Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
alfonsos ha scritto:Io ho scelto il 1.9 120 cv per due motivi, il primo sono i 20 cv in più che su una macchina come l'astra non fanno mai male; il secondo perchè il motore multijet, essendo quello più tecnologicamente evoluto mi dava maggiore sicurezza, visto che ormai tante case lo adottano (vedi saab ecc..). Se dovessi ricomprare l'astra oggi rifarei la stessa scelta.
Astrato ha scritto:RBE ha scritto:A questo non ci avevo pensato... hai ragione... la gente non credo che per 10 cv passi da un 1.300 ad un 1700... con aumento di assicurazione, bollo, ecc... è più probabile che a quel punto preferisca un 1900 con 30 cv in più... sbaglio? l'unica cosa che mi preoccupa è che l' 8 v sia considerato come "vecchio"
Bè, la fregatura, sempre secondo me, del 120 cv sta nel fatto che i primi erano identici ai 150 cv con 16 valvole ecc., ma "depotenziati", si parlava solo di mappatura di centralina diversa, ora (penso sia solo per una questione di costi di produzione,praticamente a te la vendono allo stesso prezzo di prima, ma a loro magari costa 200 € in meno) hanno rimontato la testata del 115 cv jtd a 8 valvole cambiando la tecnologia di iniezione, praticamente il multijet, dal mio punto di vista il motore non è vecchio, ma poi chissà il mercato come andrà... lo so è un gran casino scegliere il motore giusto, secondo il mercato le proprie esigenze ecc. è tutta una cosa personale, il 120 cv non l'ho mai provato, sono comunqeu contento della mia come motorizzazione, anche se può essere anche eccessiva a volte per l'uso che ne faccio, ero indeciso anche io tra 120 e 150, ma poi ho pensato se poi mi pento? i consumi sono uguali, l'assicurazione idem, il bollo per 50 € in più all'anno non mi rovinano la vita.... insomma ho preso il 150 cv sono stracontento del motore.... la scelta è tua, io posso solo consigliarti di stare sul 1.9
blade9722 ha scritto:Se non ricordo male, il 101 CV dell' Astra G era un 2000 DTI, quindi a pompa rotativa.
kadath ha scritto:Hai risposto ad un messaggio di 2 anni e mezzo fa! :-)
septimius ha scritto:kadath ha scritto:Hai risposto ad un messaggio di 2 anni e mezzo fa! :-)
azz'' non mene ero accorto...
firstdance ha scritto:blade9722 ha scritto:Se non ricordo male, il 101 CV dell' Astra G era un 2000 DTI, quindi a pompa rotativa.
Il 2000 DTI che montava l'astra g era un 101 cv con intercooler, ma era in commercio (fino al 2000 di sicuro) anche lo stesso motore da 82 cv SENZA intercooler. Lo stesso val e per il 1.7: c'era quello da 68 che poi è diventato 75 ed era SENZA intercooler, parlo sempre del 2000. Quindi l'intercooler non è poi così scontato.
Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti