Signum , grande auto!!!!!

Tutto ciò che riguarda la Opel Signum

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Ne sono sempre più soddisfatto...

Messaggiodi ermans17 » 21/12/2008, 11:02

orbscan ha scritto:Sono passati una decina di giorni da quando posseggo una signum e ne sono ogni giorno più soddisfatto. Mi sento come un bambino con un giocattolo nuovo. Venivo da una familiare vectra 0 opzional e il passaggio alla signum cosmo 3.0 V6 CDTI full opzional è stato a dir poco impressionante...


appena puoi' impreziosiscici con qualche bella foto
la signum, la hai presa nuovo o usata?? prezzo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Manca solo internet...

Messaggiodi orbscan » 21/12/2008, 14:11

Appena prendo più confidenza con il forum faccio delle foto della mia signum e le inserisco.
L'ho presa usata di 2 aa con 28.000 Km reali a 13.000 euro.
A quanto pare il valore reale di mercato è quello ma io ritengo di aver fatto un affarone...
E' a mio avviso della stessa classe di una BMW o Mercedes.
Manca solo il collegamento ad internet. Appena capisco un pò meglio come farlo lo faccio.
Signum Cosmo 3.0 V6 CDTI con cosmo pack e navi pack
Avatar utente
orbscan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/12/2008, 23:45
Località: Roma

Re: Manca solo internet...

Messaggiodi Ernst » 22/12/2008, 12:30

orbscan ha scritto:Appena prendo più confidenza con il forum faccio delle foto della mia signum e le inserisco.
L'ho presa usata di 2 aa con 28.000 Km reali a 13.000 euro.
A quanto pare il valore reale di mercato è quello ma io ritengo di aver fatto un affarone...
E' a mio avviso della stessa classe di una BMW o Mercedes.
Manca solo il collegamento ad internet. Appena capisco un pò meglio come farlo lo faccio.



Il motore 3 litri isuzu com'è? E' così pessimo come si dice in giro?

Certo che a questi prezzi diventa un'auto da valutare: dev'essere, insieme all'avantime, l'auto che si svaluta di più del mercato. :shock:
Ernst
 

Isuzu?

Messaggiodi orbscan » 23/12/2008, 0:24

Non ho esperienza di motori diesel.
Questo è il primo che ho. Mi sembra eccellente...
La isuzu sembra un ottimo marchio...
Perchè dovrebbe essere scadente?

-----------------------------------------------
ISUZU è una delle realtà industriali più prestigiose del Giappone ed è la più antica per la costruzione di veicoli e motori diesel. Si tratta forse di un Marchio relativamente poco conosciuto in Europa fino a qualche anno fa, ma con una presenza notevolmente consolidata in tutti gli altri mercati mondiali, in alcuni dei quali è leader da molti anni e che ha avuto una crescita costante negli ultimi anni.

Sfogliando i libri di storia è possibile far risalire le origini della casa Isuzu al 1893, quando si chiamava Tokyo Ishikawajima Shipbuilding & EngineeringCo., Ltd. Per quanto riguarda la storia più recente, sono già passati più di 80 anni da quando Isuzu costruì la prima automobile, la WolseleyA9, in una joint venture con la casa automobilistica britannicaWolseley Motor Ltd.

Tuttavia, per capire a pieno i vantaggi della nostra tecnologia diesel, è necessario apprezzarne i consumi nettamente ridotti, le più lunghe distanze coperte con lo stesso quantitativo di carburante e le bassissime emissioni di anidride carbonica.

I motori diesel offrono ottimi consumi di carburante e basse emissioni di CO2, distinguendosi come la tecnologia più efficace nella prevenzione del global warming e nella conservazione dell'ambiente.

Questi motori sono non solo estremamente versatili, ma la loro flessibilità nell'emissione di potenza li rende utilizzabili per ogni forma di trasporto: vetture per il trasporto di persone, camion, navi e pickup.

Latecnologia diesel non ha segreti per noi : il nostro primo motore diesel per auto raffreddato ad aria risale al 1936 e da allora ne abbiamo prodotti più di 18 milioni.

Isuzu ha sempre definito l'andatura del settore sviluppando motori diesel dai consumi efficienti e dalle emissioni ridotte. Isuzu ha sempre avuto un ruolo di primo piano e continuerà ad averlo anche in futuro. A testimoniare la competenza tecnologica di Isuzu sono l'affidabilità e la durevolezza eccellenti, provate costantemente su ogni mercato automobilistico del mondo.

Isuzu è uno dei più grandi fabbricanti di motori diesel del mondo, con un'ampia gamma di tipologie per soddisfare le esigenze della clientela e una produzione di motori con cilindrate che variano da 1.000 cc a 30.000 cc.

Attualmente Isuzu viene considerata uno dei più grandi fabbricanti dimotori diesel a livello mondiale. La nostra missione è quella di creare i migliori prodotti diesel dalla qualità più elevata, con particolare attenzione e dedizione al costante rispetto dell'ambiente attraverso le moderne tecnologie diesel.
Signum Cosmo 3.0 V6 CDTI con cosmo pack e navi pack
Avatar utente
orbscan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/12/2008, 23:45
Località: Roma

Messaggiodi ermans17 » 23/12/2008, 0:37

il prezzo e' alquanto allettante, ottimo affare direi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Re: Isuzu?

Messaggiodi Railroad » 23/12/2008, 8:43

orbscan ha scritto:Perchè dovrebbe essere scadente?


Basta che guardi la mia firma per capirlo... :bins

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Isuzu?

Messaggiodi Ernst » 23/12/2008, 9:58

Railroad ha scritto:
orbscan ha scritto:Perchè dovrebbe essere scadente?


Basta che guardi la mia firma per capirlo... :bins

:ciaoz



Sì ma... mentre il 1.7 è comunque stato apprezzato per l'affidabilità ed essendo montato su segmento C e B è stato comunque un propulsore molto venduto... il 3 litri riesce ad avere tutte le pecche dell'Isuzu (scarsa coppia, prestazioni modeste, rombosità e fumosità) con anche notevoli problemi di affidabilità. Montato su Signum, Renault Vel Satis e Saab 9-5, ha contribuito ad affossare ulteriormente le vendite e l'immagine di due modelli già di per sè poco fortunati.

Su quanto dicono i testi redazional-promozionali di un marchio... lasciamo perdere. Potrei trovare descrizioni eccellenti pure delle Landwind.
:lol:
Ernst
 

Re: Isuzu?

Messaggiodi Railroad » 23/12/2008, 10:11

Ernst ha scritto:il 3 litri riesce ad avere tutte le pecche dell'Isuzu (scarsa coppia, prestazioni modeste, rombosità e fumosità)


Non mi è ben chiaro: il 1,7 non ha tutto quello che hai descritto? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Isuzu?

Messaggiodi Ernst » 23/12/2008, 10:17

Railroad ha scritto:
Ernst ha scritto:il 3 litri riesce ad avere tutte le pecche dell'Isuzu (scarsa coppia, prestazioni modeste, rombosità e fumosità)


Non mi è ben chiaro: il 1,7 non ha tutto quello che hai descritto? :mmmm

:ciaoz



Ce le ha ma... è meccanicamente affidabile. Cosa che non si può dire del 6 cilindri. ;)
In pratica, il 3 litri ha l'inaffidabilità come ciliegina sulla torta. O, per dirla come un mio amico, come cioccolatino sulla me.rda.
:lol:

P.s. Il tono è scherzoso... chi ha questo 3 litri non se la prenda. ;)
Ernst
 

affidabilità ISUZU

Messaggiodi orbscan » 23/12/2008, 13:34

scarsa coppia, prestazioni modeste, rombosità e fumosità


Probabilmente è tutto relativo.
Se le sue prestazioni sono modeste (per me invece impressionanti) immagino cosa saranno mai gli equivalenti mercedes o bmw (invece dei miei lenti 230 Km/h faranno almeno i 300 Km/h).

Mi accontento.

Invece mi dispiacerebbe la non affidabilità.
Potrei avere qualche maggiore informazione? Si rompono spesso?
Signum Cosmo 3.0 V6 CDTI con cosmo pack e navi pack
Avatar utente
orbscan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/12/2008, 23:45
Località: Roma

Re: affidabilità ISUZU

Messaggiodi Railroad » 23/12/2008, 14:06

orbscan ha scritto:Se le sue prestazioni sono modeste (per me invece impressionanti) immagino cosa saranno mai gli equivalenti mercedes o bmw (invece dei miei lenti 230 Km/h faranno almeno i 300 Km/h).

Mi accontento.

Invece mi dispiacerebbe la non affidabilità.
Potrei avere qualche maggiore informazione? Si rompono spesso?


Beh se basi la qualità di un motore dalla sua velocità max... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: affidabilità ISUZU

Messaggiodi Ernst » 23/12/2008, 14:14

orbscan ha scritto:
scarsa coppia, prestazioni modeste, rombosità e fumosità


Probabilmente è tutto relativo.
Se le sue prestazioni sono modeste (per me invece impressionanti) immagino cosa saranno mai gli equivalenti mercedes o bmw (invece dei miei lenti 230 Km/h faranno almeno i 300 Km/h).

Mi accontento.

Invece mi dispiacerebbe la non affidabilità.
Potrei avere qualche maggiore informazione? Si rompono spesso?


Ovviamente. Pensa che io guido con 105 dromedari e 160 nm di coppia a 4.000 giri... :lol:

Per la non affidabilità... io sono anni che frequento forum automobilistici. Di questo motore ho sempre sentito parlar male. I possessori sono veramente pochi quindi magari è pure difficile stilare classifiche attendibili. Però era considerato un motore abbastanza delicato, cosa che invece non è per il 1.7 cdti. Bisognerebbe fare ricerche nella rete... ;)


Ad esempio, io frequento spesso un interessante forum francese con migliaia di interventi giornalieri con scoop e informazioni su tutte le marche. Ecco qualcosa che ho trovato (per chi mastica un pò di francese).
Qui rottura motore su Vel Satis
http://www.forum-auto.com/marques/renault/sujet8995.htm
http://www.forum-auto.com/marques/renau ... t12375.htm

Qui se ne parla a proposito di Espace IV:
http://www.forum-auto.com/marques/renau ... t14184.htm

Illuminante la frase condivisa "d'autant que le 3.0 dci n'est pas un modèle de fiabilité et les réparations comme les entretiens sont onéreux sur ce moteur" che traduco: "D'altra parte il 3 litri V6 non è un modello di affidabilità e le riparazioni così come il mantenimento sono costosi su questo motore.

Problemi d'iniezione segnalati si Signum
http://www.forum-auto.com/marques/opel/sujet1844.htm

Qui problemi vari su Saab 9-5
http://www.forum-auto.com/marques/Saab/sujet136.htm

In tutti i post emerge la convinzione che questo motore sia delicato e soprattutto con costi di utilizzo elevati. Stesse cose le ho lette altri forum come quello di 4ruote (che manca però di un motore di ricerca quindi evito di perdere tempo).
;)
Ernst
 

Grazie per le informazioni

Messaggiodi orbscan » 23/12/2008, 15:19

Ti ringrazio per le informazioni.

A questo punto non mi resta che sperare bene.

Ci sono due cose che mi consolano
1) Ci sono pochi dati per giudicare, quindi potrei essere pure fortunato...
2) Io ho la seconda versione di questo motore (la Z30DT mentre la prima era la Y30DT) che è più prestante e spero (essendo la seconda versione) più affidabile...
Signum Cosmo 3.0 V6 CDTI con cosmo pack e navi pack
Avatar utente
orbscan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/12/2008, 23:45
Località: Roma

Re: Grazie per le informazioni

Messaggiodi Ernst » 23/12/2008, 15:28

orbscan ha scritto:A questo punto non mi resta che sperare bene.


Questo vale un pò per tutti... ;)
Comunque sia... per me l'acquisto che hai fatto, soprattutto in relazione al prezzo è più che valido. ;)
Ernst
 

sospensioni ignum

Messaggiodi funnyman » 12/01/2009, 15:32

Ciao Ho anch'io una Signum ultimo modello 1900 CTDI 150CV.
La mia ha i cerchi da 18" e soprattutto ora che fa molto freddo, ho notato una aumentata rumorosita' delle sospensioni.
Rumorosita molto piu' presente se in macchina sono da solo, molto meno a pieno carico, puoi confermare?
Grazie
Avatar utente
funnyman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2008, 12:35
Località: milano

Messaggiodi jacques#85# » 27/02/2009, 22:03

Ah, finalmete trovo qualcuno a cui piace questa macchina, anche se sono un ragazzo, ho 23 anni e i genere mi piacciono le macchina dalla linea sportiva troo la signum veramente bellissima, l avevo vista su un giornale e avevo pensato "bella però!!" poi l ho vsta dal vero e l ho vista 1000 volte più bella, purtroppo non mi è mai capitato di salirci o di farci un giro ma dev essere proprio una bella macchina, altro che Croma, la prima versione sembrava una grande supposta vista di profilo, e la nuova... un accozzaglia di stili, muso aggressivo e resto anonimo, senza contare l altezza da terra esagerata... poi nsomma anche meccanicamente e come qualità in generale penso che la Signum sia molto meglio!!!
Avatar utente
jacques#85#
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/02/2009, 18:18
Località: Roma

Re: Signum , grande auto!!!!!

Messaggiodi barracuda » 14/12/2009, 15:02

Anche io ho una signum, l'ho comprata diciamo per sbaglio ma ne sono rimasto veramente contento è un gran macchina.
OPEL SIgnum 3.0 CDTi V6
barracuda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2009, 11:39
Località: Terni, Italy

Re: sospensioni ignum

Messaggiodi goghicche » 09/02/2011, 9:57

funnyman ha scritto:Ciao Ho anch'io una Signum ultimo modello 1900 CTDI 150CV.
La mia ha i cerchi da 18" e soprattutto ora che fa molto freddo, ho notato una aumentata rumorosita' delle sospensioni.
Rumorosita molto piu' presente se in macchina sono da solo, molto meno a pieno carico, puoi confermare?
Grazie


Ciao, anche io ho il tuo modello.. e riscontro la stessa rumorosità. Hai risolto in qualche modo?
goghicche
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/02/2011, 9:07
Località: Nichelino
La tua Astra: Zafira B

Re: Signum , grande auto!!!!!

Messaggiodi danielef15 » 26/11/2013, 7:35

Ciao a tutti. Come va?

Mi sono ricordato che qualcuno aveva accennato a Budapest...
Ora vedo che (come me) non frequenta il forum da qualche tempo...
Spero sia ancora un opelista come me (ho ancora la signum e, visti i tempi di ristrettezza per noi e non per loro, me la tengo stretta...).
So che non c'entra un cavolo col forum ma confido nella bontà degli amministratori per chiedere:
PARTO con mia moglie il 14 Dicembre prossimo con wizzair per Budapest e ci rimango 5 giorni.
Se avete qualche dritta sulla città, sono tutto orecchi!.
A proposito della Signum: ce l'ho ancora. Ha 165KKm (nel frattempo ho usato molto una smart a gasolio) e solo da qualche giorno ha incominciato a zoppicare... Spia scarico accesa... :ciaoz
Ultima modifica di danielef15 il 01/03/2014, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Opel Signum 2.0 DTI Limousine. Bella e spaziosa da abitarci!
danielef15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/03/2006, 21:34
Località: Taranto
La tua Astra: Zafira B
Umore: Ottimista

PrecedenteProssimo

Torna a Signum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite