risponderò a tutti e aggiungerò le impressioni di ieri sera
@engineerfrank: ho deciso di fare la mappa mercoledì,ho preso appuntamento e sabato mattina la si e' fatta.come si dice dalle mie parti: "friggendo e mangiando"
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per il prekat giovanni lunedì sera andava dal suo amico in opel e vedeva se ne aveva uno a terra disponibile. se così fosse, lascia l'attacco originale e il finale, togliendo solo il barilotto sostituendolo con un tubo dritto saldandolo alle due estremità .martedì mi fa sapere lui.
@ElenciuTwinTop: il prekat non lo elimino per avere più cavalli, ma solo per far lavorare la turbina a temperature più basse.per questo scopo il vero tappo e' il prekat non il catalizzatore.per ora se possibile cambierò il prekat, poi magari con molta calma prenderò un 200 celle.ma ripeto non e' assolutamente una mia prioritÃ
@vittocecco: il banco e' un bapro (mi sembra si scriva così) frenato con un solo motore a due ruote motrici.prima di effettuare la prima rullata, ha "settato" il banco nel seguente modo: sul monitor del banco compariva la scritta "inserire la marcia desiderata (terza) e portare il motore a 2.000 giri costanti.dopo di e' confermare tramite telecomando". giovanni mi ha detto che e' in attesa di un banco prova motori che supporta non ricordo quanti cavalli ma sono sicuro di aver sentito 14.500 giri
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
e un nuovo banco a rulli sempre bapro 4x4 con due freni motori che dovrebbe reggere fino a 1000 cv.
@confused: i valori inseriti sono per una mappa normale, non spinta.il motore ha reagito alla grandissima
passando alle impressioni su strada vi posso dire che ora la 3° riparte da 1000 giri senza dover pigiare al massimo.ha un'elasticità incredibile e non dà l'impressione di sforzarsi per nulla.ora sembra davvero un diesel.la cosa bella e' la linearità dell'erogazione sia di coppia che di potenza.il motore sale di giri rotondo e costante.in questa configurazione la 3° marcia ormai e' il rapporto che uso di più anche in città . per quel che riguarda i consumi posso dire che il gid mi sa che sballa di brutto e' vedo 5/6 km/l anche parzializzando. mi toccherà fare una bella prova a scatto pistola per poter verificare.ad occhio posso dirvi che nel traffico del sabato sera con 10 euro di nafta facevo un 100 km, ora con anche qualche allungo, ieri ho fatto 10 euro, percorso 70 km e la lancetta e' scesa giusto un poco
vi terrò aggiornati.c'e' da dire che giovanni però non era pienamente soddisfatto e' se notate tra 3100 e 3300 giri la curva della potenza ha una leggera incertezza che lui vorrebbe eliminare. su strada però non si nota.ora proverò questa mappa per altre 2/3 settimane e poi nel caso torno da lui per eliminare quel gradino e far allungare un poco la corsa dell'accelleratore, ora e' un pò troppo corta.
@t3n3br3:la tua e' più bella e' hai un 1.9, ma guardati le spalle lo stesso, enzo ha fatto un giro e provando le prime 3 marce ha avuto una più che positiva impressione, facendo dei lusinghieri paragoni
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