Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
tonymon ha scritto:Ciao a tutti, come da oggetto sulla mia Astra vorrei montare un impianto gpl. Leggendo qua e la (qui compreso!) dai vari forum le problematiche inerenti alle valvole con relativo rifacimento testa perchè il gpl è a secco,
stavo valuanto l'installazione di un impianto gpl a iniezione liquida.
Spulciando su internet sembra che i migliori in questo campo siano la Vialle e l' Icom. A loro dire sembra che , oltre a far girare x benino il motore, le prestazioni e consumi non ne risentato.
Ho letto di persone che hanno montato tali impianti su le loro macchine e ne sono rimasti entusiasti.
Ora chiedo: c'è qualcuno di voi che ha montato sulla propria Astra un impianto del genere? Lo consiglierebbe? i costi di montaggio/manutenzione sono più alti o simili?Bisogna ugualmente fare i tagliandi in un certo anticipo?
Grazie a tutti x le risposte!
tonymon ha scritto:Ho letto di persone che hanno montato tali impianti su le loro macchine e ne sono rimasti entusiasti.
Ora chiedo: c'è qualcuno di voi che ha montato sulla propria Astra un impianto del genere? Lo consiglierebbe? i costi di montaggio/manutenzione sono più alti o simili?Bisogna ugualmente fare i tagliandi in un certo anticipo?
Grazie a tutti x le risposte!
tonymon ha scritto:A questo punto rischio!mi farei installare un impianto vialle e da quanto mi pare di capire sarò il primo a far montare un impianto GPL LIP su un Astra.Vero? Dopodichè posterò le mie impressioni...
tonymon ha scritto:Eh, Eh... grazie... più che in fortuna spero nell'impianto e nella capacità dei tecnici di montarlo decentemente. Ma se lo faccio è perchè voglio bene alla mia piccolina e spero che duri più anni possibile...
tonymon ha scritto:Alura. Oggi sono andato a farmi fare il preventivo... 2280 euroZ .....scontato 2100.....per un impianto viallè completo adatto alla mia macchina.Sembra una persona seria e in gamba. Mi ha detto che secondo lui è il migliore. Il prezzo definitivo comprensivo di tutto (montaggio, collaudi, ed etc).
Bisogna attendere che arrivi il tutto dall'oldanda. Appuntamento per lunedì 30 Giugno mattina e ritiro previsto per il 4 luglio!
Vi terrò aggiornati!
Burchio ha scritto:tonymon ha scritto:Alura. Oggi sono andato a farmi fare il preventivo... 2280 euroZ .....scontato 2100.....per un impianto viallè completo adatto alla mia macchina.Sembra una persona seria e in gamba. Mi ha detto che secondo lui è il migliore. Il prezzo definitivo comprensivo di tutto (montaggio, collaudi, ed etc).
Bisogna attendere che arrivi il tutto dall'oldanda. Appuntamento per lunedì 30 Giugno mattina e ritiro previsto per il 4 luglio!
Vi terrò aggiornati!
Grande!
Beh, comunque te la tiene solo 4 GG.....vuol dire che Vialle non fora più in sede (in Olanda) i collettori di aspirazione ma, come gli altri, istruisce gli installatori.
Guarda che alcuni utilizzatori di Vialle sostengono (e può essere) che la macchina spinge più a GPL che a benza.
Facci sapere perchè sono curioso!
Un grande in bocca al lupo!
Fabio
vittocecco ha scritto:Anch'io sono molto curioso...
vittocecco ha scritto:Burchio ha scritto:Guarda che alcuni utilizzatori di Vialle sostengono (e può essere) che la macchina spinge più a GPL che a benza.
Anch'io sono molto curioso...
tonymon ha scritto:figuratevi io come sono curioso!!! comunque prima del 30 giugno voglio fare dei test con la mia macchina per poter riuscire a registrare meglio le eventuali differenze (ad es. quanti sec su rettilineo da 0 - 100 con il benza e con il gpl, consumi ed etc..)
Vedremo!
Per la storia delle valvole spero non sia un male. Comunque visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio provo a informarmi in officina...
Saluti!
Burchio ha scritto:Io ho provato in una strada di curve e tornanti e leggera salita, ho verificato un ritardo (in tempo) a GPL di circa il 7% .
Fabio
gigiotd ha scritto:Burchio ha scritto:Io ho provato in una strada di curve e tornanti e leggera salita, ho verificato un ritardo (in tempo) a GPL di circa il 7% .
Fabio
Interessante! E come fai il test? Vai a tavoletta e vedi quanto ci metti? Diversamente, se parzializzi l'acceleratore non capisco come si possa rilevare la differenza... boh!
Ciao!
tonymon ha scritto:Effettivamente io pensavo a tavoletta in rettilineo prima benza e dopo gpl sempre nello stesso senso (e sempre rispettando si intende il CdS ) ...
tonymon ha scritto:non sono però un esperto di qeuste cose quindi mi sa che vi dovrete accontetare di una valutazione un pò approssimativa.. a meno che qualcuno di voi esperto non voglia provare al mio posto.. :-)
gigiotd ha scritto:Burchio ha scritto:Io ho provato in una strada di curve e tornanti e leggera salita, ho verificato un ritardo (in tempo) a GPL di circa il 7% .
Fabio
Interessante! E come fai il test? Vai a tavoletta e vedi quanto ci metti? Diversamente, se parzializzi l'acceleratore non capisco come si possa rilevare la differenza... boh!
Ciao!
Burchio ha scritto:gigiotd ha scritto:Burchio ha scritto:Io ho provato in una strada di curve e tornanti e leggera salita, ho verificato un ritardo (in tempo) a GPL di circa il 7% .
Fabio
Interessante! E come fai il test? Vai a tavoletta e vedi quanto ci metti? Diversamente, se parzializzi l'acceleratore non capisco come si possa rilevare la differenza... boh!
Ciao!
Beh, ovviamente la prova non è precisa.
Ho scelto un percorso in saluta con tornanti perchè il tempo impiegato è più "legato" alle prestazioni del motore che allo stile di guida.
Tenendo presente che ho cercato di guidare sempre allo stesso modo, usando le stesse marce negli stessi passaggi, le stesse riprese alle uscite dei tornanti ho notato che, a gas ci metto un 7/8% (di tempo) in più che a benzina.
Sono abbastanza certo della prova in quanto, quando percorro il tratto a benzina (auto incontrate ZERO ovviamente) sto nello stesso tempo +o- 2/3 secondi, a GAS ho lo stesso scarto di +o- 2/3 secondi ma in effetti sono quasi sempre sui 20 secondi in più rispetto alla benzina (su 4 minuti circa).
Poi, secondo me, la differenza sostanziale sta nella ripresa sulla stessa marcia (impostando ad esempio una scalata prima di una curva in salita e conseguente ripresa dopo averla percorsa) non tanto sullo scatto da 0 a 100....!
Fabio
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite