Scangauge II

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi bigfoot71 » 12/12/2008, 17:18

Ciao Army...

sto ordinando anch'io lo Scangauge per la mia car...

Probabilmente lo posizionerò appena dietro al volante (tanto al massimo copre il totale km percorsi...).

Volevo chiederti invece come hai fatto per la presa obd... Si vede che la presa è molto grossa e di certo non ci sta sotto il coperchio nel tunnel... come hai fatto a farci stare tutto? Hai tagliato il coperchietto o hai modificato la presa??

Hai foto??

Mi sono letto il manuale... è da scompisciarsi!! Nemmeno il traduttore di google riesce a fare di meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao :grazie
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi armysound83 » 12/12/2008, 22:26

ciao big,si infatti il fastidio piu grosso è la presa obd!!!per risolvere la questione ci sno un paio di alternative,io ad esempio la copertura della nostra presa obd lho tolta facendomi una copertura in carbonio piu sopra,pero è un lavoro momentaneo perche ho contattato direttamente la road italia e gli ho specificato direttamente il nostro problema,avendo risposta che molto probabilmente è fattibile una presa con attacco laterale invece che come ora un attacco frontale,per questioni di spazio!!oppure anticipando tutto il lavoro se conosci qualcuno che è abbastanza pratico con l elettronica e cablaggi puoi farti rifare tutto il cavo,allungandolo e modificandolo cosi da poter permettere l utilizzo in presa con la copertura originale!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi bigfoot71 » 12/12/2008, 23:17

armysound83 ha scritto:ciao big,si infatti il fastidio piu grosso è la presa obd!!!per risolvere la questione ci sno un paio di alternative,io ad esempio la copertura della nostra presa obd lho tolta facendomi una copertura in carbonio piu sopra,pero è un lavoro momentaneo perche ho contattato direttamente la road italia e gli ho specificato direttamente il nostro problema,avendo risposta che molto probabilmente è fattibile una presa con attacco laterale invece che come ora un attacco frontale,per questioni di spazio!!oppure anticipando tutto il lavoro se conosci qualcuno che è abbastanza pratico con l elettronica e cablaggi puoi farti rifare tutto il cavo,allungandolo e modificandolo cosi da poter permettere l utilizzo in presa con la copertura originale!!!


Beh, di suo la presa è smontabile/divisibile in pezzi? al limite lascio i fili scoperti e attacco direttamente la spina "nuda"...
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi armysound83 » 12/12/2008, 23:36

sembri tutto un pezzo pero secondo me si puo modificare,persone credo nel genere di martin,claudio o tetteu potrebbero farti questo lavoro,pero credo che avrebbero bisogno della spina in mano per poter valutare cosa fare!!!bisogna studiarla un po questa situazione!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi astraologo » 13/12/2008, 22:02

se la scatolina è come questa si può aprire e allungare i fili.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
antonio
Astra 1.7 CDTI ENJOY My 05 ,equipaggiamento audio CD30+ carputer+ parking sensor + display OBDII e retrocamera con visualizzazione sul monitor A.M cruise control
Avatar utente
astraologo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/03/2007, 22:24
Località: LUCERA (FG)

Messaggiodi vittocecco » 14/12/2008, 21:45

astraologo ha scritto:se la scatolina è come questa si può aprire e allungare i fili.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Se non sbaglio stanno parlando della spina che va inserita nella presa OBD...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi astraologo » 14/12/2008, 21:58

non sbagli ma quella è unconvertitore co ELM327, aperto dove si vede (sicuramente male ma si vede) la spina che va collegata alla presa OBDII della nostra astra e che io ho modificato per renderla permanente sotto alla chiusura, anche se poi ho modificato ulteriomente la chiusura per implementare comandi aggiuntivi per il carputer.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
antonio
Astra 1.7 CDTI ENJOY My 05 ,equipaggiamento audio CD30+ carputer+ parking sensor + display OBDII e retrocamera con visualizzazione sul monitor A.M cruise control
Avatar utente
astraologo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/03/2007, 22:24
Località: LUCERA (FG)

Messaggiodi bigfoot71 » 31/12/2008, 13:17

Arrivato e montato!! Bel giocattolo!!!

Messo dietro il volante (copre sono il trip computer) è fantastico... ovvio non fa cose straordinarie ma intanto ho sott'occhio la temperatura H2O e ho scoperto che il mio manometro turbo è preciso preciso!

Ora devo vedere come risolvere il problema spina... forse mi faccio un adattatore a 90° laterale..

La mia configurazione: giri motore,velocità (rilevata dalla centralina), pressione turbo, temperatura H2O.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi andrea1982 » 01/01/2009, 15:30

Per risolvere il problema spina basta un saldatore è un pò di manualità.
Intercetti il cablaggio che và alla presa obd della vettura,speli i fili che ti interessano e fai la derivazione.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 01/01/2009, 15:44

bigfoot71 ha scritto:Arrivato e montato!! Bel giocattolo!!!

Messo dietro il volante (copre sono il trip computer) è fantastico... ovvio non fa cose straordinarie ma intanto ho sott'occhio la temperatura H2O e ho scoperto che il mio manometro turbo è preciso preciso!

Ora devo vedere come risolvere il problema spina... forse mi faccio un adattatore a 90° laterale..

La mia configurazione: giri motore,velocità (rilevata dalla centralina), pressione turbo, temperatura H2O.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


per la pressione turbo mi confermi che si puo visualizzare solo in Psi e non in Bar?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi bigfoot71 » 01/01/2009, 21:59

Ti confermo che come per la velocità o i consumi ci sono le misure "europee" e "anglosassoni"; quindi litri o galloni, chilometri o miglia e PSI o Kilopascal.

Per il turbo ho optato per i KPA perchè per comodità il rapporto è 100KPA=1BAR
http://www.unitconversion.org/pressure/ ... rsion.html
e devo dire che il mio manometro (meccanico) è veramente preciso con il valore registrato dalla centralina (MAP=ManifoldPressure).
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 02/01/2009, 10:26

bigfoot71 ha scritto:Ti confermo che come per la velocità o i consumi ci sono le misure "europee" e "anglosassoni"; quindi litri o galloni, chilometri o miglia e PSI o Kilopascal.

Per il turbo ho optato per i KPA perchè per comodità il rapporto è 100KPA=1BAR
http://www.unitconversion.org/pressure/ ... rsion.html
e devo dire che il mio manometro (meccanico) è veramente preciso con il valore registrato dalla centralina (MAP=ManifoldPressure).


grazie dell'ulteriore conferma.. me lo mostri poi bene la prossima volta che ci vediamo..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi bigfoot71 » 02/01/2009, 11:13

Ora sono in contatto con Vittocecco, che ha pure lo ScangaugeII, perchè c'è la possibilità di poter visualizzare altri valori "nascosti" inserendo fino a 24 "indirizzi" della centralina, tipo il valore del turbo che non è visibile nemmeno nel menù segreto...
Quindi sarebbe possibile, come mi dice Vittocecco, visualizzare la temperatura dell'olio.
Stiamo cercando i valori da inserire per leggere ulteriori dati.
Forse Tia, o altri esperti nel campo, possono aiutarci.

:grazie
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 02/01/2009, 14:17

bigfoot71 ha scritto:Ora sono in contatto con Vittocecco, che ha pure lo ScangaugeII, perchè c'è la possibilità di poter visualizzare altri valori "nascosti" inserendo fino a 24 "indirizzi" della centralina, tipo il valore del turbo che non è visibile nemmeno nel menù segreto...
Quindi sarebbe possibile, come mi dice Vittocecco, visualizzare la temperatura dell'olio.
Stiamo cercando i valori da inserire per leggere ulteriori dati.
Forse Tia, o altri esperti nel campo, possono aiutarci.

:grazie


perfetto.. abbiamo bisogno di smanettoni che scoprono tutti i dati.. sarebbe molto utile sapere la temperatura dell'olio..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi vittocecco » 02/01/2009, 15:22

bigfoot71 ha scritto:Ora sono in contatto con Vittocecco, che ha pure lo ScangaugeII...

Veramente io non ho mai detto di avere lo Scangauge... anche perché non ce l'ho! :D :mahh Se si riuscirà a fargli dare più info oltre a quelle che offre già, allora può darsi che lo acquisterò... a meno che "qualcuno" non riesca a fare una cosa simile autocostruita... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi bigfoot71 » 02/01/2009, 21:48

vittocecco ha scritto:
bigfoot71 ha scritto:Ora sono in contatto con Vittocecco, che ha pure lo ScangaugeII...

Veramente io non ho mai detto di avere lo Scangauge... anche perché non ce l'ho! :D :mahh Se si riuscirà a fargli dare più info oltre a quelle che offre già, allora può darsi che lo acquisterò... a meno che "qualcuno" non riesca a fare una cosa simile autocostruita... :roll:


:shock: Orpo!!! Scusa, devo aver travisato quello che mi hai scritto!!! :oops:

Mi autozingarello :voc
e punisco :frusta
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi typhoon85 » 03/01/2009, 9:47

Non so se vi interessa ma ha trovato un documento con dei codici programmabili nello scangauge. Alcuni sono generali, altri sono specifici per costruttore. Io li ho gia provati e funzionano tranquillamente.


http://img381.imageshack.us/my.php?image=xgaugegm6.pdf
Astra H Enjoy 5P 12/2007, Silverstar, 1.6 VVT 115 CV, Enjoy pack, cerchi 205/55-16, cruise control...
Avatar utente
typhoon85
SOCIO N° 380
Airwolf
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/06/2008, 16:47
Località: Colle Isarco (BZ)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi Fab10 » 03/01/2009, 13:03

Scusate ma cos'è questo piccolo marchingegno che ha montato BigFoot ?
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi bigfoot71 » 03/01/2009, 13:38

typhoon85 ha scritto:Non so se vi interessa ma ha trovato un documento con dei codici programmabili nello scangauge. Alcuni sono generali, altri sono specifici per costruttore. Io li ho gia provati e funzionano tranquillamente.


http://img381.imageshack.us/my.php?image=xgaugegm6.pdf


Questo documento già ce l'ho... sto provandoli...
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi eagle_salvo » 10/01/2009, 16:39

voi dove lo avete acquistato?potete indicarmi anche il prezzo?sto facendoci un pensierino :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite