Togliamo un pò di polvere....
Il metano conviene ancora?
Si può accettare un baule drasticamente ridotto all'osso, si possono accettare minori prestazioni e si può accettare anche doversi sbattere per cercare un distrubutore di metano e di litigare con la Opel per le questioni che tutti conosciamo.
Tutto si può accettare ma ad una sola condizione: risparmiare.
A luglio, quando la valutazione del greggio era prossima ai 150 dollari per barile (147,04 il suo apice), il prezzo del diesel era poco superiore all’euro e mezzo (1,528 €); il metano, invece, era stazionario a 0,905 Euro. Oggi, a distanza di soli quattro mesi, lo scarto si è ridotto dal 40% “estivo” al 19%: 1,149 Euro per il gasolio, 0,930 per l’idrocarburo.
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Non ho il metano e non so quantificare quanto esattamente renda 1 kg di metano ma secondo quanto sopra riportato il risparmi sembra essersi ridotto di oltre il 50%.
Ne approfitto per riportare alla luce anche il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Per il momento l'aumento del prezzo non riguarda il gpl che, al contrario del metano, ultimamente continua a scendere. In autostrada oggi era tra i 62 ed i 64 cent contro i circa 72 richiesti l'estate scorsa.