Stamattina di nuovo spia gialla (mai successo in 25k km.), ieri sera il minimo era piuttosto irregolare...
Fatta la diagnosi: carburazione grassa. "Ok", penso, "ci sarà da fare una calibrazione dell'impianto". Pochi gg. fa vi ricordo che andava a 3 cilindri e spia gialla di nuovo. La diagnosi diceva "mancata accensione cilindro 2" e "carburazione magra".
Arrivo in ufficio, faccio la procedura per leggere gli errori ed ecco che ne salta fuori uno nuovo: 30304. Vado a leggere la legenda errori (meno male che c'é questo sito): P0303 cylinder 3 misfire detected B-021.
Chiamo l'installatore (60km. da casa) dicendogli che probabilmente c'é da calibrare l'impianto e lui mi fa: "senti, dobbiamo controllare le valvole... credo che il problema sia quello, non perdiamo tempo".
Ora la situazione é: installatore a 60km. da casa (24km. dall'ufficio), officina di fiducia vicino casa (non installano gpl e sono anche piuttosto critici sugli impianti...). Che faccio? Sarei tentato di fare le punterie vicino casa... ma poi vatti a sbattere fra un'officina e l'altra!
Aggiungo che, accelerando a cofano aperto, si sente una strana puzza che non é proprio gas, ma come di bruciato...
![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Edit: Modificato il titolo (ZioFerro)