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diviale ha scritto:nella mia macchina nessun problema , però a macchina accesa mi da 13,3v da test mode con tutto spento, solo motore acceso, poi accendo tutto l'accendibile e scende a 13,1v. non è poco? non lavora a 14,2v???? già mi si sta dando segnali che non carica????
vittocecco ha scritto:diviale ha scritto:nella mia macchina nessun problema , però a macchina accesa mi da 13,3v da test mode con tutto spento, solo motore acceso, poi accendo tutto l'accendibile e scende a 13,1v. non è poco? non lavora a 14,2v???? già mi si sta dando segnali che non carica????
La batteria è in buone condizioni? Se è scarica (o se non "tiene" la carica), l'indicazione del test-mode è più bassa... con questo non voglio dire che l'alternatore sia in perfetto stato ma solo che potrebbe anche essere un problema di batteria...
diviale ha scritto:nella mia macchina nessun problema , però a macchina accesa mi da 13,3v da test mode con tutto spento, solo motore acceso, poi accendo tutto l'accendibile e scende a 13,1v. non è poco? non lavora a 14,2v???? già mi si sta dando segnali che non carica????
scrigni.scrusugni ha scritto:Avrei una domandina da fare a FREEMAX:
Cosa serve a un alternatore per tirar fuori 14,2 volt?
Solo di girare?
Mi spiego.
Il regolatore di tensione è incluso dentro l'alternatore oppure l'alternatore si appoggia su un qualche componente esterno che gli fa da riferimento?
(Avevo provato con un piccolo alternatore di una Fiat Uno, da 50 Ampere, ma non tirava fuori 1 solo volt! E montato sulla Uno ne tirava fuori 18,5!!! Ovviamente l'ho buttato prima di far fuori tutte e lampadine e la batteria)
In pratica: se prendo l'alternatore e lo collego all'albero motore del SI (Piaggio, proprio lui), che gira a circa 4'000 giri, ottengo la mia tensione d'uscita? E posso ciucciare i miei 100 Ampere a quella tensione? (ammesso che il motore tiri fuori quei quasi 2 cavalli necessari).
Devo realizzare un "caricabatterie alternativo"...
Grazie!
devid astra sw ha scritto:anche tu alternatore?
Woodoo ha scritto:Il mio è stato cambiato nel mese di Luglio ...a dire il vero ..poco prima di andare in vacanza !!!
è da cambiare ancora, ma non perché non carica ..ma perché il rigenerato che mi è capitato ...fa un rumore cupo, tipo cuscinetto non sostituito ..ma porca di quella putt
..non è che ogni 2 mesi vado a cambiarlo !!!
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