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thedns ha scritto:Ciao Ivan, ho finito sabato il lavoro, con i led che ho ordinato da te, ma non mi tornano alcune cose. Premesso che fortunatamente è venuto fuori un bel risultato e sono riuscito a superare i 2-3 ostacoli che mi sono trovato a causa delle variazioni su MY08 (non avevo letto questo topic e ho trovato la sorpresina), ho un paio di dubbi:
1. I led bianchi che ho messo per illuminare il fondino strumentazione a quanto vanno ? Possibile 3,2 V anziche 2,1 degli originali ambra ? L'illuminazione è buona anche così (a breve posterò le foto del lavoro) ma se davvero c'è questa differenza (mi sono accorto quando li provavo sul banco, alimentandoli a 2,2 - 2,4 V si accendevano appena e in confronto agli ambra originali parevano molto più fievoli, anche se poi come già detto una volta chiuso il tutto l'effetto è ottimo), non si dovrebbe notare molto ? L'unica cosa che non ho fatto è misurare esattamente a quanto venivano alimentati gli originali ... Mi pare che tu l'avevi fatta l'illuminazione "Audi Style", hai solo sostituito i led o sei intervenuto su qualcos'altro tipo le resistenze in serie ai led (se ve ne sono) ?
thedns ha scritto:2. Sostituendo i led al GID ho notato che i PLCC6 originali hanno una piedinatura un po' particolare, tipo 4 pin per il catodo, 1 per l'anodo e uno non collegato (dal datasheet rs components linkato sopra risulta il contrario ma misurandoli quelli erano così). Ho risolto montando i PLCC2 con il catodo rivolto verso il fondo della scheda, isolando la prima e la terza piazzola della fila di 3 superiore; ho cercato in qualche post qualcuno che li avesse montati, quelli che ho trovato però non hanno fatto nessun commento su eventuali adattamenti (tipo il montarli a 45° di quelli sull ECC/SAC). Tu come hai fatto se ti è mai capitato ?
thedns ha scritto:3. E' possibile che le spie accensione dei tasti sport e chiusura centralizzata montando i led bianchi risentano dell'effetto del punto 1 ? Mi si accendono appena, al contrario di quelle dell' ECC/SAC (sbrinalunotto, ricircolo ecc) che invece si accendono di un bianco intenso. Anche gli smd led bianchi vanno alimentati a 3,1V ? Questa però prendila con le molle, perchè sulla pulsantiera console adesso non mi funzionano le 4 frecce, nella fretta non ho provato il blocco prima di montare la console, sicuramente ho fatto una caxxata io, magari ho messo il tappetino in gomma al contrario e le luci bianche delle spie rimangono coperte ? Appena posso rismonto e ti dico...
thedns ha scritto:Comunque a parte questi inconvenienti sono riuscito nelle varie pause a lavoro a fare tutto in circa 3 ore totali, pensavo peggio... mi mancano solo le luci cortesia delle maniglie. Appena finito tutto faccio 2 foto ...
thedns ha scritto:
Stasera ho smontato il portacenere per togliere l'anello ambra (non ti dico le madonne, non so se hai mai provato è rognosissimo da togliere), ora studio un buon metodo per illuminarlo perchè il led 5mm non mi pare faccia troppo il suo dovere (giusto per pignoleria, visto che la luce non deve poi essere troppa sennò mi sa che si vede anche a sportellino chiuso...). Domani faccio 2 prove per bene... tu come hai fatto ? Led 5mm con resistenza in serie o qualche finezza in più ?
thedns ha scritto:Ultima cosa, spero di non andare troppo OT, stasera chiudendo la macchina mi sono accorto che le luci comandi al volante rimangono appena appena accese anche quando si spegne tutto (ho anche aspettato che si spegnesse la spia delle chiusure centralizzate)... Ogni tanto si nota anche un leggero sfarfallio, e mi pare che con i led ambra non ci fosse sto problema... C'è da dire però che ho l'interfaccia comandi al volante Pioneer (che tra l'altro non fa nemmeno x bene il suo dovere, il sottochiave c'è solo a quadro acceso e non togliendo il bloccasterzo, mah), non vorrei che la causa fosse quella... Hai mai sentito una cosa del genere ?
