Contattato quattroruote per problema valvole astra a GPL!!!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

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Messaggiodi davide1968 » 29/05/2008, 14:27

personalmente l'articolo su quattroruote di Giugno lo ritengo fatto bene finalmente. Non mi sembra lasciare sconti al contrario descrive benissimo tutto il problema e altrettanto l'incredulità e la rabbia dei clienti Opel direi "truffati". Si parla pure della pubblicità che Opel continua a fare. Io mi sento di ringraziare Celi per quello che ha fatto e ora che abbiamo una referenza di questa portata da non sottovalutare (ricordo che quattroruote negli stessi spot pubblicitari di Opel è citata per vantare i sui sistemi di sicurezza!), riscriverò a Mi manda Rai tre dicendo che non sono servite neanche tre pagine di quattroruote a smuovere GM italia la quale continua nella sua politica aggressiva caratterizzata dalla totale non considerazione delle ragioni di noi clienti.
Secondo me ora anche per Mi manda rai tre diventa un bel "bocconcino" mediatico da mettere in pasto a un paio di milioni di telespettatori. Se ci da ragione quattroruote (che non è novella 2000) è interessante sapere come mai una casa di automobili come Opel si ostina a non cedere alle richieste dei clienti.
Signori miei...io vi invito a fare la stessa cosa....scrivete scrivete. Non è giusto che noi si spenda tutti quei soldi nelle manutenzioni punto e basta!

salutoni
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Messaggiodi Burchio » 30/05/2008, 8:07

davide1968 ha scritto:personalmente l'articolo su quattroruote di Giugno lo ritengo fatto bene finalmente. Non mi sembra lasciare sconti al contrario descrive benissimo tutto il problema e altrettanto l'incredulità e la rabbia dei clienti Opel direi "truffati". Si parla pure della pubblicità che Opel continua a fare. Io mi sento di ringraziare Celi per quello che ha fatto e ora che abbiamo una referenza di questa portata da non sottovalutare (ricordo che quattroruote negli stessi spot pubblicitari di Opel è citata per vantare i sui sistemi di sicurezza!), riscriverò a Mi manda Rai tre dicendo che non sono servite neanche tre pagine di quattroruote a smuovere GM italia la quale continua nella sua politica aggressiva caratterizzata dalla totale non considerazione delle ragioni di noi clienti.
Secondo me ora anche per Mi manda rai tre diventa un bel "bocconcino" mediatico da mettere in pasto a un paio di milioni di telespettatori. Se ci da ragione quattroruote (che non è novella 2000) è interessante sapere come mai una casa di automobili come Opel si ostina a non cedere alle richieste dei clienti.
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salutoni

Davide ti dispiace scannarlo e postarlo (anche in privato se vuoi)?
E' una settimana che dico di fermarmi in edicola e puntualmente me ne scordo.
Alla fine rimango senza!
Grazie
Fabio
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Messaggiodi davide1968 » 30/05/2008, 8:29

OK
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Messaggiodi Burchio » 30/05/2008, 8:36

davide1968 ha scritto:OK

Denghiù!
;)
F.
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Messaggiodi gigiotd » 30/05/2008, 9:51

davide1968 ha scritto:OK


Grazie per l'allegato!
Riguardo il contenuto: nulla da eccepire! Credo che nessuno di noi poteva fare meglio.
Fra l'altro questo articolo si potrebbe usare come allegato in una lettera di protesta ad Opel... voglio vedere se negano l'evidenza.
Non si dice però che alla lunga la regolazione non potrebbe più essere possibile... ecco, ho trovato il pelo nell'uovo! :)
Ciao
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Messaggiodi fosforo65 » 30/05/2008, 10:21

Ho letto l'articolo anche io, diciamo che potevano essere un po' più incisivi vediamo ora Opel come si comporta, se devo essere sincero non ho molta fiducia, mi sa che dovremo discutere parecchi con le officine :twisted: :twisted:
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Messaggiodi davide1968 » 30/05/2008, 13:17

no no gigiotd..scusami per la precisazione. Negli articoli precedenti del mese di Maggio se ricordo bene si parla e come del fattore tempo (...alla lunga). Addirittura si dice che avere le punterie idrauliche non ti mette al sicuro al 100%. Sai infatti meglio di me che se le sedi valvole arretrano e non si assestano (sembra più probabile nei casi di utilizzo spinto dell'auto), arriverà che per recuperare il gioco devi passare alla rettifica. Si dice infatti nell'articolo che la regolazione non si potrà fare all'infinito (anche per le auto con regolazione meccanica).

Ribadisco inoltre il mio parere che secondo me è stato questo un buon risultato. Quando contattai il Sig. Celi e successivamente con post invitato tutti a fare lo stesso, non potevo credere nell'adesione alta di tutti e dell'interessamento di quattroruote. Se posso permettermi vi inviterei come già detto a scrivere ora più che mai a Mi manda Rai tre dicendo che nonostante quattroruote abbia ben fatto presente tutto il problema sostenendo le nostre ragioni, Opel continua a non considerarci e a farci pagare ingiustamente gli interventi. Sono certo che Opel già da oggi non sarà tranquilla come prima..secondo voi dopo questo articolo un interessato ad acquistare un Opel a benzina e a trasformarla a GPL lo farà comunque? Io sono sicuro al 100% di no. nell'articolo si dice chiaramente che si vanificano i risparmi (basta fare due conti) e che Opel ha fatto un singolare "autogol".
Servirà a poco mandare i fax dell'articolo alla GM..non possono risponderci che abbiamo ragione e continueranno a dire che "per mantenere efficiente il motore è necessario fare ecc. ecc......". Certo tentare non nuoce!
Se invece li mandiamo in pasto a mi manda Rai tre vuoi vedere che in un modo e nell'altro saranno costretti a rispondere alle nostre precise domande? (e a quelle del conduttore che è praticamente sempre di parte!).
Se necessario facciamo un post...io vi invito a tutti a scrivere in massa a Mi manda rai tre come abbiamo fatto con Celi

grazie

salutoni

davide









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Messaggiodi Burchio » 30/05/2008, 13:24

davide1968 ha scritto:Se necessario facciamo un post...io vi invito a tutti a scrivere in massa a Mi manda rai tre come abbiamo fatto con Celi

Lo faccio subito!
Fabio
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Messaggiodi fosforo65 » 30/05/2008, 21:47

Già fatto :beer :beer :beer
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Messaggiodi astrafun » 06/06/2008, 19:40

certo che han fatto un bell'autogol con questa storia
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Messaggiodi davide1968 » 06/06/2008, 21:35

infatti sono anche sfigati. Mi chiedo quale sia stato l'elemento emergente chiamatela motivazione o come vi pare, emerso dalle loro riunioni fatte intorno a un tavolo tale da prendere le decisioni che hanno di fato preso..un disastro. Emerge peraltro, e lo capisce anche mia figlia di 6 anni, che dal loro "agire" il cliente viene considerato un deficiente. Questo da una parte mi sorprende anche perché penso sempre se per fare questo disastro commerciale alla fine hanno fatto delle riunioni ecc...insomma ci hanno pensato. No perché se le hanno fatte come minimo qualcuno sarebbe da licenziare. Forse rischio di essere monotono ma forse non immaginate il danno che possono avere in termini di immagine se questa storia viene presentata alla massa nella sua verità. Ma pensateci bene...ma da quando tu compri un auto e poi a distanza di un anno ti dicono che devi fare una manutenzione aggiuntiva a tue spese e usare un additivo che tu devi pagare. io credo che Gm ci stia provando...se gli va bene risparmia sugli interventi (che dovrebbero essere a suo carico)..altrimenti dovrà corre ai ripari e di brutto. Qui la vince chi è più tenace...ERGO..non molliamo!!
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Messaggiodi fosforo65 » 06/06/2008, 22:32

Ho scritto nella discussione "lettere alla Opel " sul contenuto di una telefonata che mi hanno fatto oggi. :shock:
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Messaggiodi maurob71 » 07/06/2008, 10:50

ciao raga
sono andato di corsa a comperare quattroruote perchè preferivo averne una copia originale.
trovo che l'articolo sia fatto molto, molto bene, riassume perfettamente la nostra situazione e non ha tralasciato nulla. ovviamente un giornale non può scrivere denigrando una casa auomobilistica di brutto, lo stesso vive perchè esiste un mondo auto, ma ha affrontato con decisione le problematiche, l'informazione non corretta, gli interventi straordinari ecc ecc....
Ho appena scritto l'ennesima mail alla Gm per sapere come intendono procedere nei confronti di Opel Italia e dei consumatori alla luce della pubblicazione di questo articolo, vediamo cosa mi rispondono..... poi mi accodo alla combriccola e scrivo a mi manda rai 3.....

sono comunque dell'avviso che sia un grande passo!!!!!!

Mauro
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Messaggiodi maxpao96 » 08/06/2008, 9:57

Ho letto l'articolo di quattroruote e mi sembra decisamente ben fatto.
Sono uno di quelli che, fidandomi della pubblicità opel, ha trasformato la sua zafira a gpl.
Credo che tutti noi, se avessimo avuto la possibilità di leggere un articolo come questo al momento di acquistare la nostra auto, avremmo dirottato la nostra scelta su altre marche o, come minimo, avremmo chiesto delucidazioni alla concessionaria.
In un momento in cui i prezzi dei carburanti sono proibitivi, molte case automobilistiche stanno facendo campagne aggressive sui carburanti alternativi per conquistare nuove fette di mercato.
Non credo che opel, per riparare al suo errore, ci regali una testata rinforzata ad ognuno di noi, ma credo le convenga passarci la manutenzione alle punterie perchè ora lo sputtanamento è totale.
Voglio vedere quante auto a gpl vendono dopo questo articolo.
La cosa che mi meraviglia (parlo dei capocchioni opel) è che per una cosa banale, fattibile, dal costo non proibitivo come il rinforzo delle sedi valvole si arrivi a questo punto.
Chi ha deciso questa campagna andrebbe licenziato in tronco!
Consideriamo che, come ha scritto anche fabio, una testata modificata, con sedi rinforzate delle valvole prodotta dalla cardini rettifiche, viene a costare, a noi, circa 1000€ manodopera compresa.
Con una assenza di manutenzione alle punterie di circa 100000km.
Immaginate in una produzione su larga scala quanto serebbe potuta costare a opel.
Forse, e mi tengo largo, 200€ in più.
Vediamo quante auto in meno vendono risparmiando questi 200 euri.....
Oltre a noi che col c..... che andiamo a ricomprare una opel....

PS mi dite come fare per poter scrivere a "mi manda rai tre" e se avete uno schema di lettera comune?? Grazie
Zafira 1.6 105cv benzina+gpl landirenzo omegas enjoy + enjoy pack + colore black+parabrezza solar reflect + cd30 mp3
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Messaggiodi fosforo65 » 08/06/2008, 10:56

Per quanto ne so non c'è uno schema comune, ognuno ha scritto la sua disavventura.
Eh si hai ragione tu, ci hanno inc..ato una volta con un discreto bruciore, mi sa che non esista la seconda.
E comunque vedendola dal lato ???positivo??? almeno adesso siamo più preparati e quando si faranno domande su queste modifiche per altre auto non dovrebbero riuscire a fregarci facilmente e comunque si farà mettere nero su bianco tutto.
Io ho già messo in vendita la mia auto (sigh) anche perchè dal prossimo anno l'attività mi passa un mezzo aziendale (saputo a inizio 2008) e mia moglie si rifiuta di guidare l'astra.
Ciao
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Messaggiodi davide1968 » 08/06/2008, 22:55

fosforo65 ha scritto:Per quanto ne so non c'è uno schema comune, ognuno ha scritto la sua disavventura.
Eh si hai ragione tu, ci hanno inc..ato una volta con un discreto bruciore, mi sa che non esista la seconda.
E comunque vedendola dal lato ???positivo??? almeno adesso siamo più preparati e quando si faranno domande su queste modifiche per altre auto non dovrebbero riuscire a fregarci facilmente e comunque si farà mettere nero su bianco tutto.
Io ho già messo in vendita la mia auto (sigh) anche perchè dal prossimo anno l'attività mi passa un mezzo aziendale (saputo a inizio 2008) e mia moglie si rifiuta di guidare l'astra.
Ciao


Dopo questo articolo chi lo leggerà si vedrà bene a compra Opel benzina e a trasformarle a GPL! Il problema ora è anche che la nostra auto ha una svalutazione non da sottovalutare.....volete vedere che se andiamo domani a chiedere a una conce di farci permuta sulla nostra auto ci dira " mah da valutazine quattroruote vale "X" ma purtroppo con il problema che ha e i costi di man utenzione chi se la compra?...."

Siamo delle cavie a cui dovranno pagare anche i danni (se vado alla rai giuro che lo chiedo)..a proposito per Mi manda Rai tre basta andare su google e digitare "mi manda Rai tre"..dalla home a sinistra hai le info per la E-mail e il fax a cui inviare la segnalazione. Siamo cavie da cui gli altri hanno imparato..vedere Ford focus e c max a GPL con sedi valvole rinforzate (ecente news)...e OPEL? Opel si dovrebbe vergognare per la sua latitanza ed evasività. Andiamo avanti e facciamo casino!
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Messaggiodi pitbull » 09/06/2008, 8:33

davide1968 ha scritto:
Dopo questo articolo chi lo leggerà si vedrà bene a compra Opel benzina e a trasformarle a GPL! Il problema ora è anche che la nostra auto ha una svalutazione non da sottovalutare.....volete vedere che se andiamo domani a chiedere a una conce di farci permuta sulla nostra auto ci dira " mah da valutazine quattroruote vale "X" ma purtroppo con il problema che ha e i costi di man utenzione chi se la compra?...."


bè a benzina va bene comunque uno può usarla a benzina se vuole, ma l'auto non vale mica 1000 euro eheh...
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Messaggiodi fosforo65 » 09/06/2008, 8:56

Stai tranquillo alle conce a cui la vendi non frega molto della manutenzione, guardano solo quattroruote o eurotax (ne ho avuto esperienza nei gioni scorsi, manco escono dall'ufficio per vedere se ha segni o cos'altro), il discorso si fa diverso in caso di vendita a privato che vuole vedere tutto (e ha ragione, farei così anche io) in questo caso il libretto con i tagliandi regolari e la manutenzione ok non fa perdere valore.
Certo che la mia auto i concessionari l'hanno valutata da un minimo di 9.500 € a massimo 11.500 di sicuro non la vedono nel loro salone.
Stamattina ho portato la macchina in officina per cambiare il blocco ricircolo che hanno rotto (in garanzia) e intanto ho chiesto per la regolazione valvole, mi ha detto che sono 240 € non i 400 € che ho letto in diversi topic, è possibile?
Ciao
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Messaggiodi Burchio » 09/06/2008, 9:36

maxpao96 ha scritto:Forse, e mi tengo largo, 200€ in più.

Ma nemmeno, sarebbe bastato dire al fornitore di sedi e valvole di usare matriale idoneo.....direi 50 euro a stare larghi.....!
Senza contare che potevano metterlo in conto al cliente con una modifica del prezzo di listino di appunto 50 euro.
Nessuno si sarebbe lamentato!
20.000 euro o 20.050 euro cosa cambia?
Fabio
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Messaggiodi maurob71 » 09/06/2008, 11:32

Burchio ha scritto:
maxpao96 ha scritto:Forse, e mi tengo largo, 200€ in più.

Ma nemmeno, sarebbe bastato dire al fornitore di sedi e valvole di usare matriale idoneo.....direi 50 euro a stare larghi.....!
Senza contare che potevano metterlo in conto al cliente con una modifica del prezzo di listino di appunto 50 euro.
Nessuno si sarebbe lamentato!
20.000 euro o 20.050 euro cosa cambia?
Fabio


ti straquoto Fabio

e penso anche che qualche testa di cervo salterà di sicuro, il danno di immagine subito è enorme...

Mauro
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