Ciao opelari gassati...
forse ricorderete che già alcuni mesi fa riportavo le voci sul Tunap apparse sui siti tedeschi (soprattutto in riferimento ai commenti della Irmscher, impiantista ufficiale della opel germania).
Sugli stessi siti ho letto proprio oggi di un paio di utenti che usano il tunap da qualche mese ai quali si è impantanato il rail iniettori che, fino al momento prima di usare l'additivo, andava benissimo. Allo smontaggio hanno osservato una sorta di untuosità appiccicosa che ne impediva il funzionamento corretto (non so di che tipo di iniettori parlassero, forse i matrix?).
E' ovvio che segnalazioni aneddottiche come queste lasciano il tempo che trovano ma credo siano uno stimolo a aspettare, prima di fiondarsi a seguire i dettami della Opel che, fino ad ora, tutto ha dimostrato fuorché di comportarsi bene col cliente.
Peraltro, come confermatomi dal meccanico Opel oggi, non hanno nessuna idea se il trattamento sia efficace e si riservano di verificarlo nel tempo quando rivedranno i clienti ai tagliandi successivi. Peccato che il Tunap lo paghiamo proprio noi clienti e che la Opel faccia quindi una tecnicamente pietosa sperimentazione sui nostri portafogli...
Per questo motivo io personalmente ho deciso di aspettare la regolazione delle valvole dei 60.000 km per vedere come stanno le cose e poi deciderò. Ma questi soldi ora non ho intenzione di darglieli!
Fra l'altro, ieri mia moglie mi ha telefonato che aveva forato per strada e, naturalmente, la gomma di scorta è rimasta in cantina per far spazio all'inutilissimo serbatoio dell'inutilissimo gpl

Per fortuna c'era disponibile il meccanico (quello generico non Opel dove portavo la mia vecchia e mai troppo compianta astra F SW che il cielo l'abbia in gloria...) che ha pensato a tutto.
Banda di ladri ed incompetenti....
saluti a tutti
Formix