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martim ha scritto:Qui di seguito la guida al tagliando fai da te!
Buon lavoro ragazzi.
ricluss ha scritto:Interessante tutta la procedura.E' più semplice di quanto pensassi,e pensare che vogliono 34 €/ora per fare queste semplici operazioni,
confused ha scritto:ricluss ha scritto:Interessante tutta la procedura.E' più semplice di quanto pensassi,e pensare che vogliono 34 €/ora per fare queste semplici operazioni,
E pensa che non ci stanno un ora ma tu la paghi
ricluss ha scritto:Interessante tutta la procedura.E' più semplice di quanto pensassi,e pensare che vogliono 34 €/ora per fare queste semplici operazioni,
Alcuni chiarimenti le guarnizioni per il filtro gasolio sono comprese nel filtro o sono da prendere a parte?
La vaschetta che contiene il filtro del gasolio ha il residuo di gasolio,non è da svuotare?E lo spurgo del gasolio non è da fare?
Se si come si fà?
martim ha scritto:ricluss ha scritto:Interessante tutta la procedura.E' più semplice di quanto pensassi,e pensare che vogliono 34 €/ora per fare queste semplici operazioni,
Alcuni chiarimenti le guarnizioni per il filtro gasolio sono comprese nel filtro o sono da prendere a parte?
La vaschetta che contiene il filtro del gasolio ha il residuo di gasolio,non è da svuotare?E lo spurgo del gasolio non è da fare?
Se si come si fà?
Io in media ci impiego 1 oretta... ma a lavorare con calma, non di fretta...
riguardo le guarnizioni per filtro olio e gasolio, esse sono comprese nella confezione del filtro!
per quanto riguarda la vaschetta contenente il filtro gasolio, essa non va svuotata, perchè tanto, al successivo avvio si riempirebbe comunque.
lo spurgo del gasolio è un'operazione piuttosto complessa, ancor più complicata se comprende lo spurgo degli iniettori. Richiede l'utilizzo di una pompa che crei il vuoto e spira tutto il gasolio presente nel circuito... mentre nel frattempo si riempie il circuito stesso con il gasolio nuovo... raramente è da fare... deve essere fatta solo se il serbatoio è a secco e si sta svuotando pure la vaschetta contenente il filtro gasolio.
Riempiendo la vaschetta portafiltro siete sicuri che lo spurgo non vada fatto... molto spesso, tuttavia, le concessionarie non hanno il gasolio a disposizione con il quale riempire la vaschetta... poi, sopratutto quelle grandi, con tutte le vetture che devono talgiandare... vanno piuttosto di fretta... e ti fanno pagare più ore di quanto effettivamente impiegano.
vittocecco ha scritto:Io suggerirei di chiudere, con uno straccio pulito, il condotto dall'airbox al debimetro nel momento in cui si soffia nell'airbox stesso per togliere insetti e polvere; in questo modo si evita di far entrare nel condotto ciò che il filtro ha fermato.
Ovvio che poi bisogna ricordarsi di togliere lo straccio!
Questa variazione è stata apportata? Secondo me è vitale...
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