Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
antonylost ha scritto:E si!!!! Devo confermare le tue sensazioni....
Questo 1600 nelle gite fuoriporta nn è affatto male.
Figurati che solitamente quando vado in svizzara faccio circa 40 km di extraurbana, l'ultima volta ho tenuto quasi i 19km/l di media
ermans17 ha scritto:come velocita complessiva, quindi il 1.6 diciamo e pari al 1.9 120 cv esatto
ermans17 ha scritto:come velocita complessiva, quindi il 1.6 diciamo e pari al 1.9 120 cv esatto
astrad ha scritto:ermans17 ha scritto:come velocita complessiva, quindi il 1.6 diciamo e pari al 1.9 120 cv esatto
No, secondo me il 1.9 120cv è più performante, anche se non l'ho mai provato. Penso che il 1.6 sia più vicino al 1.7 101cv.
Ciauz!!!
Karu ha scritto:Comunque la velocità dichiarata dalla casa per il 1.6 105cv è 185Km/h mentre per il 1.9 120cv è di 194Km/h.
Ecco [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle varie motorizzzioni per l'Astra 5 porte.
Leon ha scritto:Ciao ragazzi! finalmente l'ho portata a casa e già ieri sera ho fatto un bel giro constatando che è prorio una gran bella macchina . Guidandola si ha proprio la sensazione di guidare una vettura solida e soprattutto ben piantata a terra, le curve le fà senza scomporsi, forse ecco non me l'aspettavo così rigida, ma và bene lo stesso. Inoltre sono rimasto piacevolmente impressionato dal motore 1.6 Twinport... non è affatto male, è piuttosto progressivo e spinge anche abbastanza bene sopra i 3000 giri. E' ovviamente ancora un pò legata, perciò più in là prevedo che le prestazioni possano migliorare così come anche i consumi.
ermans17 ha scritto:bene preside', staro piu' attento ad usare le varie punteggiature, ehehe, e una cosa che non mastico molto, comunque realmente a conti fatti un 1.6 a benzina si puo dire che e' equivalente ad un 1.9 disel 120cv, ora e' piu uun affermazione che una domanda
Ernst ha scritto:ermans17 ha scritto:bene preside', staro piu' attento ad usare le varie punteggiature, ehehe, e una cosa che non mastico molto, comunque realmente a conti fatti un 1.6 a benzina si puo dire che e' equivalente ad un 1.9 disel 120cv, ora e' piu uun affermazione che una domanda
Come prestazioni fra i 2 motori c'è un abisso. La velocità massima effettiva potrà anche essere simile ma... in quanto a ripresa, accelerazione e fluidità di guida... 10 a 0 per il 1.9 cdti.
Non scherziamo...
gsxr2001 ha scritto:Ernst ha scritto:ermans17 ha scritto:bene preside', staro piu' attento ad usare le varie punteggiature, ehehe, e una cosa che non mastico molto, comunque realmente a conti fatti un 1.6 a benzina si puo dire che e' equivalente ad un 1.9 disel 120cv, ora e' piu uun affermazione che una domanda
Come prestazioni fra i 2 motori c'è un abisso. La velocità massima effettiva potrà anche essere simile ma... in quanto a ripresa, accelerazione e fluidità di guida... 10 a 0 per il 1.9 cdti.
Non scherziamo...
Io parlo con "prove pratiche" non teoriche! Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole!
Ernst ha scritto:gsxr2001 ha scritto:Ernst ha scritto:ermans17 ha scritto:bene preside', staro piu' attento ad usare le varie punteggiature, ehehe, e una cosa che non mastico molto, comunque realmente a conti fatti un 1.6 a benzina si puo dire che e' equivalente ad un 1.9 disel 120cv, ora e' piu uun affermazione che una domanda
Come prestazioni fra i 2 motori c'è un abisso. La velocità massima effettiva potrà anche essere simile ma... in quanto a ripresa, accelerazione e fluidità di guida... 10 a 0 per il 1.9 cdti.
Non scherziamo...
Io parlo con "prove pratiche" non teoriche! Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole!
In ripresa, souplesse di guida e in accelerazione... c'è poca storia. Già a parità di cavalli in genere il turbodiesel risulta meno impacciato nella guida (data la coppia superiore e disponibile più in basso) ma... con pure 15 cv di differenza...
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite