Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

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Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi pignarolo » 09/04/2008, 11:03

Ciao a tutti. Causa crash, vorrei sostituire tutto il gruppo specchietto retrovisore esterno. Qualcuno che lo ha già fatto sa indicarmi la procedura corretta? Si dovrebbe agire su delle viti di fissaggio sotto la cover interna (dove è posizionato il tweeter).
Il mio timore è quello di rompere questa cover durante la sua rimozione.

Ringrazio chi può darmi una mano.
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Messaggiodi Tiamax » 09/04/2008, 11:10

anche io devo cambiare quello di dx,la cover basta tirarla piano e vedrai che non si spacca nulla..
comunque le viti sono dietro la cover??
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

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Messaggiodi pignarolo » 09/04/2008, 11:17

Tiamax ha scritto:anche io devo cambiare quello di dx,la cover basta tirarla piano e vedrai che non si spacca nulla..
comunque le viti sono dietro la cover??
Spero che ci siano queste viti...altrimenti non saprei come tirarlo via...
Perdonami la curiosità: è un lavoro che hai già fatto da solo? Bisogna far leva con un giravite?
Grazie ancora!
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Messaggiodi raf23 » 09/04/2008, 11:21

Ho già sostituito lo specchietto sx....rimossa la cover senza strattoni facendo leva sul lato piu' vicino al vetro trovi le 3 viti torx e il connettore dei comandi dello specchietto.Rimossi questi lo specchietto non è piu' sostenuto da niente.Suggerisco di lavorare con il finestrino aperto per mettere una mano sotto al corpo dello specchio.Non si sa mai,specie nel montare quello nuovo.Se recuperi lo specchio vero e proprio attenzione nel montaggio.Troppa pressione puo' incrinarlo e non costa poco...
Ultima modifica di raf23 il 09/04/2008, 12:04, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi pignarolo » 09/04/2008, 11:24

raf23 ha scritto:Ho già sostituito lo specchietto sx....rimossa la cover senza strattoni facendo leva sul lato piu' vicino al vetro trovi le 3 viti torx e il connettore dei comandi dello specchietto.Rimossi questi lo specchietto non è piu' sostenuto da niente.Suggerisco di lavorare con il finestrino aperto per mettere una mano sotto allo specchio.Non si sa mai,specie nel montare quello nuovo.Se recuperi lo specchio vero e proprio attenzione nel montaggio.Troppa pressione puo' incrinarlo e non costa poco...
Ok...molto chiaro...thanks!!! :)
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Messaggiodi angelo rosso » 09/04/2008, 11:28

al massimo, nell'estrazione della mascherina interna (quella triangolare che include il tweeter), puoi spezzare qualche gancio ad espansione...ma tranquillo che li reperisci facilmente alla opel o dai carrozzieri!
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Messaggiodi maxgtc » 09/04/2008, 11:29

Come avete già detto voi, bisogna togliere la cover con il tweeter, basta tirarla verso di voi.
State tranquilli che non si rompe, l'unica cosa che potete distruggere sono i pernetti in plastica dietro la cover, ce ne sono tre, e se passate in conce ve li buttano dietro ;)
Tolta la cover vi trovate un connettore da sganciare, e tre viti torx d20, se non ricordo male una delle tre viti è già visibile aprendo lo sportello dell'auto.
Ricordatevi di reggere lo specchietto prima di svitare l'utima vite :mrgreen: e buon lavoro ;)
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Messaggiodi pignarolo » 09/04/2008, 11:35

Questo si che è un Forum.... :bye
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Messaggiodi angelo rosso » 09/04/2008, 11:42

pignarolo ha scritto:Questo si che è un Forum.... :bye
:grazie :mrgreen:
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Messaggiodi Tiamax » 09/04/2008, 15:03

ok,tanto sabato devo andare da cowboy nel caso mi faccio dare dei pernini in +.
ma lo stmontaggio del vetro è difficile??
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Messaggiodi raf23 » 09/04/2008, 16:41

Io prima ho smontato il corpo rotto,poi su un tavolo ho smontato i pezzi da recuperare,come il motore e il vetro appunto.Facendolo a specchietto smontato e dopo aver smontato il motore ho evitato di il rischio di incrinarlo o di spezzare le alette di sostegno.In ogni modo chi è piu' pratico o piu'temerario puo' tentare di farlo in opera...il mio fu cambiato due volte quando ritirai l'auto(era semestrale):la prima volta l'aveva incrinato il carrozzaio.
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Messaggiodi Tiamax » 12/04/2008, 17:52

fatto in una 20ina di minuti,è più facile a farlo che a dirlo come sempre.
l'unica fare attenzione ai 3 perni sul twiteer che rimangono dentro e o gli tagliate se ne avete presi altri oppure li dovere togliere con una pinza..
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Messaggiodi Roll » 28/10/2008, 10:52

Ho appena provato a toglierla infilando le dita tra la guarnizione del vetro e il triangolino, l'ho tolta ed ho rimesso le clips a posto.... però .... nel tirarla via ho rigato un po il pannello della portiera con il triangolo stesso con la parte bassa :cry: ,
non vi dico che rabbia ragazzi....!!!! comunque quando tirate per sganciare sollevate un po verso l'alto.....!!!! :cry:

Vi elenco i prezzi dello specchietto completo (Astra H 5P/SW) :

- Corpo Specchietto : 97,98 euro
- Motorino Specchio : 53,70 euro
- Specchio : 82,38 euro
- Calotta : 18,17 euro

Tutto iva inclusa , per un totale di 252,23 euro :|
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
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Messaggiodi raf23 » 28/10/2008, 14:28

Il costo dei ricambi è sempre uno scandalo....Su ebay trovi specchi completi non originali intorno ai 100 euro comprese le spese,ma poi vorrei confrontarli.Ne ho preso uno per il Berlingo,ma posso garantire che non è la stessa cosa di un originale......Anche se munito di ogni accessorio.
p.s.un margine di sconto i concessionari ce l'hanno:io il corpo specchietto l'ho pagato un po' meno,intorno agli 80 euro.In ogni caso a Bologna dove le concessionarie opel sono dello stesso proprietario si possono spuntare prezzi diversi sugli accessori e i ricambi.
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Messaggiodi Roll » 28/10/2008, 14:49

raf23 ha scritto:Il costo dei ricambi è sempre uno scandalo....Su ebay trovi specchi completi non originali intorno ai 100 euro comprese le spese,ma poi vorrei confrontarli.Ne ho preso uno per il Berlingo,ma posso garantire che non è la stessa cosa di un originale......Anche se munito di ogni accessorio.
p.s.un margine di sconto i concessionari ce l'hanno:io il corpo specchietto l'ho pagato un po' meno,intorno agli 80 euro.In ogni caso a Bologna dove le concessionarie opel sono dello stesso proprietario si possono spuntare prezzi diversi sugli accessori e i ricambi.


Quelli che ho postato io sono i prezzi pieni Opel, poi lo sconto è a parte, a me hanno fatto il 10% di sconto, quindi a fronte del prezzo pieno di 252 euro ho pagato poi 227 euro con lo sconto.
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Messaggiodi raf23 » 28/10/2008, 16:08

Meglio che niente vista la spesa....E la rabbia,che spesso non viene quantificata come costo,ma ha un suo prezzo!
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Messaggiodi stardobas » 09/11/2008, 19:52

i miei specchi sono sani...sono elettrici...ma non eletricamente richiudibili...vorrei sapere da voi se qualcuno che ha smontato lo specchio ha notato se la meccanica è accessibile...e se c'è spazio...voglio motorizzare gli specchi con 2 micro servomotori.....l'elettronica per me è una cavolata....ma la meccanica no...prima di distruggere i miei specchi...vorrei sapere da chi li ha gia aperti se si può trovare lo spazio...per ora non ho trovato specchi elettrici elettricamente richiudibili belli quanto gli originali ed a un costo ragionevole (gli originali...troppo)...li voglio chiudere con un tasto...ma mi serve il vostro aiuto per sapere quanto spazio e se c'è, ho a disposizione...grazie
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Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi TONIO77 » 17/01/2010, 10:46

Riprendo questo topic perchè un bas...... figlio di p... ieri sera mi ha centrato in pieno lo specchietto lato guidatore e mi ha spaccato tutto,corpo specchietto,specchietto e calotta.il motorino sembra funzionare...vorrei porre una domanda:si trovano questi pezzi separati o devo comprare tutto compreso di motorino???e poi considerati i prezzi Opel si trova qualcosa di concorrenza dagli autoricambi o sono costretto a prenderli originali??
Comunque mi pare di capire che per smontare lo specchio è facile,si fa tutto da dentro togliendo il triangolino e svitando le viti torx viene via tutto...un'altra domanda per chi l'ha gia fatto,smontare il motorino per poi rimontarlo su quello nuovo è difficile?grazie a tutti per le risposte,... :piange :ciaoz
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After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
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Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi stardobas » 17/01/2010, 12:17

link concorrenza: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT ....ma la qualità non è la stessa....
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Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi TONIO77 » 17/01/2010, 17:31

grazie per il link,ora vediamo.. :ciaoz
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