Zlatan18 ha scritto:Questo topic vuole riassumere in maniera abbastanza chiara e sintetica, le differenze che ho/abbiamo riscontrato durante il cambio illuminazione fra i vari Model Year delle nostre astra.
Cercherò, insieme a voi di tenerlo il più aggiornato possibile, se avete novità postate pure qua!
calva71 ha scritto:Zlatan18 ha scritto:Questo topic vuole riassumere in maniera abbastanza chiara e sintetica, le differenze che ho/abbiamo riscontrato durante il cambio illuminazione fra i vari Model Year delle nostre astra.
Cercherò, insieme a voi di tenerlo il più aggiornato possibile, se avete novità postate pure qua!
Se non sbaglio manca il riferimento al tachimetro!
Zlatan18 ha scritto:Questo topic vuole riassumere in maniera abbastanza chiara e sintetica, le differenze che ho/abbiamo riscontrato durante il cambio illuminazione fra i vari Model Year delle nostre astra.
Come spesso accade, per tagliare i costi delle case produttrici, vengono eliminati e/o sostituiti optional che all'inizio erano di serie. La stessa cosa succede anche per le parti elettroniche dei componenti delle nostre auto!
Di seguito un elenco dei componenti che hanno subito cambiamenti nel corso del tempo:
Legenda dei led originali utilizzati sulle nostre Astra
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Display
BID
MY04 e qualche modello MY05 -> 24 Led PLCC4
MY05 in poi -> 24 Led PLCC2
angelo rosso ha scritto:mai visto...puoi postare una foto?
Zlatan18 ha scritto:angelo rosso ha scritto:mai visto...puoi postare una foto?
Mai visto neanch'io!
Sicuro di averli contati bene? E soprattutto, sicuro sia un BID?
Come dice angelo, se riesci posta delle foto!
calva71 ha scritto:Zlatan18 ha scritto:angelo rosso ha scritto:mai visto...puoi postare una foto?
Mai visto neanch'io!
Sicuro di averli contati bene? E soprattutto, sicuro sia un BID?
Come dice angelo, se riesci posta delle foto!
Che sia un BID è garantito. Ecco la foto!
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Zlatan18 ha scritto:calva71 ha scritto:Zlatan18 ha scritto:angelo rosso ha scritto:mai visto...puoi postare una foto?
Mai visto neanch'io!
Sicuro di averli contati bene? E soprattutto, sicuro sia un BID?
Come dice angelo, se riesci posta delle foto!
Che sia un BID è garantito. Ecco la foto!
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Eh già sembra proprio un BID a 18 PLCC2!
Che MY è la tua?
calva71 ha scritto:Zlatan18 ha scritto:calva71 ha scritto:Zlatan18 ha scritto:angelo rosso ha scritto:mai visto...puoi postare una foto?
Mai visto neanch'io!
Sicuro di averli contati bene? E soprattutto, sicuro sia un BID?
Come dice angelo, se riesci posta delle foto!
Che sia un BID è garantito. Ecco la foto!
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Eh già sembra proprio un BID a 18 PLCC2!
Che MY è la tua?
Onestamente non lo so, la macchina è stata immatricolata a fine aprile 2007, se mi dici come lo deduco ti faccio sapere. Ciao
Zlatan18 ha scritto:calva71 ha scritto:Zlatan18 ha scritto:calva71 ha scritto:Zlatan18 ha scritto:angelo rosso ha scritto:mai visto...puoi postare una foto?
Mai visto neanch'io!
Sicuro di averli contati bene? E soprattutto, sicuro sia un BID?
Come dice angelo, se riesci posta delle foto!
Che sia un BID è garantito. Ecco la foto!
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Eh già sembra proprio un BID a 18 PLCC2!
Che MY è la tua?
Onestamente non lo so, la macchina è stata immatricolata a fine aprile 2007, se mi dici come lo deduco ti faccio sapere. Ciao
Dal numero di telaio, guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
calva71 ha scritto:Controllato, è una MY 07
ugian ha scritto:Ivan se è stata immatricolata a fine aprile 2007 non è una MY07B (alias MY7,5)?
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