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bluesnew ha scritto:ciao a tutti ! sono un "nuovo " iscritto ma devo postare nella sezione " vecchia Zafira"
Sabato ho ritirato una occasione. Zafira Dl16 CDX praticamente nuova. 50.ooo km senza neanche un graffio.
Avevo bisogno di tanto spazio per caricare e sono sempre stato attratto dal monovolume.. quindi.. eccomi qui.
Ho solo riscontrato qualche problema. Mi sembra troppo fiacca. ( benchè arrivo da una focus tdci 115 cv...)
Questi 90 cavalli mi sembrano troppo addormentati..
3 mesi fa l'ex padrone me l'ha portata in officina perchè aveva la spia candelette accesa.. ho riscontrato il classico problema della EGR molto molto incrostata. Dopo la pulizia mi è venuto a dire che la macchina va il doppio e consuma la metà. Ma ora... io la noto ancora troppo fiacca. Sembra senza turbo..Penso di visionare il Debimetro o comunque una bella ispezione con autodiagnosi mi chiarirà sicuramente molte cose..
bluesnew ha scritto:Ciao.
Già ... che 90 cv??... (magari)
il mio è proprio il mortone del 82 Cv.
E non ha nessuno dei problemi che pensavo(sostituito pure il debimetro).
E' proprio morta di natura
comunque ho già parlato con un amico (officina opel) e dopo averla provata mi ha detto di provare ancora a togliere il condotto di aspirazione , raschiare fino alle valvole ( con attenzione aspirando il tutto a fine lavoro) e provare.. ma poi ha optato subito per una mappatura dela centralina. Lui mi ha parlato di 100.. fino a 110 Cv.
non so.. non è una vettura da rally o da 200 all'ora. ho finito il periodo in cui facevo lo scemo in macchina,ora, con sti punti sulla patente che tolgono come il pane ho 'paura. Facendo il meccanico elettrauto se mi tolgono la patente che faccio?!?! comunque magari una "toccatina" solo per renderla un po più
brillante nei sorpassi... quello si..e magari... riesco a farla consumare un po meno
P.s
leggo nella tua "firma"... futuro impianto GPL.
Noi siamo installatori Tartarini.
se vai sulla mia pagina.. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
nelle foto "lavoro e pc" vedi l'impianto GPL che abbiamo fatto su n'audi S6 4.2cc ( un pazzo secondo me----)[/url]
bluesnew ha scritto:scusate. Pienamente ragione. La foga di postarle..
bluesnew ha scritto:scusate. Pienamente ragione. La foga di postarle..
bluesnew ha scritto:ok ok ok .... così va un po meglio? ditemi tutto ma non che è un Serena .. per piacere!!!!
bluesnew ha scritto:grazie mille delle.. delucidazioni!!
il motore non è in ottimo stato ma in OTTIMISSIMO stato. è del 2000 e ha 60.000 km. Velocità max raggiunta dall'ex propietario.. 110 all'ora. Gli ho fatto sempre i tagliandi a 8000 km. Dischi freno nuovi davanti e dietro gomme nuove.. Egr pulita .. non trafila un filo d'olio da nessuna parte.Interni da concessionario e praticamente neanche una riga. ( se riesco mi metto come avatar la foto presa prima di prenderla) Oggi è passato da noi in officina e alla domanda" allora, come va? sei contento?" ho risp ovviamente tranne che è un po tanto fiacca.. pensate la sua ignoranza ... mi ha detto che era convinto che la macchina fosse il 101 cv. ( e non mi prendeva in giro. E' proprio ritardato così di suo )
Proverò a cercare l'intercooler.. stasera volevo smontare il collett di aspiraz per pulirlo e lucidarlo il pi
possibile, ma visto che, se non smonto anche i tubi gasolio -iniettori, questo non esce.. penso che mi limiterò a togliere il tubo di gomma che va alla turbina e pulire il collett da li.
ho solo un dubbio e un vuoto sulla gestione elettronica. se , do un ... mezzo giro all wastegate... quesa poi .. lavora o mi va in recovery la centra??francamente non ho mai fatto questo tipo di lavoro se non su una vecchia ford escort..
zafirametro ha scritto:Salve sono nuovo del forum, ho avuto anch'io la 82 CV e ti posso dire che l'intercooler originale della 101 CV non lo puoi montare in posizione originale perchè il posto è occupato dal condensatore dell'aria condizionata, che è un pò più grande del 101. Quindi o ne trovi uno non originale di form adatta oppure devi trovare un'altro posto, inoltre non puoi nemmeno montare la tubazione originale in quanto l'uscita dalla turbina si presenta dritta e non leggermente girata a destra.
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