Allora.. anche io finalmente posso dire la mia!
Ieri sono andato dal conce per la spia del motore (gas di scarico non nella norma). Il FAP era intasato.. e fin qui tutto ok!
Poi però gli dico.. questa macchina ha un vuoto pauroso fino ai 2.200 rpm per poi schizzare via.. (insomma la solita storia che tutti conosciamo) e gli dico anche che avevo sentito di un aggiornamento della centralina di fine maggio 08 che poteva quanto meno attenuare il difetto. Lui mi dice.. ok ci do un occhiata e vedo che posso fare.
Torno la sera a riprendere la macchina..
sue testuali parole.. "allora.. avevi una configurazione della centralina non ottimale.. buco fino ai 2.000 rpm e consumi un po troppo elevati.. PROVALA ADESSO!" e poi.. "io ho la tua stessa macchina e ho provato varie configurazione della centralina (ma non so se questo sia possibile
) fino a trovare quella per me ideale.. ora anche tu hai su quella. Andiamo a farci un giro!"
INCREDIBILE!!!!!! Un'altra macchina.. impressionante la differenza di erogazione.. una progressività che prima potevo solo sognare.
Non so quante volte l'ho ringraziato!!!!
Mi ha detto anche di aver riprogrammato gli intervalli di rigenerazione del FAP in modo da farglieli fare più spesso ma in minor tempo!!
Insomma HO INCONTRATO UN SANTO!!!!!!!