alex_gl ha scritto:io ho visto anche tutte le puntate di Mc giver...
...hai svuotato il kit opel e ci hai messo dentro solo un fiammifero e un pezzo di spago?

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning
alex_gl ha scritto:io ho visto anche tutte le puntate di Mc giver...
vano833 ha scritto:Qualcuno sa che prezzo ha se volessi acquistarlo?
riokabuto ha scritto:Ma porca puzzola!!!!a me non l'hanno dato il kit di pronto soccorso! Domani chiamo subito la concessionaria
Mr. Wolf ha scritto:vittocecco ha scritto:Senz'altro ma... il problema, pensandoci, è quello posto prima. Se si fanno danni sono sempre "storie"...
Speriamo che gli incidenti avvengano in zone dove i soccorsi possano arrivare velocemente...
Se vogliamo vedere la cosa da un punto di vista puramente legale, uno che si trova coinvolto in un incidente basta che chiami il 118 e si mette in regola con la legge: infatti a meno che tu non sia un medico, un infermiere o un soccorritore abilitato, non sei tenuto a fare niente più che chiamare il 118.
Se provi a fare qualcosa, anche se in buona fede, e provochi danni, ne devi rispondere in tribunale...
metgiazs ha scritto:riokabuto ha scritto:Ma porca puzzola!!!!a me non l'hanno dato il kit di pronto soccorso! Domani chiamo subito la concessionaria
Sarà stata una svista ma nelle ultime astra lo danno di serie!!! Chiama e fattelo dare perchè a fin fine lo hai pagato!!!
vittocecco ha scritto:Non mi ricordo se ne abbiamo parlato in qualche altro topic ma... mi risulta (letto su Focus di alcuni mesi fa) che se si agisce per tentare di salvare la vita non si risponde di eventuali danni arrecati al paziente...
Mr. Wolf ha scritto:vittocecco ha scritto:Non mi ricordo se ne abbiamo parlato in qualche altro topic ma... mi risulta (letto su Focus di alcuni mesi fa) che se si agisce per tentare di salvare la vita non si risponde di eventuali danni arrecati al paziente...
Se fai danni ne devi rispondere, anche se lo fai in buona fede. Se ad esempio muovi la vittima di un incidente senza le attrezzature adatte...
vittocecco ha scritto:Mr. Wolf ha scritto:vittocecco ha scritto:Non mi ricordo se ne abbiamo parlato in qualche altro topic ma... mi risulta (letto su Focus di alcuni mesi fa) che se si agisce per tentare di salvare la vita non si risponde di eventuali danni arrecati al paziente...
Se fai danni ne devi rispondere, anche se lo fai in buona fede. Se ad esempio muovi la vittima di un incidente senza le attrezzature adatte...
Perdonami... ma se, per esempio, la persona è intrappolata nella vettura che si sta incendiando, lo devo lasciar bruciare per non correre il rischio di spostarlo?
Parlo sempre di situazioni dove, il mancato intervento, comporti un elevatissimo rischio di morte... può essere che abbiano scritto una cosa così "non vera"?
Avresti modo di informarti specificatamente? Voglio dire nei casi in cui se non si prova "comunque" ad intervenire, l'infortunato ci lascia le penne...![]()
So che lo sai ma non si sa mai...![]()
Carminetor74 ha scritto:Allora: se chi interviene cagiona un danno al ferito, risponde degli eventuali danni che tale intervento comporta. Ovvio che nel caso in cui il lasciare il ferito grave dov'e' comporta la morte dello stesso o un ulteriore imminente pericolo per lo stesso (vedi incendio, o rischio di essere travolti da altri mezzi) tale cosa decade, ma bisogna sempre valutare i rischi ed i benefici. Meglio piuttosto essere in contatto con il 118 e farsi istruire in tempo reale sul da farsi senza prendere iniziative. A me di solito e' capitato di fare cosi'. Interagire coi soccorsi nell'attesa che questi sopraggiungano e' la cosa migliore.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti