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Gabrio ha scritto:7 - Durezza innesti 1a e 2a:
AGGIORNAMENTO: la durezza degli innesti è sempre li, così come la leggera tendenza all'avanzamento/arretramento ad inizio innesto di 1a e retro. Per quanto riguarda la durezza il comportamento è ormai cronicamente omogeneo: tra 1a e 2a e tra 2a e 3a salvo non si sia fatta un pò di guida particolarmente briosa, dopo la quale gli innesti scorrono perfettamente. Per quanto riguarda il movimento ad inizio innesto di 1a e retro, se tengo premuta la frizione per circa 2 o 3 secondi il problema non si presenta. Un meccanico Opel imputa tale sintomo all'inerzia di rotazione del primario del cambio, ancora in movimento al momento dell'innesto. A voi qualsiasi considerazione in proposito.
buzzu ha scritto:
Effettivamente il "problema" che riscontri nel mettere la retro puo' essere per l'inerzia del primario.
Il (ripeto le virgolette) "problema" deve essere risaputo in opel gia' in fase progettazione in quanto c'e' espressamente scritto nel manuale di istruzioni dell'auto di attendere 3 (o 5 non ricordo bene) secondi dopo aver arrestato l'auto, prima di innestare la retromarcia.
- Emanuele -
tidusse ha scritto:mi sa tanto di astra del venerdì sera....è nata sfortunata, così tanti problemi mi pare di nn averli letti da nessuna parte...
ANTARES ha scritto:....
La cosa più preoccupante è invece il servizio di assistenza che non riesce a risolverli e anche qui purtroppo il destino ( o malasorte) ci accomuna.
Nyquist ha scritto:Domanda da nuovo... anche io ho il 1.3 acquistata giugno 2007. Alcuni problemi elencati li avrei riscontrati anche io. Ad esempio la durezza degli innesti delle marce basse, la vibrazione del cambio a bassi regimi e il portellone del bagagliaio che ogni tanto nn si chiude.
Per il resto non sono esperto e non saprei dire.. come faccio a sapere se le problematiche più gravi che hai elencato sulla mia sono state debellate??
Che sia da chiedere al concessionario? Fatemi sapere che se c'è da fare qualche cosa in garanzia la faccio!!
Gabrio ha scritto:... non hai problemi di avviamento a freddo (è estremamente indicativa la prima accensione della giornata, al mattino)
è quasi certo che il tuo motorino di avviamento sia quello modificato..
Se da giugno ad oggi, quindi con diverse temperature ed escursioni termiche, non hai sentito cigolare il posteriore è quasi certo che i tuoi sim-block dell'assale posteriore siano correttamente lubrificati già dal primo assemblaggio....
I rumori sullo sconnesso o in sterzata: se non li hai, meglio; se arrivano, te ne accorgerai; se non arrivano, buon per te. ..
TeoFz6 ha scritto:e dei fanali posteriori? ancora condensa?
TeoFz6 ha scritto:azzarola e ne sono afflitte tutte le astra? quindi anche la mia? non c'ho fatto caso, ma per adesso l'acqua la presa solo 2 volte
maurob71 ha scritto:azz gabrio
più che un rapporto sembra un necrologio.... e non ho letto tutti gli altri topic....
mi sembra che la prendi con spirito.... questo è importante... in bocca al lupo...
GeT_hY ha scritto:Io ho il 1.3 (90cv) e sono + che contento ...il motore piccolo ma spinge da paura e consuma se tiri tropo...comunque e una bella machina
Railroad ha scritto:GeT_hY ha scritto:Io ho il 1.3 (90cv) e sono + che contento ...il motore piccolo ma spinge da paura e consuma se tiri tropo...comunque e una bella machina
Spinge da paura?
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