The Lucket Man ha scritto:boh, sarà anche vera questa cosa, ma io non rischierei mai....
Non rischi niente (si parla di secondi... accendi il motore, conti fino a 5 e spegni)
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
The Lucket Man ha scritto:boh, sarà anche vera questa cosa, ma io non rischierei mai....
Mr. Wolf ha scritto:The Lucket Man ha scritto:boh, sarà anche vera questa cosa, ma io non rischierei mai....
Non rischi niente (si parla di secondi... accendi il motore, conti fino a 5 e spegni)
chiattillo.doc ha scritto:inoltre mettendolo anche in moto 5 secondi senza olio fai andare la pompa olio a vuoto, a lungo andare a livello microscopico crei dei problemi a tutta la struttura del motore, in poche parole gli accorci la vita.
A te la scelta.
Mr. Wolf ha scritto:chiattillo.doc ha scritto:inoltre mettendolo anche in moto 5 secondi senza olio fai andare la pompa olio a vuoto, a lungo andare a livello microscopico crei dei problemi a tutta la struttura del motore, in poche parole gli accorci la vita.
A te la scelta.
Per 5 secondi ogni 30.000 km? No. Anche perchè i condotti sono pieni d'olio, per fare danni dovresti farlo girare più a lungo.
L'ho sempre fatto sulla mia precedente auto (125.000 Km e mai un problema) e su quella che ho adesso (107.000 Km).
vh287 ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum,
possiedo una astra 1.4i, ed ho fatto personalmente il 2° tagliando:
- campio olio motore 25 euro
- sostituzione filtro olio 5 euro
- sostituzione filtro aria 8 euro
- sostituzione filtro antipolline 12 euro
- sostituzione candele non ricordo il costo
- sostituzione olio freni-frizione
ho fatto tutto con molta facilità, adesso ho solo il problema che ho la spia InSP Km 0, da dei problemi se continuo a camminare senza far aggiornare
il software??
- sostituzione olio freni-frizione
Che tipo di olio mi consigliate per il mio 1.7 CDTI 16V 101CV?
spydi ha scritto:ragazzi guardate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]ma puo' essere questo prezzo? ma se vero quanto ci spennano in concessionaria(pagato piu' del doppio)
io avevo pensato di svitarlo con i dentimartim ha scritto:a me pare quasi un TORX 45... comunque sembra un 40 o un 45...
comunque non pensare di riuscire a svitarlo senza il cricchetto...
se hai una valigetta con cricchetto minimamente seria hai anche gli utensili torx da montare:D
con un cacciavite non ce la farai mai, e ricordati di sostituire la guarnizione di rame.
bye
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti