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scaby85 ha scritto:da quel che sento dire sul forum in officina pur di non mettere la car sul ponte ti dicono che è normale anche mettere la prima ed avere l'auto che va in retro
ColinMcDan ha scritto:E cavolo non so come spiegarmi.... come se diventasse un rumore più cattivo... ma non credo sia dovuto ai giri alti perchè si sente proprio che cambia notevolmente ad un certo regime... bho... mannaggia a quando mi è venuto in mente di aprire sto topic, non so spiegarmi!
Railroad ha scritto:Non è che sia il "sound" che crea il filtro?
filo ha scritto:ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma questo rumore lo sento anch'io con le stesse caratteristiche da te descritte, il meccanico opel mi ha fatto notare che è il turbo che entra in funzione, effettivamente facendoci attenzione pare proprio che sia così
filo ha scritto:penso che il turbo intervenga in funzione della richiesta di potenza al pedale quindi potrebbe entrare anche a 3.500 giri. fai la prova ad accelerare bruscamente e dolcemente, vedrai la differenza. con la mia succede così
ciao
ColinMcDan ha scritto:filo ha scritto:penso che il turbo intervenga in funzione della richiesta di potenza al pedale quindi potrebbe entrare anche a 3.500 giri. fai la prova ad accelerare bruscamente e dolcemente, vedrai la differenza. con la mia succede così
ciao
Ah... io credevo entrasse comunque ad un certo regime...non si finisce mai d'imparare
byo973 ha scritto:Colin ha ragione quando dice che la turbina ha un valore di giri motore di riferimento.soprattutto nei motori td e' gia' disponibile a bassissimi regimi per un arco di utilizzo pari a circa 2000-2500 giri sfruttabili a pieno dopo di che interviene la valvola di sfogo che mantiene la pressione di utilizzo pressoche costante.la valvola in oggetto nelle trubine fisse e' la wastegate nelle vs trubine a geometria variabile la tradizionale wastegate e' sostituita da un sensore di depressione comandato elettronicamente dalla centralina.
il rmore che senti sara' sicuramnete la risonanza dell'airbox dotato di filtro bmc o lo sfiato della valvola di cui sopra ciao
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