di emandem » 12/10/2008, 23:49
Salve a tutti..
Oggi ho montato il mio nuovo volante OPC..
E' stata la volta buona per constatare che problema avesse il VOLANTE SPORT che avevo venduto ad Ant84 e che non e' riuscito a montare.
Premetto: Oggi avevo a disposizione 1- il volante SPORT apparteneva alla mia precedente Astra andata distrutta (per coloro che ancora non lo sapessero
)versione my 5 immatricolata il 16-06-2005; 2- il volante COSMO della mia attuale GTC my 8 immatricolata il 04-01-2008; 3- il volante OPC appena acquistato e da montare costruito presumibilmente a giugno 2008.
Una volta avuti a disposizione tutti e tre ho fatto vari contronti e ho cercato di notare tutte le differenze possibili tra i tre.
Il volante Sport non risulta storto nella corona (confronto con volante opc e cosmo) ma e' altrettanto vero che una razza, quella inferiore, e' piu' sporgente delle altre.. La sagomatura del volante pero' non e' difettata in quanto la placchetta aderisce perfettamente.. ma (come notava Ant) l'airbag non scende tutto..Notando invece la sagomatura della razza inferiore del volante COSMO e dell'OPC, notavo una diversa conformazione della parte interna come se questi ultimi fossero predisposti per il montaggio di un tipo di airbag piu' corto mentre lo SPORT per un airbag leggermente piu' lungo..
Il mio pensiero a questo punto e': "Se il volante -come alcuni di voi sostengono- e' storto, si e' storto in maniera perfetta lasciando le parti laterali del volante perfette e senza grinze.. oppure forse un'idea piu' veritiera che la OPEL montasse un tipo di Airbag nel 2005 sagomato per il volante come il mio e poi nei vari restyiling abbia modificato leggermente le dimensioni dell'airbag adeguando i volanti per l'alloggiamento dello stesso.."
Se qualcuno ne sa piu' di me sono a disposizione per chiarimenti..
PS: Vero spettacolo l'OPC tutta un'altra STORIA!!!
ASTRA GTC 1.9 CDTI 16v 150cv COSMO OPC
OPTIONAL: ECC, stereo cd30mp3 aux-in, IDS+, Cerchi 18", KIT OPC LINE, fari bixenon, retrov. rip.elettric.
Tuning meccanico: Reprom by DMP Motors potenza: 150cv ---> 195,1cv; coppia 349Nm ---> 417Nm
Tuning interno: Volante OPC, Strum. completa Blue/red Mingostyle, pedali alluminium sport style, poggiapiede Simoni racing, ambient lights white leds, luci cortesia pianale white leds by Mingostyle, retrovisore bluetooth con park sensor, riconfig.plancia centrale monitor scomparsa gps & WIN cE all-in-one.., AM cruise control
Tuning esterno: Cambio colore carrozz. AUDI Q5,Paraurti OPC ant. e post.,Scarico OPC, Eibach pro kit -30, Fari AudiLEDstyle,luci targa 6Led,anabb.xenon 8000k,abb. e fendi xenon 6000k "E..luce fu..",retrocamera posteriore e park sensor su targa..
WIP: Riconfig.plancia centrale monitor scomparsa gps & WIN cE all-in-one.., .
In my dreams: Tuning meccanico up to 220cv con turbina doppio stadio, intercooler magg., impianto frenante maggiorato.