di gaspy75 » 16/10/2008, 8:18
In attesa del debutto sul mercato, che avverrà con il "porte aperte" dell'8 e 9 novembre, Volkswagen annuncia i prezzi della sesta generazione della Golf. Come avevamo anticipato, si va dai 16.775 ai 26.175 euro (Ipt esclusa): prezzi grosso modo equivalenti a quelli della serie precedente, salvo qualche leggero rincaro e qualche lieve ribasso.
I motori disponibili sono cinque, tutti Euro 5: tre a benzina (1.6 da 102 CV, 1.4 TSI da 122 CV e da 160 CV) e due turbodiesel common rail 2.0 TDI da 110 e 140 CV. Esce dal listino il 1.9 TDI da 105 CV con inettore pompa.
Tre gli allestimenti: Trendline, Comfortline e Highline. Di serie, già a partire dalle versioni base, sette airbag (due anteriori, due laterali, due per la testa e uno per le ginocchia del guidatore), controllo elettronico della stabilità, climatizzatore semiautomatico, specchi retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente con indicatori di direzione integrati, gruppi ottici con luci diurne e chiusura centralizzata con telecomando.
In più, sulle Comfortline, c'è la radio, il cruise control, i sedili anteriori regolabili in altezza, il bracciolo centrale e la calandra nera con inserti cromati. Le Highline hanno anche i cerchi di lega da 16 pollici, i fari fendinebbia, i sedili anteriori sportivi avvolgenti con rivestimento di alcantara, alcuni particolari di pelle, la radio con lettore di Cd, Mp3 e otto altoparlanti, il climatizzatore automatico e il volante multifunzione.
Ma veniamo al dettaglio del listino, partendo dalle versioni a benzina. Il prezzo d'attacco, 16.775 euro, si riferisce alla 1.6 Trendline; con la stessa motorizzazione si può avere anche l'allestimento Comfortline a 18.325 euro. La 1.4 TSI da 122 CV costa 19.450 nella variante Comfortline e 20.750 in quella Highline. La 1.4 più potente (quella da 160 CV) c'è solo nella versione top, a 22.200 euro.
E ora i turbodiesel. Con il 2.0 TDI da 110 CV sono disponibili tutti e tre gli allestimenti, rispettivamente a 19.875, 21.425 e 22.725 euro. Il 2.0 TDI da 140 CV si può richiedere invece solo in versione Comfortline (a 23.175 euro) e Highline (24.475). I cambi Dsg sono abbinabili a tutti i propulsori a eccezione del 1600, con 1700/1800 euro in più. Chi vuole le cinque porte, infine, deve mettere in conto altri 720 euro.
Potrei tentare con la 110cv Highline DSG. 25200 circa dovrei rientrare per via della ottima rivendibilità.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri