/2009, 11:36

Il booster eroga corrente ad una potenza tale


Per chiarire bene una cosa, se la tensione è costante a 12v e mettiamo che il motore dell'avviamento ha una potenza fissa (magari motore in folle), La corrente erogata è sempre uguale che ci sia un booster o una batteria. Poi è appunto nell'accumulatore riuscire a dare, se riesce, questa corrente di spunto. Se la batteria è troppo giù, parte dell'energia che il booster ha, va appunto persa per questo.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti