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Concordo in pieno... ogni volta che ho avuto bisogno ha fatto sempre il suo lavoro!martim ha scritto:Diciamo che non inchiodo mai... cerco sempre di usare il freno motore ed uso molto il cambio! Appena posso la metto in .pdf. In ogni caso l'impianto frenante dell'astra è ottimo... ben dimensionato devo dire...
scusa ma ti posso chiedere se mentre facevi arretrare il pistoncino hai aperto il tappo di rabbocco liquido freni?quindi le cambi senza fare lo spurgo .....un po' pericoloso in quanto quando vai a far arretrare il pistoncino vai a sovracaricare tutto il sistema frenante mandandolo in pressione con rischio di spaccare qualcosa.lo so' che cosi' e' piu' pratico ma piu' pericoloso tutto qui.martim ha scritto:Diciamo che non inchiodo mai... cerco sempre di usare il freno motore ed uso molto il cambio! Appena posso la metto in .pdf. In ogni caso l'impianto frenante dell'astra è ottimo... ben dimensionato devo dire...
ok ,solo che avevo visto una volta in officina cambiare delle pastiglie e utilizzavano la procedura dello spurgo ma se si puo' fare senza meglio.martim ha scritto:Ciao. Non è necessario aprire il tappo del serbatoietto olio freni in quanto dotato di una valvola che compensa il livello del liquido con la quantità d'aria necessaria a riempire la veschetta.
E' lo stesso tipo di funzionamento che interessa la valvola della vaschetta liquido refrigerante o del serbatoio combustibile (del tappo per intenderci)!!!
quindi il rischio non c'è!!
ottimo guida, ho fatto il lavoro stamattina, tutto liscio.
Avrei da fare quache domanda:
le mie di pastiglie non avevano ne il senso di rotazione ne l'adesivo, devo preoccuparmi?
Qualcuno ha gia cambiato le pastiglie posteriori?
qualche foto e/o consiglio?
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