Tappo serbatoio! Aiuto! Resto a secco!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi solarix1578 » 16/11/2008, 11:03

Ciao a tutti! Ho avuto anch'io problemi con il tappo del serbatoio! A me un caro, (si fa x dire), benzinaio l'ha stretto a morte e naturalmente si è rotto! Quindi potete immaginare, un giorno vado per fare gasolio, ma il tappo gira a vuoto, l'ho aperto spingendo verso l'interno e ruotando lentamente. Naturalmente, vado in Opel e ne compro uno nuovo, circa 11 €, funziona perfettamente e me ne vado via tranquillo.
Purtroppo, la sfiga vuole che il tappo precedente rotto non faceva rientrare aria nel serbatoio man mano che la pompa carburante mandava al motore, risultato serbatoio accartociato!!! L'unico sintomo me l'aveva dato la lancetta dell'indicatore di livello che non arrivava più a fondo scala quando facevo il pieno. L'ho fatto presente diverse volte ad una concessionaria di Palermo, ma dopo attese lunghissime, appuntamenti su appuntamenti e controlli, aggiornamenti ecc. ecc. sono rimasto a piedi in autostrada, il serbatoio era completamente a secco e l'indicatore si era bloccato su 1/2 pieno!!! Alla fine, all'apice della mia incazzatura mi hanno cambiato tutto in garanzia, dal tappo ai condotti fino al serbatoio!!! E da allora magicamente anche l'ndicatore di livello è tornato a funzionare!!! Morale della favola, il tappo sembra un oggetto semplice ma può causare danni gravi se sotto valutato!!! PS: Per fortuna ero in garanzia altrimenti avrei dovuto sborsare oltre 600 € fra ricambi e lavoro!!! Ciao & buona forutna!!!
solarix1578
 

Messaggiodi devid astra sw » 17/11/2008, 1:09

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :? :? :roll:

cacchio!! il serbatoio accartocciato!! :shock: :shock: :?
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi solarix1578 » 17/11/2008, 10:55

Purtroppo si david, ma non completamente, per intenderci essendo andato sotto vuoto ha perso la forma originale, quindi giustamente la sonda di livello non indicava più correttamente perché era cambiato anche il volume del serbatoio stesso. Quindi, consiglio a tutti di cambiare il tappo rotto abbastanza in fretta, ed infine maneggiatelo sempre da soli almeno andate sul sicuro!!! Ciao!!!
solarix1578
 

Messaggiodi devid astra sw » 17/11/2008, 17:42

mi sa che anche quello della SuperWagon è andato.... :roll: :cry:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Ciao

Messaggiodi Dario79 » 21/11/2008, 12:03

Raga

ma conoscete delle ditte che producono il tappo con la serratura per la nostra astra?

Ciao
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Roll » 21/11/2008, 12:14

solarix1578 ha scritto:Ciao a tutti! Ho avuto anch'io problemi con il tappo del serbatoio! A me un caro, (si fa x dire), benzinaio l'ha stretto a morte e naturalmente si è rotto! Quindi potete immaginare, un giorno vado per fare gasolio, ma il tappo gira a vuoto, l'ho aperto spingendo verso l'interno e ruotando lentamente.


E' impossibile stringere a morte il tappo del serbatorio....perchè raggiunto il valore di serraggio necessario il tappo smette di avvitare automaticamente e tu senti solo girare a vuoto, più precisamente a scatti...... Il tuo problema era dovuto unicamente al tappo difettoso e a nient'altro, il benzinaio non ha nessuna colpa...... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi devid astra sw » 21/11/2008, 17:33

mi sa che roll ha ragione, anche perchè a me quello della sw è da un bel po di tempo che bisogna spingere e girare per aprirlo, ma non è successo mai niente.. :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi solarix1578 » 25/11/2008, 11:13

Magari avete ragione, il benzinaio non ha colpa, ma adesso faccio sempre io rifornimento, per scaramanzia più che altro... un ultima cosa, capita anche a voi quando viaggiate a serbatoio pieno soprattutto, di sentire in frenata o in partenza da fermo il rumore del carburante dentro il serbatoio che sbatte contro le pareti dello stesso? Prima dell'intervento di sostituzione non si sentiva! Ciao a tutti!
solarix1578
 

Messaggiodi Roll » 25/11/2008, 11:19

solarix1578 ha scritto:Magari avete ragione, il benzinaio non ha colpa, ma adesso faccio sempre io rifornimento, per scaramanzia più che altro... un ultima cosa, capita anche a voi quando viaggiate a serbatoio pieno soprattutto, di sentire in frenata o in partenza da fermo il rumore del carburante dentro il serbatoio che sbatte contro le pareti dello stesso? Prima dell'intervento di sostituzione non si sentiva! Ciao a tutti!


Si lo sento anche io, se prima non lo sentivi era perchè lo sfiato non ti funzionava e il serbatoio era sempre in pressione...... adesso invece respira tranquillamente e purtroppo senti il contraccolpo del carburante.... questo è un errore che opel ha commesso, forse è dovuto al disegno del serbatoio troppo squadrato.... ma se senti il contraccolpo (anche se è un difetto) vuoldire che il serbatoio respira bene e che il tappo quindi funziona perfettamente...... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi devid astra sw » 25/11/2008, 14:13

solarix1578 ha scritto:Magari avete ragione, il benzinaio non ha colpa, ma adesso faccio sempre io rifornimento, per scaramanzia più che altro... un ultima cosa, capita anche a voi quando viaggiate a serbatoio pieno soprattutto, di sentire in frenata o in partenza da fermo il rumore del carburante dentro il serbatoio che sbatte contro le pareti dello stesso? Prima dell'intervento di sostituzione non si sentiva! Ciao a tutti!


non ci ho mai fatto caso... :mah
forse non lo sento perchè sono un po sordo!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi solarix1578 » 26/11/2008, 10:12

Ok, se mi dite che è "normale" meglio così, alla fine non mi da fastidio più di tanto, anche perchè tra qualche anno credo proprio che cambierò auto. Ciao!
solarix1578
 

Messaggiodi finnix » 26/11/2008, 11:09

è normalissimo....quando faccio il pieno per 100 km lo noto sempre....poi sparisce, per poi tornare quando il serbatoio è di nuovo pieno ;)
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi vittocecco » 26/11/2008, 19:05

solarix1578 ha scritto:... anche perchè tra qualche anno credo proprio che cambierò auto...

Tranquillo. Lo faremo anche noi... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 26/11/2008, 20:15

eh si! ci ho fatto caso e il rumore del gasolio che sbatte si sente a manettone!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti