Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
TONY GTC ha scritto:ma scusa si puo escludere tramite rimappa cosi nn da piu problemi.
TONY GTC ha scritto:ma scusa si puo escludere tramite rimappa cosi nn da piu problemi.
TONY GTC ha scritto:secondo me loro possono escluderla tramite tech
Gtc150 ha scritto:TONY GTC ha scritto:secondo me loro possono escluderla tramite tech
So per certo che possono variare alcuni parametri dell'EGR nel software. Per esempio se la vettura e' destinata alla Turchia l'EGR funziona diversamente da quella dell'Italia.
Ti dico questo perche' la Meriva di mio padre dava problemi all'EGR, e' bastato caricare il software della Turchia perche' la macchina andasse molto meglio...
Ovviamente ne perdi in fumosita' , e ne guadagni (di poco) in prestazioni
danilux82 ha scritto:Gtc150 ha scritto:TONY GTC ha scritto:secondo me loro possono escluderla tramite tech
So per certo che possono variare alcuni parametri dell'EGR nel software. Per esempio se la vettura e' destinata alla Turchia l'EGR funziona diversamente da quella dell'Italia.
Ti dico questo perche' la Meriva di mio padre dava problemi all'EGR, e' bastato caricare il software della Turchia perche' la macchina andasse molto meglio...
Ovviamente ne perdi in fumosita' , e ne guadagni (di poco) in prestazioni
grazie per la delucidazione
vittocecco ha scritto:danilux82 ha scritto:Gtc150 ha scritto:TONY GTC ha scritto:secondo me loro possono escluderla tramite tech
So per certo che possono variare alcuni parametri dell'EGR nel software. Per esempio se la vettura e' destinata alla Turchia l'EGR funziona diversamente da quella dell'Italia.
Ti dico questo perche' la Meriva di mio padre dava problemi all'EGR, e' bastato caricare il software della Turchia perche' la macchina andasse molto meglio...
Ovviamente ne perdi in fumosita' , e ne guadagni (di poco) in prestazioni
grazie per la delucidazione
Attenzione... Tia ha avuto problemi di potenza col programma Turchia. E' sì vero che limita il funzionamento dell'EGR (il gasolio di qualità inferiore disponibile in quel paese sporcherebbe eccessivamente il motore) ma, probabilmente, "limita" qualche altro parametro...
.::Tia::. ha scritto:purtroppo sulla mia non è stato nemmeno caricato il programma Turchia, i geni della opel abbiamo il sospetto io e marino che abbiano caricato il programma del 120CV, per questo al momento della mappa avevo 130CV e non si riusciva ad andare oltre i 150Cv....forse il programma turchia non da tutti questi problemi, a me è stata strozzata la macchina caricando una mappatura che forse non era quella giusta....
vittocecco ha scritto:.::Tia::. ha scritto:purtroppo sulla mia non è stato nemmeno caricato il programma Turchia, i geni della opel abbiamo il sospetto io e marino che abbiano caricato il programma del 120CV, per questo al momento della mappa avevo 130CV e non si riusciva ad andare oltre i 150Cv....forse il programma turchia non da tutti questi problemi, a me è stata strozzata la macchina caricando una mappatura che forse non era quella giusta....
Gtc150 ha scritto:Allora ragazzi,
nulla mery di papa' e' stato caricato il software della Turchia SOLO perche' aveva problemi con l'EGR sul 1.7 da 101 CV.
Vi posso assicurare che va benissimo. e non da' piu' i problemi di accensione e prestazioni.... praticamente non andava proprio e nessuna spia accesa..
certo molto esperti i mecca OPEL di TIA caricare il 120cv anziche 150..... miiiiii come minimo una bella ci stava bene
.::Tia::. ha scritto:Io spero passi questo richiamo, perchè anche se ho rimappato, sento ai bassi un gran vuoto e la macchina che singhiozza parecchio intorno ai 2.000rpm.....
sander82 ha scritto:Vi confermo che l'EGR si può chiudere elettronicamente da mappatura senza nessuna spia accesa.
Purtroppo, volendo o sbagliando, si può caricare la mappa del 1.9 8v 120cv sul 150cv!
bigfoot71 ha scritto:sander82 ha scritto:Vi confermo che l'EGR si può chiudere elettronicamente da mappatura senza nessuna spia accesa.
Purtroppo, volendo o sbagliando, si può caricare la mappa del 1.9 8v 120cv sul 150cv!
Quindi anche se io ho già sostituito i collettori potrei avere il richiamo per la sostituzione dell'EGR?...
Magari risolvo il fatto che dopo il lavoro dei collettori, Marino non sia più riuscito a portare la mappa a più di 186 cv.... (mentre prima ero tranquillamente a 194)....
Certo è che Marino aveva notato una strana NON corrispondenza tra il codice mappa e il motore che ho sotto... Mah vedremo comunque è probabile che un'altro giretto a BG lo faccia a novembre...
vittocecco ha scritto:bigfoot71 ha scritto:sander82 ha scritto:Vi confermo che l'EGR si può chiudere elettronicamente da mappatura senza nessuna spia accesa.
Purtroppo, volendo o sbagliando, si può caricare la mappa del 1.9 8v 120cv sul 150cv!
Quindi anche se io ho già sostituito i collettori potrei avere il richiamo per la sostituzione dell'EGR?...
Magari risolvo il fatto che dopo il lavoro dei collettori, Marino non sia più riuscito a portare la mappa a più di 186 cv.... (mentre prima ero tranquillamente a 194)....
Certo è che Marino aveva notato una strana NON corrispondenza tra il codice mappa e il motore che ho sotto... Mah vedremo comunque è probabile che un'altro giretto a BG lo faccia a novembre...
Non credo... avrai già l'EGR nuova...
Vuoi dire che col collettore nuovo la vettura spinge meno di prima, al di là del responso dei rulli?
Torna a Richiami Ufficiali OPEL
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti