Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional
stechio ha scritto:potrebbe essere che anche la tua auto soffra del difeto alquandro strumenti, quindi la lancetta non scende mai sulle tacchette piccole della riserva anche se il CDB ti dice autonomia 0, quindi occhio e verifica col testmode quanti litri effettivamente ci sono nel serbatoio. così ti regoli se il quadrante è ok oppure no.
raffy80 ha scritto:....la cosa strana però è che una volta mi è successo che con l'autonomia di 58km e la spia riserva già accesa, quest'ultima comincia a lampeggiare; a me avevano detto che lampeggiava proprio agli sgoccioli, ma allora perchè lo ha fatto?......
Qualcuno sa a quanti litri di rimanenza comincia a lampeggiare la spia????
Grazie....
Ciao
Andrea9 ha scritto:raffy80 ha scritto:....la cosa strana però è che una volta mi è successo che con l'autonomia di 58km e la spia riserva già accesa, quest'ultima comincia a lampeggiare; a me avevano detto che lampeggiava proprio agli sgoccioli, ma allora perchè lo ha fatto?......
Qualcuno sa a quanti litri di rimanenza comincia a lampeggiare la spia????
Grazie....
Ciao
Qui secondo me il discorso è differente.
L'autonomia è calcolata in base al consumo medio degli ultimi Km (non so quanti). Quindi magari nel serbatoio avevi solo 2 lt di carburante ma l'ultimo tratto effettuato era discesa, allora non sarebbe assurdo percorrere 30 Km/lt se la strada continuasse ad essere in discesa.... e quindi anche con poco carburante si ha una autonomia relativamente lunga(30 x 2 = 60)
ciao ciao
raffy80 ha scritto:Giusto....prima di arrivare al distributore faccio un breve tratto in discesa.....
allora come dici tu la spia lampeggia a 2 litri????
raffy80 ha scritto:Giusto....prima di arrivare al distributore faccio un breve tratto in discesa.....
stechio ha scritto:raffy80 ha scritto:Giusto....prima di arrivare al distributore faccio un breve tratto in discesa.....
questo posso aiutarti io,
la spia della riserva si accende intorno ai 4.5/ 5 litri di carburante, e comincia a lampeggiare quando ne hai 2.5,, considera che se fai un pezo in discesa, e ti comincia a lampeggiare, quando ristai in pianura, la spia non smette di lampeggiare anche se c'è 3.5 litri di carburante, smette solo se ci rimette gasolio.
ti dico questo perchè ho fatto questa prova, sono arrivato in riserva, e ho aspettato che lampeggiasse, poi sono andato a fare carburante e ho lasciato il quadro acceso, ho fatto il pieno, e la spia ha smesso a lampeggiare quando la lancetta ha superato le tacchete della riserva(tutte e 3).
schiribinzo ha scritto:sulla mia viene aggiornato il cdb anche se meto 10 euro di gasolio, l'ho constatato piu' volte.
danilux82 ha scritto:schiribinzo ha scritto:sulla mia viene aggiornato il cdb anche se meto 10 euro di gasolio, l'ho constatato piu' volte.
idem...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti