1) apro un nuovo topic x dare piu visibilita' ad un problema che sembra essere comune a piu' persone.
2) sono accettate info e suggerimenti, possibilmente corredate da foto e/o procedure dettagliate , conpresi eventuali nomi e cognomi o numeri di targa ( ovviamente in mp) quando si fa riferimento a concessionarie opel.
(( per chi e' pratico di epg ehs 5s audit e via discorrendo sa di che parlo))
3) il problema ( non e' grave eh!! ) e' comune a quanto pare alle Zafira
con il cambio automatico a 6 marce ( active select, anche xche' non ci va l'altro ) diesel 120 cv , cosmo o no non lo so.
4)veniamo al dunque: NON SI DISATTIVA L'ESP CON IL TASTO SPORT
5) oggi sono stato in officina con la mail che mi ha mandato robixio
e il capo-meccanico ha chiamato la opel SIS di padova per chiedere lumi, ma il tipo dall'altra parte , io eo li che ascoltavo, ha detto che loro non hanno idea di come si faccia e per di piu' ha detto di avere anche lui una zafira con automatico che nemmeno a lui si disattiva!!!!
Non avendo nulla da controbattere a questa afermazione ho ringraziato il gentile mecca di ferrara e ci siamo dati un eventuale appuntamento con calma al primo intervento da fare in officina.
6) ora vorrei che a questo topic si aggiungessero tutti quelli con il cambio ACTIVE SELECT anche astristi, cosi' da fare un censimento per capire a chi va e chi no... magari con qualche dato in piu' si puo' provare a contattare opel, oppure qualche forum straniero ( russi e romeni compresi) per vedere se hanno qualche info loro.
7) robixio se hai modo e voglia io saei anche disposto a venire a padova... in meno di un ora sono li, e poi andare in opel a vedere che dicono...magari ne parliamo in mp.

se me lo cannate.. vuol dire che e' meglio che continuo con quelli brevi!!!

grazie a tutti gli eventuali partecipanti.