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Tapix2 ha scritto:quindi l'omologazione quando serve?? quando non hai gomme che vuoi tù al libretto?
zet ha scritto:Cerchio da 15 -> 195/65r15
Cerchio da 16 ->205/55r16
Cerchio da 15 ->6.5J x 15, offset 35.
Cerchio da 16 -> 6.5J x 16, offset 37
Cerchio da 17 ->7J x 17, offset 39. 7 x 17 offset 40, 7J x 17, offset 35
zet ha scritto:C'è scritto nel primo topic
Omologazione
La Opel risulta essere molto generosa in quanto a cerchi.
Per montare la misura di cerchi desiderata, bisogna richiedere un nulla osta alla casa madre, presso concessionaria (Opel non rilascia nulla osta al privato) oppure per chi è in zona Padova, presso l'officina Carenini che si occupa totalemente del cartaceo e della verifica tecnica. Una volta ottenuto il prestigioso rilascio, con un prezzo che varia fra i 100 e 200 euro, dovete rivolgervi alla motorizzazione civile per effettuare la perizia.
Presso Carenini costo 260Eur nulla osta compreso
Presso Motorizzazione + nulla osta a titolo privato tramite conce siamo sui 200, se ci si mette in mezzo un agenzia di pratiche, sempre 260
bobo-gtc ha scritto:zet ha scritto:C'è scritto nel primo topic
Omologazione
La Opel risulta essere molto generosa in quanto a cerchi.
Per montare la misura di cerchi desiderata, bisogna richiedere un nulla osta alla casa madre, presso concessionaria (Opel non rilascia nulla osta al privato) oppure per chi è in zona Padova, presso l'officina Carenini che si occupa totalemente del cartaceo e della verifica tecnica. Una volta ottenuto il prestigioso rilascio, con un prezzo che varia fra i 100 e 200 euro, dovete rivolgervi alla motorizzazione civile per effettuare la perizia.
Presso Carenini costo 260Eur nulla osta compreso
Presso Motorizzazione + nulla osta a titolo privato tramite conce siamo sui 200, se ci si mette in mezzo un agenzia di pratiche, sempre 260
Scusate io ho una gtc 1.7 cdti 101cv my06 sport
sul libretto posso montare al max 225/45/17
Il magazzino del mio conce mi a detto che con 280 euri inviano
il mio libretto alla irmscher e mi danno l'omologa sia per i 18 che per i 19 che ne dite ??? può essere vero ? mi sembra strano senza un collaudo ...
The Killer ha scritto:scusate la domanda (forse stupida), ma è possibile sostituire i pneumatici con altri dalla spalla più bassa?
per esempio un pneumatico 205/55 r16 con un 205/45 r16 o 205/50 r16?
omologazione a parte, è fattibile?
vittocecco ha scritto:The Killer ha scritto:scusate la domanda (forse stupida), ma è possibile sostituire i pneumatici con altri dalla spalla più bassa?
per esempio un pneumatico 205/55 r16 con un 205/45 r16 o 205/50 r16?
omologazione a parte, è fattibile?
Ribassando la spalla riduci la circonferenza del pneumatico, "accorciando" i rapporti del cambio e falsando le indicazioni del tachimetro/contaKm... purtroppo non è così semplice...
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