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Burchio ha scritto:arkanoid ha scritto:quoto. Come scrissi altrove, il libretto Landi non ha alcun valore, è carta straccia
Non sono daccordo con te!
Un conto è dire che non ci abbiano avvisato delle manutenzioni aggiuntive all'atto dell'acquisto e sono daccordo, un conto è disattendere quanto contenuto nel libretto uso manutenzione dell'impianto a GAS.....quello - secondo me - vale eccome.....!
Non so se mi sono spiegato, mi incaxxo perchè quando ho comprato l'auto non mi hanno detto una mazza delle manutenzioni aggiuntive.......ma se me lo avessero detto ed io avessi accettato comunque di comprare l'auto, come posso dire che quanto è scritto nel libretto dell'OMEGAS non vale?
Almeno io la penso così.
Fabio
arkanoid ha scritto:...cut...
Al momento della stipula del contratto, si mette una firma sotto una lista di oggetti, che nel mio caso sono:
-vettura con allestimento scelto
-optional
-impianto gpl.
...cut...
Alla consegna dell'auto, se mi danno qualche altro foglio con scritto che devo fare altre operazioni, quello è carta straccia perchè nel contratto di Opel è scritto (da loro, mica da me) che l'unico documento sulle operazioni è il libretto di uso e manutenzione allegato alla vettura.
...cut...
Burchio ha scritto:Infatti, ma se poi monti l'impianto a GPL, esso ha il suo libretto di uso+manutenzione a cui devi far riferimento!
ZioFerro ha scritto:Burchio ha scritto:Infatti, ma se poi monti l'impianto a GPL, esso ha il suo libretto di uso+manutenzione a cui devi far riferimento!
Ed è proprio perchè il mio libretto non richiede il tunap che mi rifiuterò di pagarlo
Burchio ha scritto:arkanoid ha scritto:...cut...
Al momento della stipula del contratto, si mette una firma sotto una lista di oggetti, che nel mio caso sono:
-vettura con allestimento scelto
-optional
-impianto gpl.
...cut...
Alla consegna dell'auto, se mi danno qualche altro foglio con scritto che devo fare altre operazioni, quello è carta straccia perchè nel contratto di Opel è scritto (da loro, mica da me) che l'unico documento sulle operazioni è il libretto di uso e manutenzione allegato alla vettura.
...cut...
Infatti, ma se poi monti l'impianto a GPL, esso ha il suo libretto di uso+manutenzione a cui devi far riferimento!
Metti che tu consideri l'impianto un optional, se esso ha un altro libretto che viene anch'esso allegato alla vettura devi tenerne conto!
Ti faccio un esempio ma non so se calza al mio ragionamento, se tu monti le barre portatutto sulla macchina, omologate, originali OPEL e chi più ne ha più ne metta, non puoi lamentarti se poi la macchina consuma di più di quanto dichiarato dalla casa.....non puoi protestare!
Secondo me, il vero dilemma è che tale libretto è stato consegnato a tutti dopo il collaudo dell'impianto quindi ad auto già ritirata da un pezzo e soprattutto PAGATA ed in fase di trattativa il problema è stato TACIUTO dal venditore!!!
Per non parlare dei libretti LANDI sostituiti, almeno nel mio caso, dopo un anno dall'acquisto dell'auto......questa è follia!
Allora il famoso PDF al quale tanto ci siamo aggrappati, dove si diceva che la manutenzione non cambiava, è carta straccia......!
Secondo me è pubblicità ingannevole.
Ripeto, mia opinione personale!
Fabio
arkanoid ha scritto:Se prendi un accessorio successivamente all'acquisto dell'auto sono con te che se richiede delle operazioni sono a carico tuo.
maurob71 ha scritto:ciao claus
probabilmente hai già postato ma me lo sono perso, tu hai solo il problema della spia accesa? o qualche altro sintomo di quelli già ampliamente indicati altri utenti? tipo bobottio, minimo irregolare, fatica nelle ripartenze? mi sembrava che la tua car andasse bene... ergo per una spia non possono dare la colpa alle punterie.
Mauro
maurob71 ha scritto:a volte mi vien da pensare che giochino alla lotteria....
il problema è che oramai le car sono talmente complicate che più che un meccanico serve un ingegnere nucleare![]()
![]()
ot se volete ridere anche sul motoscafo che guido per lavoro il motore uno steyer è tutto elettronico, l'altro giorno per egolare meglio il minimo è arrivato il mec con la valigetta, ha estratto il portatile e dopo averlo collegato al motore mi ha sistemato tutto.... elettronica così su un motore marino che è a livello acqua e sempre a rischio umidità e salso![]()
fine ot
tienici aggiornati claus e magari visto che sei li fatti dare il libretto nuovo delle manutenzioni.... così ti tunapizzi un po' anche tu![]()
Mauro
jadaba ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto tutte le 16 pagine del thread prima di postare...
Premetto che l'impianto gpl è stato installato ma non è ancora collaudato (se ne parla a settembre), quindi non ho ancora il libretto landi...
Quando sono andata dal concessionario per fare il preventivo e ho detto che ero orientata per un 1.6 benzina con gpl, la prima cosa che mi ha detto è stata del tipo "aspetta, ti dico subito che il 1.6 a gpl ha della manutenzione in più".
Io non mi intendo di motori, macchine, ecc... (sono una ragazza e di solito le ragazze non se ne intendono), prima di fare un acquisto di questo genere di solito, per evitare di essere fregata, mi informo per bene.
Avevo già letto di questo problema della manutenzione a 30.000 km invece che a 150.000 km qui sul forum e avevo anche comprato quattroruote di giugno, quindi aspettavo solo che me lo dicesse anche lui.
Il concessionario mi ha detto che questo problema ce l'hanno solo i motori 1.6 e 1.8 e che se volevo evitarlo dovevo prendere un 1.4 (che però non esiste versione cosmo, quindi avrei speso di più per aggiungere tutti gli optionals...). Questo intervento costa tra i 350 e i 400 euro.
Mi ha anche detto che è possibile ritardarlo magari fino a 40.000 km se si gira poco in autostrada (che io prenderò 2 volte l'anno a dir tanto).
Gli ho detto che già lo sapevo e che ero a conoscenza di tutta la polemica su questo argomento. Lui mi ha risposto che i clienti hanno ragione, non sono stati avvisati di questa manutenzione, ma non per volontà di tacere questa informazione, ma perchè anche i concessionari non ne erano a conoscenza!! Opel li ha avvisati poche settimane fa (almeno lui era stato avvisato poche settimane prima...).
Mi ha anche detto che ogni 10.000 km c'è un adittivo da aggiungere (ma non mi ha detto tunap o altro nome... ha detto solo adittivo).
Anche questo lo sapevo già... sia dal forum, come seconda fonte, ma la prima fonte è mia madre, la quale guida auto a gpl da 15 anni e ha sempre messo un adittivo ogni 10.000 km perchè il suo meccanico glielo consigliava....
Tutto questo mi è stato detto al momento del preventivo, non dell'ordine!
Quando sono tornata per l'ordine mi ha ripetuto velocemente queste informazioni, dicendomi anche di tenere sempre il pieno di benzina (anche se molti dicono che basta metà serbatoio) e ogni 3-4000 km consumarlo tutto (mentre durante il preventivo aveva detto 100 km a benzina ogni 1000 fatti a gpl).
Anche mia madre fa andata e ritorno dal lavoro, circa 70 km, a benzina una volta al mese circa.
Mercoledì sono andata a ritirarla e mi ha dato esattamente le stesse informazioni, dicendomi che comunque maggiori dettagli me li avrebbero detti al collaudo dell'impianto gpl (che avverrà a settembre).
Ora alla luce di quanto ho letto in questa sezione, ritengo che il mio concessionario sia stato molto onesto con me.
Penso anche che se molti di voi avessero avuto le informazioni che ho avuto io magari non avrebbero comprato l'auto, o magari sceglievano il 1.4, o magari a diesel, o forse cambiavano tipo di vettura (io per esempio ero tentata di prendere la nuova corsa, ma non è "aggressiva" al punto giusto)
Magari ora qualcuno mi dirà che sono stata pazza a comprarla sapendo tutto questo, ma alla fine è una mia scelta... anche il concessionario mi disse che dal momento che loro avvisano i clienti dei costi di manutenzione, la scelta è solo loro....
