Zorro-67 ha scritto:Nico ha scritto:Macchè svitol che poi vi si rimbecillisce l'elettronica della volante, il rumore viene palesemente dagli ammortizzatori, già anni fa avevo scritto di fare la prova su pavimentazione liscia e motore spento, girate lentamente il volante a destra e sinistra di poco, ecco il rumoraccio di molla che viene pizzicata, mettete uno al volante e voi mettetevi inginocchiati ad ascoltare, zona ammortizzatori anteriori. Probabilmente c'è un gioco sulla molla dell'ammortizzatore e questa tende a ruotare andando a sbattere sul suo fermo. Comunque rinunciateci... io non ci spero più.
Guarda che quello è un'altro rumore le rane al volante son quelle che ha COCHIZE e che avevo anche io. Risolto con lo Svitol da più di un anno e mezzo e un circa 30000 km.
Per quanto riguarda problemi all'elettronica.... a me non ha dato alcun problema e ci ho dato due spruzzate: con la prima il rumore era quasi sparito, con la seconda è sparito del tutto. E' chiaro che si devono dare solamente delle spruzzate leggere e non svuotare la bomboletta e naturalmente si deve usare come dice giustamente COCHIZE, un lubrificante che non intacchi i componenti elettronici
Non so se parliamo di rumori diversi ma assumiamo che lo siano: qui c'è gente che risolve con lo svitol o altri lubrificanti e c'è gente che non risolve, come me. Quindi chi ha le rane al volante, svitol (soluzione +/- temporanea ed efficace a seconda del tipo di lubrificante e della sua durata); chi ha le molle al volante, sono le molle (sono come S. Tommaso, ci ho messo il naso, ho tenuto con le dita le molle ammortizzatori incriminate e sono loro, vengono come pizzicate ad ogni cambio di direzione di sterzata), e per adesso non so come si risolve. Quindi occhio a cosa avete, e altra cosa POTRESTE AVERE TUTTI E DUE I PROBLEMI, quindi con lo svitol risolvete parziale!