ciao a tutti
sono qui per fare un piccolo resoconto dei primi 8 mesi con la mia belva...
sono arrivato a 20k km, la mia percorrenza annua è di circa 30k....
tralasciamo la rottura del tendicinghia a 3800 km che mi ha fatto letteralmente impazzire ma che per fortuna è stato risolto......
la car è stata gasata dalla landi quando aveva 5000 km ergo ne ha percorsi 15000 a gpl. A parte l'incognita valvole e la cabala del tunap o del flash lube, la car va divinamente. il motore si è sciolto progressivamente, va sempre meglio e data la silenziosità del mezzo si è sempre a rischio infrazione per i limiti di velocità, non è cattiveria, non ci si accorge nemmeno di viaggiare......
venerdì ho fatto girare le gomme, erano perfette, nessuna usura anomala, anche la bilanciatura era perfetta, ergo con 15 eurozzi fatto tutto.... anche se non vedo l'ora di montare le michelin ma aspetterò che si consumino queste, ergo un altro annetto....
con l'occasione controllati dischi e pastiglie dei freni..... dischi perfetti, pastiglie che sono in grado di arrivare tranquillamente ai 40k......
il cdb mi indica una velocità media di 48 km/h, percorro molto extraurano.... per i rimanenti calcoli di cosumi mi affido sempre a carta e penna:
benzina 12,2 Km/l senza aria condizionata - 11,8 km/l con aria condizionata
gpl 11,2 km/l senza aria condizionata - 10,5 km/l con aria condizionata.
tenete conto che a parte le strade extraurbane non ho una guida da vecchietto nonostante abbia preso una sw.....
la tenuta di strada è eccellente, non mi sono mai sentito in difficoltà nemmeno in situazioni un po' al limite...
mi manca qualche bella sgommata in partenza......
devo ancora abituarmi all'abs (che finora non avevo mai avuto).....
mi manca da morire la lancetta della temperatura acqua.....
mi manca il gid o il cid (io ho il bid).....
non ho mai sentito vuoti o mancanza di potenza che altri lamentano (soprattutto i proprietari di diesel)
non trovo corretta la lotteria delle attivazioni post vendita......
i 140 cv si sentono e bene... basta pigiare il motore non si stanca mai....
i viaggi sono vermante comodi e piacevoli anche con moglie e figlia a bordo, c'è spazio per tutti, e per tutto quello che ci serve (se mia moglie potesse trainare l'armadio farebbe a meno delle valige) quindi dalla carrozzina al passeggino a tutte le borse per la tata... il bagagliaio non è mai stufo e anche i passeggeri posteriori riescono finalmente asedersi dietroil mio sedile..... prima solo i nani del circo.....
morale della storia 20k percorsi con massima soddisfazione.... felice della scelta fatta e convinto che altre scelte non sarebbero state conformi alle mie aspettative... macchina prestazionale, confortevole, sicura.....
e poi ho conosciuto molte persone veramente in gamba qui sul forum che è un compagno nelle ore di noia in ufficio.......
spero che questa relazione possa essere utile a qualcuno, se avete domande da fare sono a vostra completa disposizione.... se invece vi ho fatto dormire.... passate alla sezione quattro risate pertirarvi su
a presto