Spero di aver risposto a quanto mi chiedeva maurob71 nell'altro thread!
Jada
jadaba ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto tutte le 16 pagine del thread prima di postare...
Premetto che l'impianto gpl è stato installato ma non è ancora collaudato (se ne parla a settembre), quindi non ho ancora il libretto landi...
Quando sono andata dal concessionario per fare il preventivo e ho detto che ero orientata per un 1.6 benzina con gpl, la prima cosa che mi ha detto è stata del tipo "aspetta, ti dico subito che il 1.6 a gpl ha della manutenzione in più".
Io non mi intendo di motori, macchine, ecc... (sono una ragazza e di solito le ragazze non se ne intendono), prima di fare un acquisto di questo genere di solito, per evitare di essere fregata, mi informo per bene.
Avevo già letto di questo problema della manutenzione a 30.000 km invece che a 150.000 km qui sul forum e avevo anche comprato quattroruote di giugno, quindi aspettavo solo che me lo dicesse anche lui.
Il concessionario mi ha detto che questo problema ce l'hanno solo i motori 1.6 e 1.8 e che se volevo evitarlo dovevo prendere un 1.4 (che però non esiste versione cosmo, quindi avrei speso di più per aggiungere tutti gli optionals...). Questo intervento costa tra i 350 e i 400 euro.
Mi ha anche detto che è possibile ritardarlo magari fino a 40.000 km se si gira poco in autostrada (che io prenderò 2 volte l'anno a dir tanto).
Gli ho detto che già lo sapevo e che ero a conoscenza di tutta la polemica su questo argomento. Lui mi ha risposto che i clienti hanno ragione, non sono stati avvisati di questa manutenzione, ma non per volontà di tacere questa informazione, ma perchè anche i concessionari non ne erano a conoscenza!! Opel li ha avvisati poche settimane fa (almeno lui era stato avvisato poche settimane prima...).
Mi ha anche detto che ogni 10.000 km c'è un adittivo da aggiungere (ma non mi ha detto tunap o altro nome... ha detto solo adittivo).
Anche questo lo sapevo già... sia dal forum, come seconda fonte, ma la prima fonte è mia madre, la quale guida auto a gpl da 15 anni e ha sempre messo un adittivo ogni 10.000 km perchè il suo meccanico glielo consigliava....
Tutto questo mi è stato detto al momento del preventivo, non dell'ordine!
Quando sono tornata per l'ordine mi ha ripetuto velocemente queste informazioni, dicendomi anche di tenere sempre il pieno di benzina (anche se molti dicono che basta metà serbatoio) e ogni 3-4000 km consumarlo tutto (mentre durante il preventivo aveva detto 100 km a benzina ogni 1000 fatti a gpl).
Anche mia madre fa andata e ritorno dal lavoro, circa 70 km, a benzina una volta al mese circa.
Mercoledì sono andata a ritirarla e mi ha dato esattamente le stesse informazioni, dicendomi che comunque maggiori dettagli me li avrebbero detti al collaudo dell'impianto gpl (che avverrà a settembre).
Ora alla luce di quanto ho letto in questa sezione, ritengo che il mio concessionario sia stato molto onesto con me.
Penso anche che se molti di voi avessero avuto le informazioni che ho avuto io magari non avrebbero comprato l'auto, o magari sceglievano il 1.4, o magari a diesel, o forse cambiavano tipo di vettura (io per esempio ero tentata di prendere la nuova corsa, ma non è "aggressiva" al punto giusto)
Magari ora qualcuno mi dirà che sono stata pazza a comprarla sapendo tutto questo, ma alla fine è una mia scelta... anche il concessionario mi disse che dal momento che loro avvisano i clienti dei costi di manutenzione, la scelta è solo loro....
Spero di aver risposto a quanto mi chiedeva maurob71 nell'altro thread!
Jada
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